giovedì 7 aprile 2022

Recensione "Kiss me before flight" di Laura Pellegrini

 


Readers vi parlo del nuovo romanzo di Laura Pellegrini "Kiss me before flight" uscito oggi 7 aprile. Un intenso e coinvolgente military romance, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

E allora, preparatevi  perchè ThunderBird vi porterà in alto....


Titolo: KISS ME BEFORE FLIGHT 
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Military Romance – Hate to love – Enemies to lovers
Pagine: 323
Data d'uscita: 7 Aprile 2022
AUTOCONLUSIVO

Sinossi

Nella vita ci sono cose che si possono scegliere, altre che invece scelgono noi.
Volare è per me una scelta.
Condividere gli spazi angusti di una portaerei con l’unica donna che dovrei tenere il più lontano possibile, non lo è
Sono sempre stato il migliore, fino a quando è arrivata lei:
Kimera. Lei è il nuovo pilota e mio superiore, e la odio perché mi ha portato via tutto ciò che avevo.
Rappresenta il mio più grande nemico, ma anche la mia debolezza perché la voglio tanto quanto la detesto.
Esiste una regola che non va infranta nel nostro ambiente: non si va a letto con i colleghi.
E soprattutto, non ci si innamora in alcun modo del proprio nemico.
Mi chiamo Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird, capitano dei Green Knights, centoventunesimo squadrone dei Marine Fighter Attack e sono sul punto di infrangere per la prima volta tutte le regole.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.

“Mi chiamo Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird, capitano dei Green Knights, centoventunesimo squadrone dei Marine Fighter Attack e sono sul punto di infrangere per la prima volta tutte le regole.”
Chris è uno sguardo profondo che ti fa tremare le gambe.
É quel vento caldo del deserto che ti avvolge togliendoti il respiro. É quella pioggia estiva che ti sorprende.

Chris è un ghigno pericoloso che nasconde un mondo dentro il quale una volta entrati non si riesce più a tornare indietro.
Chris, capitano dei Green Knights, fin dall’età di sei anni aveva le idee chiare: sarebbe diventato un pilota.

Adesso all’età di trent’anni può vantare il titolo di miglior pilota, per la sua squadra lui è il capitano, colui che guida, protegge, loro sono la sua famiglia.

Leale, protettivo non ha mai infranto nessuna regola soprattutto a lavoro. Di lui si è sempre potuto dire tutto, tranne che fosse uno stronzo dalla scopata facile, ma il divorzio ha rappresentato la fine è l’inizio di tutto.

Per Chris volare equivale a vivere, e nessun sentimento si sarebbe mai più messo tra lui e il suo lavoro finché non arriva lei.
“Vedo la sua ombra entrare nel mio campo visivo, qualcuno sussurra, qualcun altro trattiene una risata.
Donna, è una donna. E mi fissa. I capelli castano scuro legati in una crocchia ordinatissima, circondano un viso dai lineamenti delicati e fini, mentre gli occhi, beh, quelli sono due spade arroventate che mi si piantano addosso.”
Victoria Moore, nome di battaglia Kimera, è uno dei migliori piloti che la scuola Top Gun, abbia mai avuto.
Sin da piccola sognava di diventare pilota dell’aviazione militare e da allora qualsiasi cosa si è frapposta tra lei e il suo sogno, l’ha schiacciata sotto il suo orgoglio di donna. Uomini compresi.

Quegli stessi uomini che hanno cercato di farla sentire inferiore, che hanno cercato di prendersi delle libertà mai concesse.
Ha dovuto lavorare più di tutti, ha studiato il triplico, perché se a loro era concesso il margine d’errore. Lei alla prima cazzata avrebbe dovuto rinunciare. E lei non voleva.

Quando per una missione è costretta a raggiungere i Green Knights sulla piattaforma nel Pacifico, non immagina che la sua vita avrebbe subito un forte scossone.

Lei e Chris insieme sono un’altalena che oscilla senza che tu riesca a fermarla.
Lei la sua rondinella. Lui il fuoco che arde da cui stare lontani.

