lunedì 29 maggio 2023

Review Tour Cruel King di Rina Kent - Serie Royal Élite School #0


 Readers la nostra Manila partecipa al Review tour organizzato da Hope Edizioni per Cruel King di Rina Kent - Serie Royal Élite School #0.



Titolo: Cruel King
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite School #0
Genere: Bully Romance
Data di uscita: 23 maggio 2023
Traduzione: Roberta Zuppet
Editing: Dona&Tail
Cover: FranLu


Trama:

Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.
King contro Clifford.

Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.
 
Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.
 
 Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.
 
Non tocca a te combattere i miei demoni. 
 
I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.
L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Questo è il primo libro che apre la serie Royal Élite. Attirata dalla trama e dal titolo mi sono incuriosita. Amo il genere e gli eroi complicati, soprattutto se la storia è condita da tanta passione.
Due sono le regole a cui Astrid Clifford deve attenersi nella sua nuova vita:
“Non disonorare il cognome Clifford
Sta’ lontana dal cognome King.”
Quando le muore la madre in un incidente d’auto, Astrid, va a vivere con il padre: un lord tutto d’un pezzo che ha una nuova moglie perfetta con figlia al seguito. Astrid non si trova a suo agio, ma lord Clifford è suo padre e lei ha perso ogni cosa. Vorrebbe solo ritrovare quel papà che a sette anni amava tanto, prima che la abbandonasse.
Anche a scuola cerca di essere invisibile e ci riesce fino a quando, una sera, durante una festa, viene drogata. Lì incontra l’idolo dell’Istituto. Un nome, un ragazzo, un re.
“Levi King.
Capitano della squadra di calcio.
Incoronato re della scuola.
È bello come il sole.”
Levi è tutto ciò che Astrid ha sempre cercato di evitare, non solo per il suo cognome, dato che suo padre e lo zio del ragazzo si odiano, ma perché lui è bellissimo, famoso tra i suoi compagni e amato da ogni ragazza.

Quella serata, però, cambierà la rotta del loro destino.
Come sempre amore e odio vanno di pari passo. Mentre Levi, attratto in modo inspiegabile da Astrid, cerca in ogni modo di starle vicino, lei cerca invano di stargli il più lontano possibile.
“Come può una persona così bella essere l’incarnazione del demonio?”
Cosa certa è che Levi è impossibile da gestire. Assolutamente morboso nella sua gelosia, autoritario, e non accetta mai un no come risposta.

La storia cresce, si complica e tanti sono i misteri che girano intorno ai Clifford e ai King. Perché le due famiglie si odiano? Cosa nascondono?
Astrid e Levi, come due moderni Giulietta e Romeo, si vedono di nascosto in un turbinio di emozioni contrastanti.

Devo dire che il carattere di Levi è un tantino esagerato anche se ci piace il protagonista bello e dannato. A volte l’autrice ha calcato un po’ la mano. Ovviamente è un romanzo, e anche tanto ovviamente, ci sono molte ragioni che verranno spiegate in seguito, che rendono il suo profilo così conturbante.
Astrid è forte, una ragazza caparbia, ma con le sue debolezze, tra le quali scoprirà che Levi è la più grande di tutte.

Ho trovato questo romanzo coinvolgente, ben scritto e piacevole.
“Non ho bisogno di vedere l’oscurità dell’anima di Levi per percepirla. Permea l’aria come un fumo soffocante e impenetrabile.”
Spero di non dover aspettare troppo per leggere gli altri romanzi della serie. Intanto vi consiglio di leggere questo.




Nessun commento:

Posta un commento