martedì 21 giugno 2022

Recensione "Guerra" Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2 di Laura Thalassa

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla di "Guerra"  Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2 di Laura Thalassa, edito Hope Edizioni.


Titolo: Guerra
Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 09 giugno 2022
Traduzione: Claudia Milani
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

Trama

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.

Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.

Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.


Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Era un po’ che aspettavo questo secondo volume, poiché ero già rimasta stregata dal primo. 

Il mondo come lo conosciamo noi non c’è più. Da quando i Cavalieri dell’Apocalisse sono giunti sulla Terra, è il caos.

Sono passati anni da quando Pestilenza ha ucciso milioni di persone e nessuno sa più niente di lui, ma ora c’è Guerra che si è risvegliato e che viaggia con un esercito potente al seguito e semina distruzione e morte.

“Gerusalemme è da secoli l’epicentro di varie religioni, sarebbe il posto perfetto per realizzare lo sterminio dell’umanità. Tra l’altro, non è forse scritto che qui avverrà la fine del mondo nel Giorno del Giudizio?”

E poi c’è lei: Miriam, che affronta il terribile Cavaliere come una guerriera, andando incontro alla morte, ma per una ragione che stenta a comprende, lui non la uccide.

“Sei quella che mi Ha inviato”

“Sei la mia sposa”

Inizia così un lungo viaggio di sofferenza, sottomissione, uccisioni e di conoscenza. 

Ogni Cavaliere dell’Apocalisse si risveglia con una missione e ogni volta è l’amore che salva il mondo.

Miriam farà vivere emozioni a Guerra che non ha mai provato, di cui non conosce neanche l’esistenza. Sa solo che Dio ha mandato quella donna sulla sua strada come se fosse la prova più ardua che debba superare. Perché lei è caparbia e non si piega.

Non è un libro leggero, anzi, direi quasi rude, come il primo, ma è proprio lo spirito di sopravvivenza delle protagoniste a scaldarci il cuore, il loro voler combattere a tutti i costi una battaglia che sembra persa in partenza. E poi ci sono loro, temibili, bellissimi e crudeli.

“L’impatto della sua totale attenzione è tale da farmi tremare le ginocchia. Dio, se è bello. Bello quanto possano esserlo le cose letali.”

Sono stati due viaggi che mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine. Perché se c’è una cosa che penso davvero è che l’amore può tutto. Può cambiare anche i cuori più duri.

Che dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo. 




Nessun commento:

Posta un commento