lunedì 17 aprile 2023

Review Tour Royal Hearts Academy: Bianca primo libro di Ashley Jade

 


Readers la nostra Manila partecipa al Review Tour organizzato da Hope Edizione in occasione dell'uscita della "Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo, terzo volume della serie Royal Hearts Academy.



Titolo: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy #3
Genere: New Adult
Data di uscita: 13 aprile 2023
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Angela D'Angelo
Cover: Angelice Graphics

Trama:

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.

Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.

Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.

Copia arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Finalmente siamo ritornati alla Royal Heart Academy, dove ormai avevamo lasciato Jace e Cole felici con le loro compagne e una Bianca sempre più bella e ribelle. Ma le cose cambiano, perché lei adesso ha avuto un incidente e non ricorda molto del suo passato, è rimasta a quando aveva circa otto anni e ritrovarsi ad averne, invece, diciotto è uno shock.

In tutto questo mettiamoci che non ricorda neanche la morte della madre e di Liam. Bianca dovrà quindi fare un percorso dentro sé stessa per ritrovarsi e capire chi era. E se la ragazza che è stata finora non le piacesse? 

I ricordi sono come flashback nella sua mente e Bianca sa solo che si ritrova a capire che non era una gran bella persona. Tutto, però, è stato azzerato.
La domanda che più le frulla per la testa è…

Chi diavolo è Bianca Covington?

Tornare a scuola sembrerebbe l’idea migliore, ma non è così perché troppe persone sono arrabbiate con lei, così decide di cambiare per ricominciare da capo.

Così, questa Bianca potrà avere un nuovo inizio e non essere giudicata per ciò che ha fatto e per come ha trattato le persone.

 Ma anche nel nuovo istituto c’è chi la conosce e la evita. Tra tutti chi sembra odiarla di più è Stone, che dovrebbe aiutarla a inserirsi.
Tra i due sono subito scintille. Bianca non comprende perché il ragazzo ce l’ha tanto con lei e Stone, da parte sua, si convince che Bianca ha davvero rimosso tutti i suoi ricordi. 
“Mi conosce? Di certo sembra che sia così. In questo caso, voglio sapere cosa ho combinato per farlo incazzare, perché non voglio più ritrovarmi in una situazione come quella alla RHA.”
Stone sembra essere la persona che più capisce Bianca, che più le sta vicino e diventa il suo punto d’appoggio per poter ricominciare. Ma Stone va troppo di fretta. Perché? È la domanda che credo si siano fatti tutti i lettori. Questo rapporto corre veloce, da amicizia si trasforma velocemente in amore. Stone sembra il ragazzo giusto, ma qualcosa non mi convince.

Non so cosa si possa trovare a dover resettare la propria vita, a imparare a conoscersi di nuovo, a vedere cosa eravamo, chi… eravamo. Cercare di capire tutte le scelte e gli sbagli del passato non è facile e Bianca si appoggia a Stone. Ovviamente Cole e Jace sono dapprima molto arrabbiati, poi sembrano accettare questo rapporto tra la sorella e il ragazzo che in qualche modo è coinvolto con la morte di Liam.

Tanti sono i dubbi e le incertezze, troppe le cose nascoste che non vedo l’ora di scoprire con il secondo volume. La cosa sicura è che tutta la serie è coinvolgente e i protagonisti, ognuno a modo loro, sono speciali.
Mi è piaciuto anche questo terzo romanzo, però mi ha travolto meno dei primi due. Adesso devo solo aspettare il vero epilogo, perché sono sicura che ci riserverà non poche sorprese.

“Un’anima nera come il cielo notturno.
Labbra rosse come il sangue di cui è assetata.
La ragazza che li fa scappare tutti per il terrore.
È uno splendido incubo.”
Ma sarà solo un sogno, oppure realtà?




Nessun commento:

Posta un commento