giovedì 9 febbraio 2023

Review Party "Sotto le stelle di Parigi" di Cassandra Rocca

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Party "Sotto le stelle di Parigi" di Cassandra Rocca, pubblicato il 3 febbraio da Newton Compton Editori, organizzato dal blog Tre gatte tra i libri.

La nostra Manila lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


Titolo: Sotto le stelle di Parigi
Autore: Cassandra Rocca
Genere: Narrativa Narrativa rosa
Editore Newton Compton Editori

TRAMA

Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York

La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove.
A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un’audizione importante, Nina tentenna. Sarà in grado di avvicinarsi a un palcoscenico senza riaprire vecchie ferite?
Come se non bastasse, Marc, il proprietario del teatro in cui le ragazze dovranno esibirsi, esercita su di lei un fascino inspiegabile e magnetico. Nei suoi bellissimi occhi chiari Nina riconosce un’inquietudine così simile alla sua…
Affrontare le paure e i fantasmi del passato potrebbe essere il primo passo per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta e sincera.
Questo romanzo è una piccola carezza sul cuore, piena di talento e arte. Musica, ballo e amore si fondono insieme. Non avevo mai letto nulla di Cassandra Rocca e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Anna, alias Nina, è una ragazza piena di complessi e paure. Da ragazza giovanissima perde l'occasione di diventare prima ballerina e si rifugia a Parigi. 
"Il mondo della danza non è una nuvola di polvere fatata in mezzo a un cielo di unicorni. È una giungla piena di serpenti pronti a ingoiarci, se non sarete in grado di difendervi"

Lì si reinventa una vita da pittrice, mettendo da parte la sua passione più grande, cioè la danza classica. Quando al suo amico Stefan serve un aiuto nella sua scuola di danza, lei all'inizio si oppone, poi però cede. 

Parte da qui una storia meravigliosa, perché Nina conoscerà Marc Legrand, che deve esibirsi nel suo teatro per i trent'anni di carriera. Sua madre vuole un suo dipinto e chiama Nina.
Quest'ultima sarà presa tra le prove di danza e il dipinto all'uomo più affascinante che abbia mai visto e che la sfida a vincere le sue paure. 

L'amore cresce tra le note di Marc e i passi di danza di Nina. Ma saranno in grado, i due protagonisti, di imparare ad amare e credere in se stessa?

Sono rimasta affascinata da questa storia. L'ho amata fin dall'inizio. È dolce, romantica e delinea una crescita personale non indifferente. Il messaggio che vuole fare passare è un inno alla vita, al voler credere in noi stessi sempre. Il rapporto tra Nina e Marc è una crescita emozionale non da poco. 
Nina riuscirà a sconfiggere i demoni del passato? E Marc riuscirà a ritrovare l'ispirazione musicale che sembra averlo abbandonato? 

Non potete perdere questa storia. 
Bellissimo. 
"Arrogante! Presuntuoso! Saccente! Falso!"
Non mancheranno scontri e lacrime, ma l'amore è più grande.





Nessun commento:

Posta un commento