venerdì 27 maggio 2022

"Love in English" di Maria E. Andreu: l'amore non conosce barriere linguistiche

 

Maria E. Andreu

LOVE IN ENGLISH

 

L’AMORE NON CONOSCE

BARRIERE LINGUISTICHE



Ana ha sedici anni e per lei, che scrive poesie, le parole hanno sempre avuto un fascino particolare. Ma da quando ha lasciato l’Argentina per trasferirsi con la famiglia nel New Jersey tutto le sembra tremendamente estraneo e distante dal suo mondo. Di colpo, anche esprimere ciò che prova è diventato difficile, e ha quasi la sensazione che quella nuova lingua, che non comprende e con cui si ritrova a combattere ogni giorno, la stia allontanando dalla sua identità.

Solo quando incontra Neo, con il suo accento greco e il suo “glossario della felicità”, Ana si rende conto che conoscere una lingua significa molto più che saperla parlare. Significa raggiungere gli altri con la poesia del proprio cuore.

Un romanzo pieno di dolcezza e a tratti lirico che intreccia temi come l’immigrazione e l’identità culturale alla ricerca della propria voce quando la lingua che si parla non è quella natia.

 

In libreria per HarperCollins il 1 giugno – 16,90 euro, 288 pagine – Età 14+

 

MARIA E. ANDREU un’autrice americana di origini argentine che ha collaborato con diversi giornali come Teen VogueNewsweek Washington Post.

Love in English è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento