giovedì 1 dicembre 2022

Recensione "Una convention da sogno" di Gioia De Bonis

 


Readers oggi io e la mia collaboratrice Manila abbiamo letto per voi "Una convention da sogno" di Gioia De Bonis.


UNA CONVENTION DA SOGNO
Autore: Gioia De Bonis
Genere: Celebrity Romance
Formato: ebook 0.99
Store on line: Esclusiva Amazon
DATA USCITA 19 NOVEMBRE

Trama

Roma è in fermento per la convention del telefilm Aliens in town, dove gli attori incontreranno le loro fan più fedeli. Giada Fanelli si trova lì per questo motivo, e anche solo incontrare e scambiare qualche parola con Daniel Matters, l’attore protagonista, sarebbe un sogno.

Una sciarpa che vola. Un incontro fortuito. Due mondi che si intrecciano.

Giada e Daniel vivono vite diverse, una da star hollywoodiana e una da studentessa universitaria; ma fin dal loro primo incontro sanno di non poter sfuggire all’attrazione che provano l’uno per l’altra.

Una storia d’amore sincera, potrebbe però finire in tragedia a causa di una foto scabrosa.

Riuscirà Giada a tenersi il suo Daniel? Ci sarà un lieto fine o finirà tutto ancora prima di cominciare?

Copia ARC fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta



Quella di Gioia è stata un’idea davvero sublime, quella di scrivere di fan innamorate dei loro attori preferiti di un telefilm e renderlo un sogno che si avvera. 

Ho letto questa storia in un giorno e mezzo e l’ho amata come mai mi era capitato. Non solo è dolce, ma strepitosa. Un incontro causale fa conoscere alla protagonista il suo attore dei sogni, una folata di vento e la sciarpa vola sulla faccia del ragazzo per il quale ha una cotta. Da qui in poi un susseguirsi di eventi strabilianti. Perché un personaggio famoso, altri non è che una persona del tutto normale, con le sue esigenze, le sue fragilità, i suoi sogni sull’amore. 

Se poi all’equazione aggiungiamo il personaggio di Shaun, un ragazzo che parla un italiano sgrammaticato, sporcato da termini inglesi, e una simpatia fuori dal comune, la storia si arricchisce diventando qualcosa di più. Bello, simpatico, romantico, un romanzo che mi ha stregata dalla prima all’ultima riga. 

Mi sono sentita come la protagonista di un film, tanto mi sono immedesimata. Bravissima Gioia, continua a farci sognare. 


Chi di noi da ragazzina non aveva una cotta per un cantante, un calciatore o un attore? Quante di noi avevano la camera tappezzata di poster e sognavano di poterlo incontrare?

Giada è una ragazza che, come tante, sogna di incontrare il suo attore preferito, Daniel Matters.
Grazie a una convention dedicata alla serie tv, si reca a Roma, luogo in cui si svolge la convention, insieme alla sua amica di sempre, e ad altre due ragazze conosciute sul forum dedicato alla serie tv. 

Complice una passeggiata in solitaria tra le vie notturne di Roma, un po' di vento e una sciarpa, Giada si imbatte casualmente in Daniel.
“Quasi due metri di italo-canadese, occhi verdi, capelli rossi e un sorriso da mozzare il fiato.”
Basta uno sguardo, e il cuore sembra aver trovato la sua dolce metà.
Ma il mondo di Daniel non è il mondo in cui vive Giada, dietro l’angolo c’è sempre chi trama sotto e per loro non sarà da meno.

Tra le bellezze della città eterna, il cui fascino conquista tutti i lettori, vivremo anche noi, questa favola moderna, anelando a un lieto fine che…

Ho letto questa storia con gli occhi a cuoricino, ho adorato ogni pagina, così come io personaggi secondari, Shaun è mitico!

In questa storia l’autrice non si limita  parlare solo della storia d’amore tra Giada e Daniel, ma riesce a intrecciare anche le storie, seppur in maniera superficiale, dei loro amici.

Amicizia, amore, gelosia e qualche lacrima sono gli ingredienti di questa dolcissima storia che ha saputo regalarmi qualche ora di spensieratezza.



Nessun commento:

Posta un commento