lunedì 11 marzo 2024

Recensione "ESCAPE" di Sarah Rivera

 


Readers la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura "Escape"Under Medical Series #1 di Sarah Rivera in uscita oggi 11 marzo.



ESCAPE-UNDERCOVER (Under Medical Series #1)
DALL' 11 MARZO ONLINE 
•Contemporary Romance
•Medical Romance
•Age Gap
•Grumpy Vs Sunshine
•Different World
•Slow Burn
•Autoconclusivo.
Prezzo: 0,99 € ebook offerta lancio poi 1,99€
Disponibile su Kindle Unlimited.
•Ebook, cartaceo copertina flessibile e rigida

TRAMA

Benjamin è un chirurgo ortopedico presso l'Hospital for Special Surgery di Stamford. Si trova all'apice della sua carriera, quando è costretto a fuggire dagli Stati Uniti con una falsa identità e un biglietto aereo per l'Ucraina. 
Spalancherà gli occhi di fronte all'assurdità della guerra e si troverà a lavorare in condizioni precarie. Tutto questo lo porterà a chiudersi in sé e a soffocare le sue emozioni in modo lento e inesorabile.
Ma così come l'emozione può risvegliarsi nell'imperturbabilità per effetto della malia di una sirena, 
da una fuga si può rinascere?

Copia ARC fornita dall'autrice per una recensione onesta

Essere un medico è qualcosa che nasce da dentro. Una vocazione che non si sceglie ma si ama con tutto il cuore. Lo sa bene, Benjamin, che ha fatto di questo mestiere la sua vita. Vita che, a un certo punto, viene sconvolta radicalmente quando, praticamente da un giorno all’altro, si ritrova in una terra straniera e lontana che ha tanto bisogno di lui.

Potete immaginare quanto un uomo si possa sentire sradicato dalla sua Patria, dove il benessere e la pace sono cosa di tutti i giorni, mentre in Ucraina è in pieno svolgimento una guerra?

Sarah ci fa vivere, attraverso gli occhi di Benjamin, tutto ciò che lui sente, vede e vive sulla sua pelle. È un uomo forte, ma anche i più temerari abbassano la testa davanti a certe atrocità. Ovviamente lui non può permettersi questo lusso se non quando è chiuso dentro il suo appartamento. Eppure uno spiraglio di luce c’è. Ancora ci sono persone che vivono con il sorriso sulle labbra, donne e uomini coraggiosi che non si abbattono e che non fanno della guerra un motivo per abbattersi del tutto. Ma vivere, di questi tempi, non è facile per nessuno. C’è un motivo valido se Benjamin si è catapultato in Ucraina, ma è un mistero che deve scoprire il lettore.

L’ambientazione è descritta in modo sentito e profondo. Si evince lo studio profondo che l’autrice ha dovuto fare prima di scrivere ogni frase o descrivere ogni scena.

Ma si può davvero rinascere mentre si vive un’esperienza così devastante per l’anima?

Questo romanzo è toccante, pregno di speranza, e il nostro protagonista arriverà dritto come una mina nei vostri cuori devastandoli.
“… sembra un fiore che cresce nella neve, un colore che risplende in mezzo al bianco, un’emozione in mezzo all’imperturbabilità”
E se non vi ho convinto con questa frase posso solo dire: leggetelo!
Ma fate attenzione, ne uscirete diverse.




Nessun commento:

Posta un commento