martedì 7 febbraio 2023

Review Tour "Una complicata storia d’amore” di Rachel Van Dyken

 


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a un romanzo che ho amato. Si tratta di  "Una complicata storia d’amore" di Rachel Van Dyken, primo volume autoconclusivo della serie Covet, pubblicato per noi da Queen Edizioni il 31 gennaio scorso.


Titolo: Una complicata storia d’amore
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Covet # 1
Pagine: 350
Formato: e-book - Cartaceo
Prezzo e-book: 4,90 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 31 gennaio 2023

TRAMA

I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa... L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione sincera e  onesta.

Questa autrice mi ha letteralmente stregata, è la prima volta che mi avvicino alla sua penna, e alla fine della lettura mi sono chiesta come mai non avessi letto prima una sua storia.

Una complicata storia d’amore è il primo volume della serie Covet che grazie alla Queen Edizione abbia l’opportunità di leggere.

Questo romanzo è uno slow burn in piena regola, ciò che accade tra le pagine è un crescendo di emozioni che vi lascerà in alcuni momenti senza fiato. Non date per scontato nulla perché se a tre quarti di storia mi ero fatta un’idea del finale, l’autrice con maestria mescola nuovamente le carte regalandoci qualcosa di davvero unico.

Siamo difronte a due fratelli gemelli Julian e Bridge, due ragazzi belli, ricchi a cui apparentemente non manca nulla se non l’affetto del padre, un uomo freddo che pensa solo ad arricchirsi mettendo in secondo piano famiglia e sentimenti.

Quando i genitori dei due ragazzi si separano, Bridge promette a Julian che ci sarebbe sempre stato e che lo avrebbe protetto, ma destino vuole che anche i due fratelli si separino e qualche anno dopo interrompano i contatti.

Julian è rimasto a vivere con il padre, che fa di tutto per plasmare il ragazzo a sua immagine per un futuro affidare a lui la sua azienda, mentre Bridge rimane con la madre che anni dopo si ammala.
La vita di Bridge non è fortunata come appare quella del fratello, vivono in un appartamento fatiscente e Bridge per sostenere le cure mediche della madre si dimena tra tre lavori.

L’incidente stradale di Julian mette in discussione la vita di Bridge, portandolo ad accettare un accordo che mai si sarebbe sognato di firmare, fingersi di essere Julian non solo in azienda ma anche con Isobel, la sua fidanzata.
I motivi che spingono Bridge ad accettare questa farsa li scopriamo già dalle prime pagine, e capiremo subito il perché non riesce a dire di no, ciò che Bridge non ha messo in conto è quello di innamorarsi di Isobel.

Isobel è la ragazza che fin dai tempi del college è stata accanto a Julian, una ragazza semplice che si ritrova dopo il college a vivere una vita dove apparenza, regole e poca liberta scandiscono i suoi giorni. Del ragazzo di cui si è innamorata ormai non c’è più traccia, troppe volte ha chiuso gli occhi, tante lacrime ha versato, eppure dopo che Julian esce dall’ospedale, qualcosa cambia.

Isobel ha davanti a sé un uomo diverso, un uomo che si preoccupa, un uomo che vuole farla sorridere, un uomo che le chiede scusa.

Isobel è confusa a volte le sembra di impazzare, ha davanti a sé lo stesso uomo ma è come se fosse un altro, anche i sentimenti ormai assopiti sembrano essere tornati in vita. 

Bridge si trova così a vivere una vita non sua, ad avere accanto una donna che non può toccare, perché destinata a suo fratello, una donna che all’inizio sembra essere intimorita dall’uomo che ama, ma sono i suoi gesti, quelli che non puoi nascondere a fare la differenza, sono quelle carezze così delicate come piume a toccare il cuore di Isobel o quei baci pieni di amore e non possesso a far capitolare i due.

Tra i sospetti di Izzy e i tormenti di Bridge, c’è una verità che non può essere ignorata e che frantumerà il cuore di uno e dell’altra, soprattutto quando Julian…

Credo che io debba fermarmi qui, c’è tanto tra le pagine da scoprire, ci sono emozioni che toccano il cuore, ci sono lacrime, tormenti, segreti, ci sono due fratelli che impareremo a conoscere e ad affezionarci, perché nel bene o nel male il legame tra due fratelli è un legame che va oltre ogni cosa.

Una complicata storia d’amore di Rachel Van Dyken, è da leggere tutta d’un fiato, anche perché staccarsi dalle pagine è impossibile.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume perché sono curiosa di scoprire cosa l’autrice ha in serbo per Julian.



Nessun commento:

Posta un commento