giovedì 8 dicembre 2022

Review Party "Fog" di Daniela Ruggero

 


Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Party organizzato da Karmen Lanza per il nuovo romanzo di Daniela Ruggero "Fog".

Titolo: FOG
Autore: Daniela Ruggero
Genere: LGBTQ contemporaneo, sfumature Dark
Data di uscita: 23 Novembre 2022

TRAMA

Sono Raul Campbell il re indiscusso di Detroit.

Sono il capo del traffico di armi, degli incontri clandestini e il futuro pappone delle donne di mio padre. Il mio destino è scritto nel mio cognome, ma qualcuno sta tentando di usurparmi il trono.

Mi chiamo Ryan Miller, sono il diavolo della 8-Mile, sono cresciuto in una roulotte ai margini di una città che ha dominato il mondo. Sono il frutto del degrado e dell’indifferenza.

Due uomini lontani che si incontrano per un caso fortuito, un dominatore e un assassino senza scrupoli che si consumeranno nel desiderio.

I ruoli si invertiranno e in una guerra per il territorio scopriranno che l’amore non conosce limiti se non quelli dettati dalla paura.

Copia ARC fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.

Questo romanzo, posso iniziare col dire, è davvero particolare. Non avevo mai letto nulla di Daniela Ruggero e, attirata dal genere MM, cha amo molto, mi sono buttata. Devo dire che è stata una lettura interessante. Raul è il figlio di un boss molto potente e, alla sua morte, eredita quel potere diventando il Re Nero. Così lo chiama chi lo conosce. Una notte vede Ryan uscire da un locale e ne rimane molto colpito, tanto da volerlo accanto a ogni costo.

“I suoi occhi sono gelidi come l’inferno e il suo sguardo promette tormento.”

Ogni desiderio di Raul deve essere realizzato e lui fa in modo che sia così, intromettendosi di prepotenza nella vita di Ryan, dandogli un lavoro e una casa. Lui, che viveva in una roulotte dove era stato venduto a un uomo da sua madre. 

Devo ammettere che all’inizio non sono entrata subito in empatia con i personaggi. Mi è mancata la scintilla che di solito scatta tra i due protagonisti, che li fa avvicinare, conoscere e alla fine amare. Diciamo che ho subito anch’io la prepotenza con cui Raul vuole a tutti i costi Ryan. Man mano che leggevo però mi hanno affascinata. 

Il primo perché dietro la facciata da boss ha sogni, ambizioni e un cuore aperto per chi ama; il secondo, perché Ryan ha sofferto molto nella vita e le sue sofferenze lo hanno forgiato trasformandolo in un personaggio duro, che non vuole cedere mai, che non si fida di se stesso e neanche della sua ombra. 

Possono due uomini così avvicinarsi tanto fino ad amarsi?

Raul è prepotente, Ryan non si fa toccare da nessuno.

“Lo bramo più di ogni droga io abbia usato, è lui la mia dipendenza ora e in qualche modo la mia salvezza.”

Raul è un Re, Ryan un uomo distrutto interiormente, ma dannatamente forte fuori. Strafottente, aggressivo fino all’estremo e, forse, proprio per questo l’ho amato. 

La storia in sé mi è piaciuta, ma devo dare quasi tutto il merito proprio al personaggio che Daniela ha creato in Ryan.

“Ryan funziona così, quando il suo demone prende il sopravvento deve sedarlo e lo fa a modo suo, annullandosi.”





Nessun commento:

Posta un commento