Readers oggi Manila partecipa al Review Tour organizzato dalla Hope Edizioni per Royal Heart's Academy Bianca Libro secondo di Ashley Jade.
Titolo: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro secondo
Serie: Royal Hearts Academy #4
Autore: Ashley Jade
Genere: New Adult
Traduzione: Roberta Mazzocca
Editing: Angela D'Angelo
Cover: Angelice Graphics
Data di uscita: martedì 20 giugno 2023
Serie: Royal Hearts Academy #4
Autore: Ashley Jade
Genere: New Adult
Traduzione: Roberta Mazzocca
Editing: Angela D'Angelo
Cover: Angelice Graphics
Data di uscita: martedì 20 giugno 2023
Trama
Bianca è il mio amore, la mia luce, il mio tutto.
Ma ciò che è accaduto quella terribile notte ha portato via il mio futuro.
Il nostro futuro.
Avevo un’unica scelta: pagare per le mie colpe, anche a costo di rinunciare a lei.
E così ho fatto...
Mi hanno detto che ora sei felice, che non ricordi nulla del tuo passato, che è meglio così per tutti noi.
Mi hanno consigliato di starti alla larga e di lasciarti in pace per sempre, visto che stai per sposare l’uomo che ami.
L’unico problema è che hai amato me per primo.
E non so se sarò in grado di rinunciare a te.
Sono Oakley Zelenka e sto per tornare a casa...
Copia ARC fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Finalmente siamo all’atto finale della storia di Bianca e dei Covington. Abbiamo lasciato la nostra protagonista in procinto di sposarsi con l’uomo di cui crede di essere perdutamente innamorata, ma con la memoria ancora frammentata dopo l’incidente. Sembra tutto perfetto, ma il ritorno a scuola segna una nuova svolta nella vita di Bianca.
Complice il lago e una panchina, incontra un ragazzo che la lascia a bocca aperta per la sua bellezza e la paura che legge nei suoi occhi. L’incontro idilliaco dura poco però a causa dell’arrivo dei suoi fratelli che subito gli gridano contro.
Che sia un'altra di quelle persone che Bianca ha cancellato dal suo passato? Qualcosa la lega a Oakley, ma neanche lei sa cosa, l’unica cosa che sa è che si sente in qualche modo legata a lui e che, invece, l’idea del matrimonio con il suo fidanzato la soffoca.
Oakley è appena uscito di prigione e il suo unico pensiero è per Bianca, perché al contrario di lei, lui non l’ha mai dimenticata.
Ma avvicinarsi a lei è pericoloso quando hai un passato doloroso alle spalle.
“Mio padre una volta mi ha detto che ci sono solo tre occasioni in cui è giusto che un uomo pianga. (…)Non ha mai accennato alla quarta circostanza…Quando spezzi una vita che non spettava a te prendere.”
Bianca non fa altro che chiedere a se stessa e ai suoi fratelli cosa sia successo con lui, dato che tutti lo accusano di essere il ragazzo che ha tentato di ucciderla. Troppe sono le domande e quasi nessuna la risposta.
Bianca però è decisa a scoprire la verità e chiede a Oakley di essere amici. Lui accetta, ma le da una sola condizione: non chiedere nulla del passato tra loro due.
Molte delle risposte arrivano alla ragazza attraverso dei ricordi che pian piano si fanno sempre più nitidi, finché non capisce che era perdutamente innamorata di Oakley.
Da qui un intreccio tra passato e presente, che a volte devo ammettere mi ha un po’ confusa, ma che senza dubbio ha creato una storia accattivante e coinvolgente.
Ho amato tutta la serie, i Covington sono stati una lettura appassionante fin dal primo volume. Avere tutti i tasselli incastrati insieme in questo ultimo capitolo della storia ha chiuso la storia di questa famiglia tanto testarda, quanto fantastica.
Posso solo chiudere dicendo che li ho amati tutti, dal primo all’ultimo.
Nessun commento:
Posta un commento