martedì 11 aprile 2023

Recensione "Sempre" di Kindle Alexander - Serie Always & Forever

 


Readers la nostra Manila ha letto per noi "Sempre" di Kindle Alexander, primo volume autoconclusivo della Serie Always & Forever, edito Hope Edizioni.


Titolo: Sempre
Autore: Kindle Alexander
Serie: Always & Forever #1
Autoconclusivo
Genere: M/M Romance
Data di uscita: 30/03/2023
Traduzione: Cristina Fontana
Cover: FranLu

TRAMA

Cresciuto in una prestigiosa famiglia di politici, Avery Adams mette tutto se stesso in ogni cosa che fa. È un gran lavoratore, ma anche un gran seduttore. L’affascinante e carismatico avvocato è abituato a ottenere ciò che vuole, e le frequenti avventure di una notte gli fanno guadagnare la meritata reputazione di playboy. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato, Avery decide che è arrivato il momento di seguire le orme del nonno. Con una strategia ben definita e gli ingranaggi della campagna elettorale in movimento, Avery è pronto a saltare su quel treno ad alta velocità. Nessuna accurata pianificazione, però, può prepararlo all’incontro con quel bellissimo uomo tutto d’un pezzo, che potrebbe far deragliare il suo futuro politico.

“Facile” non rientra neanche tra le prime mille parole che potrebbero descrivere la vita di Kane Dalton, dopo che suo padre, un devoto ministro battista del Sud, lo ha cacciato di casa a causa del suo orientamento sessuale. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, Kane ha trovato la sua strada. Ora, è un uomo di successo, proprietario di un esclusivo ristorante italiano situato nel centro di Minneapolis, ha una relazione sentimentale stabile e un mucchio di cose di cui occuparsi. Per lui, però, è difficile lasciarsi alle spalle gli insegnamenti ricevuti durante l’infanzia e accettare del tutto la sua sessualità, sbarazzandosi così dei dubbi causati dalla sua educazione religiosa. Di certo, l’ultima cosa che gli serve è quella deliziosa ed elegante distrazione dai capelli biondi, che siede al tavolo trentaquattro.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Quante volte ci siamo chiesti se lì fuori c’è un’anima gemella, la nostra metà, destinata a noi? Questo romanzo racconta proprio una storia d’amore così. Due vite, due cuori e una sola anima affine.

Kane Dalton è stato cacciato di casa dalla sua famiglia, con i soli vestiti che aveva addosso, solo perché gay. Grazie a un uomo buono che lo accoglie, Kane si reinventa, anche se porta con sé la paura di non essere accettato e di vivere nell’errore. Avery Adams è il nipote dell’ex Presidente degli Stati Uniti e vuole candidarsi al Senato, per questo ritorna a Minneapolis per avviare la sua campagna politica.

Come ogni uomo che si rispetti ha bisogno di farsi vedere e di frequentare locali di un certo tipo. Ed è proprio nel ristorante La Bella Luna che vedrà per la prima volta Kane, proprietario del locale. 
Se esiste il colpo di fulmine, beh, sicuramente i due protagonisti ne sono l’esempio lampante.
“Cazzo! Gli mancò il fiato, il cuore sbatté contro la cassa toracica. (…) Non si sarebbe mai aspettato di scoprire che il proprietario del ristorante fosse tanto giovane e bello.
(…) Fissava in modo diretto quello splendido uomo che sembrava strappargli l’anima senza neanche rendersene conto.”
Avery sa che Kane è l’uomo che aveva sempre aspettato di trovare e intreccia con lui subito una relazione, che non dura moltissimo in realtà, perché gli chiede quasi subito di sposarlo. Inizia così la loro vita insieme, fatta di amore, stima e fiducia.  Avery e Kane saranno anche i primi ad avere due gemelli con l’inseminazione in vitro, grazie a una dottoressa che si presta alla gravidanza.

Nella storia è il grande amore a fare da padrone, i due protagonisti si lasciano amare tanto quanto è grande il sentimento reciproco che provano tra di loro. È un amore vero, puro, che incontrerà delle difficoltà solo quando Avery decide di candidarsi al Senato, cosa a cui all’inizio aveva rinunciato.



Ho amato molto questo romanzo, il vero amore esiste e Avery e Kane ne sono la prova. È stato scritto con un sentimento profondo, ed è impossibile non farsi coinvolgere. Descrive la storia di una vita intera passata ad amarsi, volersi e l’autrice ce la fa condividere in pieno con i protagonisti. 
“L’anima di Kane sussurrò e si estese fino ad abbracciare la sua. Dio santo, quanto amava quell’uomo. Il loro legame era fortissimo e non voleva distogliere lo sguardo da lui.”
Così è come ognuno di noi dovrebbe essere guardato dalla persona che ci ama. Spero proprio di non dover aspettare molto per leggere le storie di Robert e Autumn, i loro gemelli. 





Nessun commento:

Posta un commento