giovedì 10 marzo 2022

Review Party "Brick" di Emma Altieri


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Emma Altieri “Brick” pubblicato il 1 marzo.


TITOLO: BRICK
VOLUME: UNICO
AUTORE: EMMA ALTIERI
GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO 
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 1° MARZO 2022
PREZZO EBOOK: € 2,00
PREZZO CARTACEO: € 12,00

Sinossi 

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Quando Maddalena e Clay si conoscono sono adolescenti, che per via dell’amicizia tra le due famiglie passano insieme l’estate nella bella Taormina, località dove vive Maddalena.
Clay è poco più grande di Maddalena, adottato dalla famiglia Manetti in seguito alla prematura scomparsa dei suoi genitori, tra lui e Maddalena buon scorre buon sangue, e ogni volta che ne ha la possibilità la ricopre di insulti, ma perché si chiede Maddalena.

In sua presenza lei non aveva più un nome di battesimo, per lui ero semplicemente “Brick”. Tutta colpa di quel videogioco con cui passava le ore: Tetris, che in America, dove lui prima abitava aveva un altro nome, ossia Brick.

Clay nei confronti di Maddalena era proprio un bullo, lui bello e con l’accento americano, mentre lei, sembra un piccolo ragnetto, chiusa in felpe extralarge e nascosta dietro spesse lenti.
L’ultima volta che i due si vedono, volano parole pesanti dalla bocca di Clay, tanto da meritarsi uno schiaffo.

Lui torna in America per frequentare il college e Maddalena dopo aver studiato in Sicilia riesce a farsi mandare a Roma dalla zia, gemella di mamma, a studiare ingegneria strutturistica.
“Quando avevo comunicato a mia madre di volere diventare ingegnere si era messa a piangere disperata come se le avessi rivelato di voler arruolarmi nell’esercito.”
Sono passati tredici anni e Maddy, ultimata la specializzazione insieme a Sabina, la cugina, apre lo studio tecnico “La Rosa Design”
Condivido insieme un appartamento, ma passano tanto tempo dalla zia, che gestisce un albergo, e sarà durante una visita a casa della zia, per via di un lavoro da eseguire all’albergo che si ritrova davanti Clay.
“Il mio incubo peggiore era diventato davvero un uomo meraviglioso. […] Indossava la canottiera e i pantaloncini. I muscoli delle braccia e le gambe toniche erano in bella vista e nemmeno un filo di grasso esisteva su quel meraviglioso corpo.”
La cosa strana? Clay non ricorda chi è Maddy…

Da poco finita la specializzazione in gestione delle strutture ricettive, Clay viene mandato dai genitori a Roma, per aiutare Croce nell’informatizzazione del sistema gestionale.
Ma è davvero per questo che si trova lì o Clay nasconde dell’altro?

Maddy non riesce a credere che lui abbia rimosso ogni ricordo, ma di certo non ha alcuna intenzione di rivangare il passato. 
Obbligati a passare diverse ore insieme per via dell’albergo, tra i due si instaura qualcosa che a Maddy fa paura, perché non riesce ad odiare Clay, che in passato l’ha fatta soffrire?

Dall’altro lato Clay sente che Maddy è un tassello necessario nella sua vita, riuscirà a capire perché?

E soprattutto avrà il coraggio di raccontare alle ragazze il vero motivo della sua venuta a Roma?

Beh adesso tocca a voi, sbrogliare la matassa, matassa che Emma abilmente ha intrecciato, creando tra le pagine suspense e curiosità.

Il modo di scrivere di Emma secondo me è molto interessante, riesce ad intrecciare storie che ti tengono incollata alle pagine e a dargli profondità facendoti affezionare ai personaggi.

Ho divorato questo romanzo in poche ore e i punti di vista alterni mi hanno aiutato molto nell’immergermi dentro la storia.

Il primo incontro tra Clay e Maddy dopo anni è davvero divertente, e aprirà la via a un viaggio fatto di ricordi che ci faranno comprendere molte cose, tra cui anche il perché allora Clay si comportava in un certo modo con “Brick”.

Ci saranno una serie di equivoci che li porterà a chiedersi determinate cose… e l’amore in tutto questo che ruolo avrà? 

Lo lascio scoprire a voi!

Inaspettato anche il finale che mi fatto sorridere…
Il romanzo risulta scorrevole, mai noioso, ben scritto, trama ben strutturata.

Consiglio la lettura, e faccio un in bocca al lupo ad Emma!!!




Nessun commento:

Posta un commento