lunedì 22 maggio 2023

𝗪𝗵𝗲𝗻 𝗪𝗶𝘀𝗵𝗲𝘀 𝗕𝗹𝗲𝗲𝗱 di Casey L.Bond

 




Readers la nostra Manila partecipa al Review Tour di When Wishes Bleed di Casey L.Bond edito Queen Edizioni.


TRAMA

Un principe. Una strega. Un destino.

Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Leggendo questo romanzo fantasy devo ammettere che, all’inizio, non riuscivo bene a delineare la protagonista. È iniziato tutto catapultandomi dentro a un nuovo mondo che non conoscevo, che non capivo. Piano piano mi ci sono trovata dentro ed è come se ci fossi caduta in quello straordinario universo. Se alle prime pagine ero confusa, proseguendo non sono più riuscita a staccarmi dalla storia. Era diventata come una droga.

In un regno diviso in fazioni c’è n’è una che appartiene alle streghe. È la tredicesima, la più lontana da dove risiede il Re e quella anche più temuta per via di coloro che la abitano. Ma è durante le feste, di Equinozi e Solstizi, che la popolazione si mischia e va in cerca della magia di quel posto.

Sable è l’unica strega, all’interno della sua fazione, che è temuta e tenuta a distanza. Lei è la Figlia del Fato, che dimora nel suo corpo e le ordina cosa fare quando è il momento. Ed è proprio durante una festa che Sable deve uccidere un uomo che, a sua volta, ha ucciso una strega. La sua impiccagione sarà da esempio e farà giustizia.

La Figlia del Fato legge il futuro degli uomini, tutti la temono, ma un giovane coraggioso, dagli occhi dorati, sembra non aver paura di lei. 

Si siede davanti al suo tavolino di divinazione e poi le chiede di leggergli il futuro.

“Quando afferrai la sua mano, non riuscii a trattenere un sussulto. Nella mia mente, mi aveva baciato. Febbrilmente. Mi chiesi se avesse visto la stessa cosa, perché ritrasse la sua mano, guardandomi come se gli avessi lanciato una maledizione.”

In quel futuro Sable legge la sua prossima morte. L’unico modo per sperare di salvarsi è scoprire chi lo vuole uccidere.

Il giovane la lascia provato dalle sue parole, con la promessa che l’avrebbe pagata per la sua divinazione.

Il giorno dopo un corriere con una missiva si presenta da Sable. Il giovane altri non era che il principe erede al trono e la sta invitando al castello per proteggerlo, con la scusa di presentarsi come se fosse una delle tredici pretendenti per diventare sua moglie. 



Da qui possiamo dire che inizia la parte più bella del romanzo. I due giovani sono attratti l’uno dall’altra e cercano in ogni modo di combattere contro questo sentimento che li lega.

Le emozioni e le vicissitudini sono molte. Ho apprezzato anche gli altri personaggi della storia. Particolari e ben descritti.

È stata una storia che mi ha colpito davvero. Diversa, minuziosa in ogni minimo particolare. Il finale è lasciato un po’ aperto per un eventuale seguito, che spero non tardi ad arrivare. Sono curiosa di capire cosa succederà dopo.

Ho apprezzato la penna di questa scrittrice che non conoscevo, è stata una bellissima sorpresa.

“In che modo l’incantesimo previene la mia morte?” chiese Tauren.
Gli rispose Brecan, stringendosi la guancia colpita.
“Se qualcuno ti ferisce gravemente, Sable rinuncerà alla sua vita per la tua”

Ci può essere qualcosa di più romantico? Io direi proprio di no.

È una bella favola che vale la pena di leggere.



Nessun commento:

Posta un commento