Tra loro è guerra fin dal primo istante, si studiano, si guardano, si cercano, si odiano eppure, si attraggono come due calamite.
“Siamo fuoco e scintille. Odio e amore. Nemici e amanti.”
Chris che ha da tempo chiuso a chiave i sentimenti, si trova a dover combattere una battaglia con quel sentimento strano che sta nascendo in lui. Ha cercato di odiarla, detestarla ma una parte di se si sente viva con lei a suo fianco.

Victoria ha una missione, nasconde un segreto che potrebbe minare quella tregua dichiarata a Chris, cosa succede se tutto viene a galla?
Non doveva avvicinarsi a lui, “ti divorerà viva e tu non potrai salvarti” e se ormai fosse troppo tardi?

 Se quel fuoco che ThunderBird emana avesse già incendiato Kimera?

Riusciranno a non farsi del male? 



Ho conosciuto Laura leggendo la serie dei Navy Seal, e inutile dirvi che mi sono innamorata del suo stile e delle sue storie.

Ho avuto il piacere di conoscerla al Fri e credetemi è una ragazza dolcissima.

Veniamo al romanzo, quando Laura ha iniziato a postare gli estratti e ho scoperto che la storia aveva come protagonisti piloti dell’aviazione militare, i miei occhi sono diventati a cuoricino.
Cresciuta con il mito di Top Gun, i poster appesi in cameretta e il sogno di una ragazzina, di un giorno poter salire su uno di quegli aerei, grazie a Laura e alla sua storia, ci sono riuscita.

Laura con descrizioni precise e mozzafiato ti porta su quel F-35, e all’improvviso sei con Chris, senti la forza del motore, l’adrenalina di quel volo e ti ritrovi ad annaspare tra le pagine del kindle.

Il bello di questo romanzo è che i personaggi li vivi, li senti, li respiri.

Anche i secondari sono degni di nota soprattutto uno, di cui non faccio nome, con lui mi sono arrabbiata, ma alla fine ho compreso cosa l’ha spinto a compiere quel determinato gesto.

Laura è riuscita a scrivere un emozionante quanto dolorosa e toccante storia d'amore, che non è tutta rosa e fiori, anzi, la loro storia nasce come un fiore in mezzo al deserto dove è impossibile resistere eppure " al cuore non si comanda".

Laura mi ha non solo emozionata, ma ha fatto vibrare il mio cuore, ha toccato delle corde nascoste e le lacrime non sono mancate.

La lettura è così perfetta, intensa, ricca di particolari che quando sono arrivata all'ultima pagina ero triste e non volevo lasciare andare Chris e Vic.

Inutile dirvi che ho amato Chris, è inevitabile. 
Come Vic sono riuscita a leggere dentro il suo cuore.

Chris è audacia, irriverenza, rabbia perché non vuol essere secondo a nessuno, testosterone che cammina, ma anche dolcezza e una fragilità che non ti aspetti. Una fragilità che puoi cogliere solo se guardi oltre i suoi comportamenti, se leggi dietro le sue parole.

Vic una donna forte, coraggiosa, che si è forgiata nell’umiliazione, nella prevaricazione, nel disagio. Ha battuto piloti pluridecorati che dicevano di essere invincibili.
La sua forza colpisce, così come la sua voglia di essere amata per quella che è, una donna pilota.

Kiss me before flight è una storia che parla di legami familiare da consolidare, di fratellanza, amicizia, insicurezze e tanto amore.

L’amore di cui parla Laura, è un amore che ti fa sentire vivo, un amore che va oltre l’attrazione fisica.
É un amore che ti riduce il cuore a brandelli, ti toglie il fiato ma per cui vale la pena rischiare.

Sentirete tutti i brividi possibili sulla vostra pelle, l'emozioni vi entreranno sottopelle e li vi rimarranno, come un tatuaggio indelebile.

Se amate le storie forti e intense, nelle quali azione, adrenalina e un pizzico un pizzico di suspense si mescola con il rosa dell'amore in tutte le sue sfaccettature, allora questa è la lettura che fa per voi.

“L’amore è pazienza, è accoglienza, è presenza. É farsi carico del carico del dolore dell’altro. É un sorriso tra le lacrime. É ricostruire sulle macerie.”




Nessun commento:

Posta un commento