martedì 12 aprile 2022

Review Tour "Off Limits" di L.A Cotton

 


Readers oggi il blog partecipa al review tour di "Off Limits" di L.A Cotton, edito Queen Edizioni.


TITOLO: Off limits
SERIE: Rixon High #1
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport romance
PAGINE: 385
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 – cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/03/2022
NB: Libro disponibile in libreria e store online
*Volume autoconclusivo

Trama

Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole 
superare i suoi limiti per viverlo al massimo.
Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio 
nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.
Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva 
previsto.
Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.

Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta
Quando la Queen ha annunciato l'uscita di questa serie, il mio cuore ha fatto le capriole, innamorata della penna della Cotton non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di ritornare a Rixon, lì in quella cittadina dove il football è vita, in quella scuola su quel campo ci avevo lasciato il cuore.

Leggere di Jason Ford, protagonista di Il mio gioco sei tu, nelle vesti di padre è stato grandioso.
Ricordare com'era all'ultimo anno di liceo insieme ai suoi inseparabili amici Cam e Ash è stato come fare un tuffo nel passato, un passato che hai tatuato nel cuore #RaidersForever.

Ex gloria della NFL, ora coach dei Rixon Raiders, sa bene cosa significa vivere l'ultimo anno prima di approdare al college, quello è stato l'anno in cui la sua "Fee" gli ha rubato il cuore, e sa pure bene come ragionano i ragazzi a quell'età, soprattutto i giocatori.

Come ogni buon padre, cerca di proteggere la proprie figlie, tenendo lontani i ragazzi.
"Anche se fossero stati interessati, e non lo erano, nessuno avrebbe avuto modo di chiedere di uscire alla figlia del coach."
Ma mentre Polly la più piccola è estroversa e solare, Lily la maggiore è taciturna, timida e riservata a scuola viene definita "la svitata" il "fantasma".

Lily non vuole apparire, essere la figlia del coach Ford, la tiene un po' sotto i riflettori ed per questo che  cerca sempre di  rimanere nell'ombra, di passare inosservata.
Uno spiacevole evento successo alle medie e  gli attacchi di panico di cui soffre non le permettono di essere la ragazza diciottenne spensierata pronta a vivere il suo ultimo anno di liceo.

I suoi genitori, le amiche più care, negli anni le sono state accanto, con il loro aiuto sta cercando di sconfiggere quel mostro che non le permette di spiegare le ali, e inaspettatamente sarà uno dei nuovi giocatori arrivati a scuola a fare brillare Lily Ford.

Kaiden Thatcher, è il figlio di quel Thatcher con cui Jason ha dei trascorsi burrascosi, non è un Raiders, ma un Eagle, viene dall'altra parte del fiume, quel confine che negli anni è stato testimone di risse con i Raiders.

 Kaiden, non è come suo padre, purtroppo però è come se portasse in fronte un cartello che lo etichetti come un buono a nulla, uno sempre pronto alle risse.

Dopo l'incendio la sua scuola è dichiarata inagibile e lui insieme ad alcuni suoi compagni si trasferisce a Rixon, certo il loro arrivo a scuola e nella squadra non è visto di buon occhio, soprattutto da parte del quarterback titolare della squadra, che vede in Kaiden un rivale pronto a soffiargli il posto.
"Era il mio biglietto per andare via da Rixon. Lontano dalla mia famiglia e dalla pressione. Lontano dall'ombra costante di mio padre. Era la mia chance per la libertà."
Voleva dimostrare al coach Ford di non essere come suo padre, di valere qualcosa in campo, essere scelto per andare a giocare  in Alabama e mettere distanza dalla sua famiglia è il suo obiettivo.

Ma non aveva messo in conto Lily.
"E alla fine incontrò i miei occhi e ,cazzo, fu come un fulmine che mi colpì dritto al petto. Era bella. Grandi occhi azzurri che ti perforavano, labbra di un tenue rosa e lunghi capelli castani che le ricadevano in una treccia sulla spalla."
Complice un gioco "sette minuti in paradiso" i due finiscono in un capanno e sarà un bacio non programmato a stravolgere le vite di entrambi.

Lily era off-limits,lei la figlia del coach l'unica che non avrebbe mai dovuto avvicinare eppure….
tra loro c'è nome qualcosa di magico, un filo invisibile che sembra tenerli legati anche quando faranno resistenza a quella sensazione al centro del petto mai provata prima.

Si cercano con gli sguardi, si sfiorano con le labbra, ma non possono uscire allo scoperto Lily ha paura, paura per ciò che prova e paura per la reazione del padre.

Kaiden per la prima volta si sente amato per quello che è, non perché è un giocatore, ma mentire al coach che gli stava dando fiducia, da quando era arrivato in squadra, lo rende nervoso.

C'è qualcuno però che ha notato il loro avvicinamento, qualcuno che in passato ha ferito Lily e che adesso non sopporta che Kaiden la ignori per una ragazza insignificante, e farà di tutto affinché la loro relazione venga allo scoperto.

Come reagirà Jason quando scoprirà la relazione di Lily e Kaiden? 

Cosa succederà tra Lily e Kaiden, il loro sentimento sarà più forte del vortice in cui sono stati risucchiati?
E Lily come affronterà la cosa?




Ok non posso spingermi oltre, c'è ancora tanto da scoprire e adesso tocca a voi immergervi tra le pagine di Off-limits e assaporarne ogni rigo.

Dopo aver amato la precedente serie non immaginavo che la nuova generazione riuscisse a coinvolgermi così tanto, ma si sa ogni cosa scritta dalla Cotton è meravigliosa.

Questa storia è un concentrato di emozioni, è una partita dove si rincorre il  touchdown più importante della vita di Kaiden.

Lily è la sua meta, la sua salvezza.

Lily conquisterà il cuore del lettore, i suoi stati d'animo si toccano e si respirano tra le pagine, il suo cambiamento avviene gradualmente,  uscire dai suoi spazi superando i suoi limiti, ci mostra che nella vita con la persona giusta accanto si può desiderare qualcosa di più.
"Ogni volta che gli occhi grigi di Kaiden guardavano nella mia direzione, avevo le farfalle allo stomaco e il mio faceva piccoli sussulti."
Kaiden non è ciò che gli altri vedono, lui è diverso dal padre e, sarà Lily per prima a vedere il suo cuore, sarà grazie a lei che troverà il coraggio di mostrarsi per come è realmente.
"Lily si era insinuata nella mia anima e, anche se avessi messo fine alla cose, sarebbe rimasta ancora lì."
Off-limits è un romanzo che ci invita a non giudicare senza conoscere, che mette alla luce i rapporti tra genitori e figli. Un romanzo che è una lezione di vita che invito a leggere e consigliare.
Le tematiche affrontate sono trattate con delicatezza e ci invitano a riflettere.

I personaggi secondari che girano attorno ai protagonisti sono ben delineati e ci preannunciano già quali coppie leggeremo in futuro, nell'epilogo l'autrice ci dà un piccolo assaggio del futuro romanzo.

La Cotton anche questa volta ci regala una storia difficile da dimenticare, uno storia che parla di amore, sport, amicizia e affetti familiari.
Una storia che farà battere il cuore e sognare, pronti a tornare a Rixon?

Io lo rifarei altre mille volte e intanto non mi resta che attendere il prossimo volume.






Nessun commento:

Posta un commento