venerdì 27 maggio 2022

Review party "Dammi solo un per sempre" di Sara Purpura

 


Readers oggi vi parlo di “Dammi solo un per sempre” di Sara Purpura, new adult, secondo volume della dilogia dedicata a Liam  e Bre, edito Mondadori.

Titolo: Dammi solo un per sempre
Autore:  Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Data di uscita: 24 Maggio 2022

Sinossi

Liam odora di occasioni, libertà, grandi sogni e momenti preziosi sulla riva dell’oceano. Odora di braccia che sembrano rifugi, di lacci spezzati che però non ti fanno inciampare, e di labbra che amano non solo con i baci. Odora di un amore giusto, che ti stringe senza farti male. Liam odora di serenità, come la casa in cui non vedi l’ora di tornare.

Finalmente Liam e Bre. Due per i quali niente è mai stato facile, anche prima che le loro strade si incrociassero producendo scintille. La loro esistenza è tutto tranne che perfetta, soprattutto ora, all’indomani della tragedia che ha colpito Breanna, proprio quando finalmente la storia con il capitano – e la sua vita – sembrava essere arrivata a un punto di svolta. Poi, lo stesso Liam, a un passo dalla realizzazione del suo sogno, viene catapultato in un incubo da cui niente, neppure l’amore di Bre, sembra in grado di salvarlo.

Eppure, il legame che li unisce è forte, forse anche più di quanto loro stessi siano disposti ad ammettere, più delle difficoltà, delle reciproche paure e del loro orgoglio. È un rapporto che si alimenta anche del calore e del supporto degli amici di lunga data e degli affetti ritrovati e riscoperti. È un sentimento, il loro, che regala vita e speranza, anche se al contempo è capace di togliere il fiato. Un amore che imparano ad accogliere e vivere istante dopo istante. Un amore che ha solo bisogno che entrambi trovino il coraggio di abbracciarlo, senza paura. La vita, in fondo, può essere meravigliosa, se la guardi attraverso gli occhi di chi ti ama, e può regalarti un fantastico per sempre.

Copia fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


Readers eccomi qui con il cuore che fa Bum Bum Bum e un caleidoscopio di emozioni indescrivibili a parlarvi del capitolo conclusivo della storia tra Liam e Bre "Dammi un solo per sempre" di Sara Purpura, uno Young Adult che già dal volume precedente si è fatto strada nel mio cuore.

Chi mi conosce sa quanto io ami questo genere di storie, e Sara con la sua scrittura nel volume precedente è riuscita a ritagliarsi un posticino nel mio cuore, ma adesso, con questo romanzo ruba la scena a chi c’è già, accaparrandosi il posto migliore.

Non credevo fosse possibile amare una storia fino a stare male, non immaginavo che tra quelle pagine ci avrei nuovamente lasciato il cuore, che le lacrime per tutta la durata della lettura sarebbero state le mie compagne di viaggio, così come i batticuori e i momenti di pathos, eppure è successo. 

Perché la scrittura di Sara così intensa e coinvolgente, non ti lascia indifferente, ti scava dentro, si tatua sulla pelle e tu non puoi fare altro che vivere la storia, lasciarti travolgere dalle emozioni e anelare al lieto fine che Liam e Bre meritano.

«Ma può il battito del cuore avere un nome? Perché a me sembra di sentire quello di Liam a ripetizione. Proprio qui, in mezzo al petto. Liam. Liam. Liam.»
Dopo il cliffangher del primo volume, ci ritroviamo con una Bre che deve fare i conti con una realtà che faticherà ad accettare.
Bre è a pezzi, il dolore che sente nel cuore è più pesante dei macigni che finora ha dovuto portare da sola sulle spalle. Della vecchia Bre non sembra più esserci l’ombra, la persona che doveva proteggerla e amarla, gli ha strappato via non solo il cuore, ma qualcosa che purtroppo è visibile a tutti.
«Resterò per sempre difettosa»
Convivere con la nuova versione di Bre, con la rabbia che sente montare dentro ogni volta che lo sguardo di qualcuno si posa su di lei, non sarà semplice, ma stavolta non sarà sola ad affrontare tutto, al suo fianco c’è Liam, che non ha alcuna intenzione di lasciarla sola, ma starà al suo fianco, nonostante le proteste della ragazza.

