mercoledì 19 gennaio 2022

Recensione "Ti amo, London" di Ellie Wade

 


Readers oggi vi parlo del romanzo di Ellie Wade, “Ti amo, London”, terzo volume della serie Cuori Imperfetti edito Hope Edizioni.


Titolo: Ti amo, London
Autore: Ellie Wade
Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #3
Traduzione: Maria Rodriquez
Data uscita: 31 dicembre 2021
Cover: Angelice Graphics
Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09PGXCFKY/

TRAMA:

Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”.
Eppure...
È per questo motivo che me ne sono andata.
Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco.
Non sono completa senza di lui. Non sono io.
Non riesco nemmeno a respirare.
Imperfetto.
Lei non c’è più.
Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni.
Eppure...
Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere.
Ma non voglio distruggerla.
Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


Quando ho iniziato questa serie non immaginavo affatto di ritrovarmi risucchiata in un vortice di emozioni che la penna di Ellie Wade riesce a trasmettere, ma d’altronde si sa, Ellie arriva dritta al cuore dei lettori e stavolta con questo terzo libro lo fa alla grande.

In Te lo prometto, London, nonostante il finale fosse aperto quelle due parole che London ricevere per email, sono una pugnalata al cuore “É finita”

Ho aspettato con ansia di conoscere i risvolti della loro storia, e quando ho avuto tra le mani il romanzo, non vi nego che ho avuto paura di andare avanti con la lettura. Sentivo che sarebbe stata diversa dalle altre, e che il mio cuore per l’ennesima volta avrebbe fatto crack.

“Ho capito che la felicità non è più nel mi futuro. Per me, vivere equivale a sopravvivere.”

La decisione di Loïc di lasciare andare London, arriva al suo risveglio in ospedale, quando si accorge di non poter essere più lo stesso uomo di un tempo.

Per Loïc sarà un duro colpo rendersi conto che oltre ad aver perso un amico in Afghanistan ha perso anche una parte di sé.

Come si può andare avanti con così tanto dolore in corpo e nel cuore? Come pensare di ricominciare a vivere quando la vita ha deciso di toglierti una parte di te?

Ammettere a sé stesso di aver bisogno di aiuto per continuare a vivere non sarà semplice, rifiuterà qualsiasi aiuto, troncherà rapporti, solo Sarah, la ragazza che considera una sorella, solo lei riuscirà a stare al suo fianco, ma riuscirà a non farlo annegare ulteriormente?

London dall’altro lato, vive il rifiuto di Loïc diventando il fantasma di sé stessa, ha perso qualsiasi interesse, vaga come un’anima in pena.

Loïc è la persona a cui ha consegnato il suo cuore, non riesce a vivere senza di lui.

“Non voglio stare con qualcuno se non posso dargli tutto il mio cuore che, al momento appartiene a un altro.”

Spinta però dall’amica Paige prende quel poco di coraggio che le è rimasto e accetta un lavoro in California, riuscirà a dimenticare il suo amore?

Loïc e London sono due anime che si ritrovano a vagare nel buio. Due vite che hanno perso la rotta. Due cuori spezzati che forse mai più batteranno allo stesso ritmo.

“Quando scopri cosa significa amare qualcuno con ogni fibra del proprio essere, non si può tornare quella che si era prima. Dopo aver provato il vero e sincero amore, le cose che prima davano uno scopo alla mia vita, adesso mi sembrano insignificanti”

Le vite dei due scorrono lente, ognuno a suo modo cerca di andare avanti, ma il ricordo del loro amore è vivo nel cuore di entrambi.

Si dice che il vero amore supera qualsiasi tempesta, che non importa quanto tempo trascorri, quante miglia ci sono a dividerli, se è vero amore, quello con la A maiuscola quello sopravviverà sempre, sarà così anche per London e Loïc?

Che dire se non complimenti all’autrice e alla Hope per aver portato in Italia la serie Cuori Imperfetti

Questo è il genere di storia che io amo leggere, ogni ingrediente è dosato alla perfezione e nonostante i primi due volumi non sono stati coinvolgenti al 100% io ero certa che l’autrice non avrebbe deluso le mie aspettative, e così è stato.

La storia di London e Loïc è un viaggio all’insegna della rinascita, solo quando si tocca il fondo si comprende che per rialzarsi serve l’aiuto di qualcuno. London e Loïc impareranno sulla propria pelle che il dolore anche se lacera il cuore spesso è necessario, che non siamo noi a scegliere di chi innamorarci ma è sempre il cuore il motore di ogni cosa.

Anche stavolta l’autrice affronta “Il disturbo Post Traumatico da Stress” un disturbo molto comune nei Veterani, nonostante non venga approfondito al 100%, l’autrice riesce a farci vivere a 360° le ripercussioni che tale disturbo ha sull’essere umano.

Ogni volta che mi ritrovo a leggere un libro che tratta questa tematica il mio cuore piange, non mi abituerò mai.

Ogni turbamento, ogni incubo, è raccontato in maniera tale da risultare vivo e reale e quasi tangibile.

Ho pianto con Loïc ho sentito ogni sua sofferenza marchiarmi la pelle, la battaglia che dovrà affrontare per sconfiggere i demoni manda in frantumi il cuore del lettore.

Non sarà semplice, leggere alcune pagine, ma sono necessarie per comprendere ogni sua decisione.

Che dire di London, l’ho trovata diversa rispetto ai primi due volumi, è cresciuta, è più matura.

Credo che la sofferenza, il dolore per il distacco da Loïc e la gelosia nei confronti di Sarah, l’abbiano resa la giovane donna di adesso.

London e Loïc non sono perfetti, lo sappiamo ma nelle loro imperfezioni trovano la parte mancante di sé stessi, quella che li completa.

“Le nostre imperfezioni ci rendono quello che siamo. Senza alcun difetto, il tuo cestino sarebbe vuoto. Non avrei nulla a cui aggrapparmi, nulla da amare”

Non posso che essere felice di aver intrapreso questo viaggio con London e Loïc, un viaggio che ha saputo regalarmi emozioni che custodirò nel cuore.




Nessun commento:

Posta un commento