lunedì 5 dicembre 2022

Recensione "Operazione fidanzato fasullo" di Jay Northcote

 


Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura Operazione fidanzato fasullo di Jay Northcote.


Titolo: Operazione fidanzato fasullo
Autore: Jay Northcote
Editore: Quixote Translation
Genere: Romanzo contemporaneo mm
Serie: Stand alone vol.2
Data di pubblicazione: 30 novembre 2022 

TRAMA
Una relazione fasulla tra due migliori amici può trasformarsi in qualcosa di vero?
Dopo anni che si è allontanato dai genitori, Nick alla fine tornerà a casa per Natale, ma non ci vuole andare senza rinforzi. Vuole un po’ di sostegno morale, e così il suo migliore amico e coinquilino, Jackson, acconsente a far finta di essere il suo partner, in modo da poter andare con lui.
Per Jackson è facile risultare convincente, dato che i suoi sentimenti per Nick sono più veri che mai. Aveva ormai lasciato perdere da tempo la sua cotta, ma recitare un ruolo che vorrebbe tanto avere anche nella realtà è più dura di quanto avesse immaginato. Tenersi per mano, baciarsi sotto il vischio, addirittura condividere un letto per amore di quella farsa… Non può fare a meno di domandarsi in cosa si sia andato a cacciare, e se il suo cuore possa reggere.
Le emozioni prendono un’impennata man mano che Nick affronta i suoi problemi familiari, e la tensione sessuale fra lui e il suo migliore amico si fa difficile da ignorare. Ma se lui e Jackson cedono alla tentazione di essere falsi fidanzati con benefici per la durata di quella vacanza, che cosa comporterà questo per il loro futuro come amici, una volta che il Natale sarà passato?
Contenuti: da migliori amici a innamorati, fidanzamento fasullo, problemi con la figura paterna, vischio, e un lieto fine… ovviamente.

Copia Arc fornita dalla Quixote translation in cambio di una recensione onesta


Adoro la penna di Jay Northcote, ormai ho letto quasi tutti i suoi romanzi e sono pregni di romanticismo, amore assoluto e quel pizzico di eroticità che non guasta. 

Quando Nick viene invitato a casa dalla madre per passare il Natale è preso in contropiede. Sono anni che non torna a causa del rapporto difficile con il padre che non ha mai approvato le sue scelte e così chiede al suo migliore amico, nonché coinquilino, Jackson, di accompagnarlo e, perché no, di fingersi il suo compagno, giusto per dare uno scacco al padre.

Jackson è da sempre innamorato di Nick, ma ha messo da parte i suoi sentimenti per anni, perché ha sempre pensato di essere un caso senza speranza e l’occasione di stargli vicino il più possibile lo elettrizza tanto quanto lo spaventa. Arrivati a casa dei genitori di Nick la situazione non è facile, soprattutto perché i due dovranno dividersi il letto.

Tra emozioni natalizie, baci sotto al vischio, Jay ci racconta una storia magica dove l’amicizia si trasforma in amore, o più comunemente sorge in superficie. 
“I suoi occhi si fermarono su Jackson per un attimo, e sentì le farfalle nello stomaco nel ricordare il bacio di poco prima sotto il vischio.
Si sentiva fuori fase da allora, come se fosse cambiato qualcosa che non sarebbe dovuto cambiare.”


Ho adorato la semplicità e la dolcezza di Jackson, a volte avrei sgridato Nick per non fare alcuno sforzo nei confronti di un padre pentito.
Ma sotto le feste si sa, tutto può cambiare, anche il rapporto più difficile.

Riusciranno i due ragazzi che si sono lasciati andare a carezze profonde, tornare a essere gli amici di prima? O tutto sarà cambiato e l’amore la farà da padrone? 

“Tutto quegli anni di amicizia e lealtà potevano finire danneggiati irreparabilmente, se avessero rischiato di provare ad avere una relazione e non avesse funzionato.”

Non resta che leggerlo, io vi invito a farlo.
Ogni romanzo di J. Northcote è una carezza sul cuore.





Nessun commento:

Posta un commento