giovedì 26 gennaio 2023

RECENSIONE: UN BEL TESTA A TESTA - Nerds VS Jocks #3 - di Eli Easton & Tara Lain

 


Readers la nostra Manila ha letto per noi  "Un bel testa a testa" Nerds VS Jocks #3 - di Eli Easton & Tara Lain, edito Triskell Edizioni.


Titolo: Un bel testa a testa
Titolo originale: Head to Head
Serie: Nerds vs Jocks #3 
Autrici: Eli Easton & Tara Lain 
Traduttrice: Elisa Carini
Collana: Rainbow
Genere: Erotico, contemporaneo, New Adult, College romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 285 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 9 Gennaio 2023

TRAMA
Il rischio che questi due finiscano per uccidersi è molto alto, tanto quanto il rischio che finiscano per innamorarsi.

Rand odia Jax perché è il presidente della Sigma Mu Tau, la confraternita di nerd nemica giurata della casa di Rand, l’Alpha Lambda Alpha. Jax è un tipo rilassato e dallo spirito zen – almeno finché non cerca di fregarti -, vegano e amante della natura. Che falso!

Jax odia Rand perché è il presidente privilegiato, ricco erede di un impero petrolifero, distruttore dell’ambiente e succhiatore di anime degli atleti dell’ALA, ma soprattutto perché Rand ha iniziato a odiarlo per primo: non ha fatto altro che inviargli vibrazioni di odio fin dal primo giorno in cui si sono incontrati. Che idiota!

I due nemici non sono mai riusciti a fare una conversazione senza urlarsi contro, fino a quando la vecchia Buick di Jax non si rompe durante un viaggio e Rand, per quanto riluttante, si ritrova a soccorrerlo. Jax è costretto a sedersi sui sedili di pelle di Rand. D’altro canto, invece, Rand scopre che i polli possono entrare in un salotto e che le convinzioni di Jax sono tutt’altro che superficiali. Quando gli acerrimi rivali si imbarcano in una missione per salvare un membro della famiglia finiscono per scoprire che, a volte, l’astio non nasconde altro che una folle attrazione. Con tutto questo tempo a disposizione, il loro testa a testa potrebbe diventare un cuore a cuore.

 
Un bel testa a testa è un enemies-to-lovers in cui gli opposti, costretti a una vicinanza forzata, sono in missione alla ricerca di una sorella. Una storia d’amore e uno scontro di culture il tutto condito da un bel po’ di scene spicy.

Odiarsi senza conoscersi, ecco come hanno vissuto per anni Rand e Jax, rispettivamente a capo della propria Confraternita. Sportivo e possente il primo, figlio di un magnate molto ricco; geniale e super intelligente il secondo, con una famiglia modesta e molto numerosa. Non possono essere più diversi di così. Potranno mai andare d’accordo? Quando stanno vicino è guerra di insulti e parole pesanti, tutti sanno che non si possono vedere, ma un imprevisto farà in modo che Rand e Jax abbiano la possibilità di conoscersi davvero.
“No. No, no, no, no, per favore”
Cercai invano di convincere l’auto a non fermarsi e premetti sull’acceleratore.
Mentre Jak sta tornando a casa la sua macchina si ferma e, neanche fosse uno scherzo del destino, Rand si trova a passare proprio di lì. Nonostante la sua avversità per quel ragazzo, Rand, non può fare a meno di fermarsi per soccorrerlo. 
"Mentre costeggiavo sul lato opposto dell’autostrada guardai verso di lui. Jax era decisamente Jax e aveva le mani posate su un albero e la testa reclinata all’indietro."
I due si ritrovano così a fare un viaggio non solo che porti Jax a casa, ma anche interiore e di profonda conoscenza che trasforma la loro avversità in qualcosa di più vero e profondo.
Non è una storia facile, i due ragazzi provengono da mondi diversi, hanno obiettivi differenti e le loro vite sono già programmate, ma l’amore è amore e quando è profondo può superare ogni ostacolo.
"La porta si aprì dietro di me. Prima che potessi voltarmi, braccia forti mi circondarono il petto. Mi appoggiai a un corpo duro e caldo. Lasciai ricadere la testa sulla spalla di Rand e lui mi baciò il berretto."
Rand e Jax hanno perso anni a odiarsi a vicenda e si ritrovano solo l’ultima settimana, prima che ognuno dei due debba partire per la propria destinazione e il proprio futuro. Rand a New York a studiare e dirigere l’azienda di famiglia, Jax in Porto Rico per l’estate, a seguire uno stage e lavorare. 
"Che stavo facendo? Era un errore, eppure riuscivo a vedere la fine di quella storia chiara come il sole. E non potevo sopportare di vederla avverarsi. Ne sarei morto."
La distanza li uccide, li corrode, finché non sembra tutto finito. Ma sarà davvero così? Non vi resta che leggerlo perché ho trovato questo romanzo molto emozionante. I sentimenti la fanno da padrone, le distanze si accorciano e l’amore… l’amore, forse, può vincere sul serio.



Nessun commento:

Posta un commento