lunedì 5 dicembre 2022

Review Party "Perfect Wave" di Alessandra Magnoli

 


Readers oggi il blog partecipa al Review party organizzato dal blog lasciati consigliare libri per il nuovo romanzo di Alessandra Magnoli  “Perfect Wave”


Titolo: Perfect Wave 
Autore: Alessandra Magnoli
Editore: self publishing 
Genere: contemporany romance 
Trope: spicy/slow burn
Data pubblicazione: 04 dicembre 2022
Formato: ebook – cartaceo 
AUTOCONCLUSIVO

TRAMA

“Io ho sempre il controllo su tutto, sempre. 

Tranne che adesso. 

Tranne che con lei.”

La vita va vissuta appieno ogni giorno, senza troppi programmi, senza troppe aspettative.

"Hic et nunc" questo è il motto che accomuna un imprenditore di Seattle, concentrato sul lavoro e una romana fissata con lo sport e l'adrenalina. Ma cosa succede se entrambi vengono travolti da quella che i surfisti chiamano Jaws, l'onda perfetta ma pericolosa da cavalcare?

In un resort da sogno su un'isola delle Hawaii Caleb e Micaela scopriranno cosa vuol dire infrangere le regole e tuffarsi nell’ignoto. 

“Non siamo amici, non siamo fidanzati, ma siamo qualcosa. 

Qualcosa che va oltre il sesso. Oltre l’attrazione…”


Cosa succede a un sexy  imprenditore di Seattle, concentrato sul lavoro, che non mischia mai il lavoro con il piacere, che non concede il bis, tranne se è lui a chiederlo quando per caso si imbatte in una ragazza romana, con una "streghetta" a suo dire, con due occhi neri e profondi e una sfrenata passione con lo sport?

Succede che il mondo di entrambi si capovolge, che ogni certezza vacilla e i muri eretti negli anni iniziano a sgretolarsi.
“ Io ho sempre avuto il controllo su tutto, sempre. Tranne adesso. Tranne con lei.”
Caleb Carter, da due mesi, ha lasciato  momentaneamente Seattle per raggiungere il padre, nel resort di famiglia alle Hawaii, per risolvere alcune questioni legate al resort, e sarà qui che si imbatte in Micaela.

Micaela e la sua amica Gin dopo la laurea, grazie ai sacrifici della nonna riesce a realizzare un sogno che ha fin da piccola, visitare le Hawaii.
Quel resort che per Micaela ha un significato  molto importante (leggendo lo scoprirete) ma non ha messo in conto un ragazzo alto, biondo platino, abbronzato che con la sua tavola da surf è uno spettacolo.

L’incontro tra Caleb e Micaela è scoppiettante, con loro non ci si annoia mai, e io di certo non posso raccontarvi tutto, se no che gusto ci sarebbe a leggere la storia?

Ciò che posso anticiparvi è che la vita ha messo entrambi a dura prova, apparentemente sembra non mancargli nulla eppure…

Tornare a leggere Alessandra è sempre un piacere, romanzo dopo romanzo mi accorgo come la sua scrittura sia migliorata, il suo tratto è semplice ma incisivo. Non ha fronzoli, ma riesce comunque a emozionare.

La storia narrata da entrambi i punti di vista, risulta ancora più coinvolgente, entriamo in sintonia con Micaela, sentiamo le sue preoccupazioni, i dubbi, così come con Caleb.

Caleb prima di incontrare Micaela aveva il mondo nelle sue mani ( o così credeva). 
Aveva il controllo totale di ogni cosa, la sua vita sembrava cucita come un abito di alta sartoria. 
Ma Micaela che non è come le altre ragazze frequentate finora.
È bastato un solo incontro e quegli occhi sono diventati la sua ossessione.

Sotto quella corazza da duro, si nasconde un uomo con un grande bisogno di essere amato e amare. 
Se ho amato Micaela? Assolutamente sì! Non in tutte le storie abbiamo difronte una protagonista femminile che sa il fatto suo, adoro come tiene testa a Caleb anche se il “maschio alpha” che è in lui viene fuori ed è lì che ci innamoriamo di loro, nei loro gesti, in quei sguardi che valgono più di mille parole.

È in quei baci, nelle carezze che vediamo l’essenza di un amore che potrebbe nascere.

L’ambientazione scelta, è un viaggio meraviglioso che  anche il lettore stando  a casa riesce a fare,  quei sunset love da togliere il fiato, l’Oceano Pacifico, le onde che si infrangono, il faro…

L’autrice affronta i temi  dell’abbandono, la perdita o la mancanza di fiducia e lo fa in maniera delicata, facendoci percepire ogni più piccola sfumatura di ciò che sentono e provano i protagonisti.
Il messaggio che attraverso Caleb e Micaela arriva ai lettori è quello di ascoltare il cuore, anche quando pensi che sia un rischio. Fidarsi non è semplice, soprattutto quando si viene traditi. Aprire il cuore e lasciare entrare l’altro, abbassare ogni barriera è un rischio, ma si sa l’amore è un rischio , sta a noi decidere se correrlo o meno.
“Le cose belle sono destinate a non durare per sempre. Persino l’amore non fa eccezione. E questo non lo dico io, è la vita che me lo ha insegnato.”
Consiglio questa lettura se come me siete delle romantiche innamorate dell’amore, quello che arriva all’improvviso e ti rapisce. Quello inaspettato, quello che stravolge e coinvolge. 

Un amore che ti fa sognare ad occhi aperti, sentire le farfalle svolazzare e di cui non si riesce a fare a meno.




Nessun commento:

Posta un commento