«Siamo un incastro perfetto. Ma quello  che più  mi sconvolge è come faccia un cuore a seguire il ritmo di un altro cuore. Il suo è un battito uguale al mio, anche quando quest’ultimo accelera così tanto da avvertirlo in gola. E mi chiedo se tutti i cuori producano la stessa musica, perché i nostri in questo istante stanno facendo un baccano tremendo.»
Se c’è una cosa che è sempre stata chiara fin da quando Liam era un bambino è che il football è l’unica variabile in grado di ristabilire il suo ordine.

Ogni sua frustrazione, ogni disagio, tutti i malumori, andavano via quando tra le mani aveva il suo pallone.

Ma da quando un uragano dai capelli rossi è entrato nel suo campo visivo, non è solo il football a farlo sentire tranquillo, ma Breanna.

Bre è la partita che sperava di giocare, e per cui è deciso a segnare il suo touchdown finale.

Ma Bre ha altri programmi, dopo l’incidente le sue insicurezze non sono sparite, anzi e non può permettere che Liam rallenti la sua corsa alla realizzazione di un sogno per stare dietro a lei.
«Devi capire che rimarrò sempre indietro. È un dato di fatto, Liam. In nessun caso ti fermerai ad aspettarmi. Di tutte le cose che sono stata nella vita, non sarò anche la tua palla al piede. […] Il regalo più grande che puoi farmi è diventare ciò che sogni di essere.»
Ma la vita sembra avere altri progetti perché Liam viene catapultato in un incubo da cui niente, neppure l’amore di Bre, sembra in grado di salvarlo.

Tra lacrime, addii dolorosi, riappacificazioni che profumano di piccole vittorie, e una partita da vincere, i nostri Liam e Bre ci porteranno ancora una volta nel loro mondo, ad annaspare una felicità  che brilla all’orizzonte, riusciranno a non farsi ulteriormente del male, ad accettare l’aiuto reciproco e soprattutto ad ammettere che sono l’uno il respiro dell’altro?
Avranno il loro per sempre?
«Se ami, vuoi sempre il bene dell’altra persona.»
 
Dalle mie parole e dai post su Facebook e Instagram avrete intuito che ho amato alla follia questa storia e i suoi protagonisti.

Difficile non innamorarsi di Liam, del suo cuore e della pazienza avuta con Bre, è un amico leale, un capitano che sa farsi ascoltare, un ragazzo che ha saputo guardare ai suoi sbagli, chiedendo scusa e riprendo in mano la sua vita.

Bre è la protagonista femminile che nella sua semplicità, senza fronzoli, ma con una bellezza che brilla anche quando crede di essere “difettosa”, conquista il lettore.

È una piccola guerriera che lotta, che ama senza riserve mettendo la felicità dell’altro davanti ai suoi bisogni e al suo stesso cuore.

Lasciarli andare non è stato semplice, innamorarsi di loro è un attimo.

Oltre all’amore in questo romanzo c’è un’altra parola importante che mi ha colpito: il coraggio.

Avere coraggio significa buttarsi, andare oltre alla paura, oppure buttarsi proprio perché si ha paura? Perché? Perché l’amore è una scelta e quando scegli di amare accetti l’altro senza la pretesa di cambiarlo, ma dando fiducia.

Sara complimenti per questo gioiellino, mi hai fatto innamorare ancora una volta di questo genere che hai scritto in maniera impeccabile, anche se mi sono ritrovata con gli occhi gonfi, le budella attorcigliate, ma è un viaggio che rifarei ad occhi chiusi.

Se consiglio il romanzo?
Assolutamente si!!

Se conoscete la penna di Sara, se avete letto i suoi precedenti  romanzi, non potete lasciarvi sfuggire la storia tra Liam e Bre.

Una storia emozionante che rimarrà incisa nei vostri cuori, nel mio già c’è!






Nessun commento:

Posta un commento