giovedì 7 aprile 2022

Recensione "Sotto questa maschera" di Victoria Sue

 


Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura "Sotto questa maschera" di Victoria Sue.


TITOLO: Sotto questa maschera
TITOLO ORIGINALE: Beneath this mask
AUTRICE: Victoria Sue
TRADUZIONE: Federica Madarena
SERIE: Enhanced World #3
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 31 marzo 2022

TRAMA

Gael Peterson ha passato anni a nascondersi dietro le abilità da potenziato che indossa come una maschera, anche se è un membro importante e sicuro di sé dell’esclusiva squadra H.E.R.O. dell’FBI. Il dolore e il tradimento per l’abbandono di sua madre e i pugni di suo padre sono segreti sepolti in profondità, sotto le brutte cicatrici sul suo volto, e non si fida a condividerli con Jake, il suo nuovo partner umano normale. In un mondo in cui quelli con abilità speciali come quelle di Gael sono considerati mostri e fenomeni da baraccone, non sarà facile per lui fidarsi di Jake per coprirgli le spalle, specialmente quando le abilità di un bambino potenziato con bisogni speciali rendono quel bambino sospettato di omicidio.

Gli animi si scaldano e la lealtà viene messa in discussione, e quando il serial killer che sta prendendo di mira i potenziati mette gli occhi su Gael, l’agente non solo dovrà fidarsi di Jake rivelandogli i suoi segreti, ma potrebbe doverlo fare per salvarsi la vita.


In un mondo dove gli umani e i potenziati vivono insieme, quest’ultimi, nonostante i poteri che hanno, vivono di leggi piene di restrizioni imposte dai comuni mortali. Li guardano, ne hanno paura, li evitano. Ma c’è una squadra, molto speciale, dove umani e mortali comuni combattono insieme contro il crimine. 

Gael è un potenziato, la cui pelle può essere a prova di proiettile, ma non ha potuto nulla contro gli abomini che ha subito dal padre. Sul viso non ha solo il “marchio” da potenziato, ma una cicatrice che gli ricorda ogni giorno quanto ha sofferto. 

Quando gli viene assegnato un nuovo partner, Jake Riley, ex membro della EnU, lo aveva odiato fin dal principio. Eppure, Jake, in una missione aveva fatto di tutto pur di proteggere i potenziati ed era entrato a far parte della loro squadra. 

“Se fosse stato onesto con se stesso, avrebbe ammesso che Gael era uno degli uomini più attraenti che avesse mai visto. La cicatrice sul viso non lo rendeva brutto. Lo faceva apparire diverso, pericoloso.”

I due cominciano per forza a lavorare insieme, ma quando cominciano a capirsi, vengono divisi. La squadra deve lavorare a una serie di omicidi contro i potenziati e affrontare i casi che si presentano tutti i giorni.

Quando, poi, eventi personali si mischiano nella vita personale di Gael, l’unico a stargli vicino è proprio Jake, che lo accoglie a casa sua. L’attrazione è subito una forza potente che li investe.

“Gael si sporse in avanti per istinto, il suo corpo gelido sembrava sapere che aveva bisogno del calore di Jake e lo cercava.” 

Ho trovato questa storia davvero avvincente, dove suspense, azione, amore e tanta adrenalina viaggiano insieme tenendo il lettore incollato alle pagine. Gael, ha paura di non poter essere amato da nessuno, Jake, non ha mai amato un potenziato. Sono una coppia estrema, ma l’amore unisce anche l’incredibile. Quando Gael sarà in pericolo di vita, niente potrà fermare Jake dal trovarlo per dimostrargli tutto il suo amore. E un ragazzino potenziato con autismo sarà la parte più fragile che li terrà insieme.

“Jake stava piangendo. Sapeva che stava piangendo. Si sfiorò gli occhi, e Derrik seguì il movimento, poi sollevò la mano e con attenzione gli passò le dita lungo la guancia bagnata.”

La trama è complessa, ben studiata, i personaggi tutti con uno spiccato carattere. Insomma, l’ho trovato molto bello. Non avevo mai letto niente di questa autrice e mi sono ripromessa di continuare a seguirla. 




Nessun commento:

Posta un commento