venerdì 11 marzo 2022

Review Party " Black Trace. Amore e mistero a Savannah

 

Readers oggi il blog partecipa al review party  di Black Trace. Amore e mistero a Savannah,  di Catherine BC pubblicato in self il 1 marzo.


TITOLO: BLACK TRACE – AMORE E MISTERO A SAVANNAH
VOLUME: autoconclusivo
AUTORE: CATHERINE BC 
GENERE: ROMANCE SUSPENSE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 01 Marzo 2022
PREZZO EBOOK: € 2,00
PREZZO CARTACEO: € 12,00
PAGINE: 106

SINOSSI
Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

Copia fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta
Tornare a leggere Catherine è sempre un piacere, la sua penna è molto evocativa e basta un attimo per essere catapultati dentro la storia.

Black Trace è stata una lettura che non mi aspettavo, il fascino di questa storia sta proprio nella narrazione accurata, del mistero di cui ogni pagina trasuda, si vede che dietro alla stesura del romanzo, c'è tanto studio e ricerca, niente è lasciato a caso.

Savannah è una città che emana un'energia misteriosa, tra leggende e fantasmi conosceremo i due protagonisti e di loro ci innamoreremo.

Colton Tyson è uno scrittore afroamericano, scrivere è sempre stata la sua passione, la sua fortuna con il suo primo romanzo arriva inaspettatamente, come una manna dal cielo, proprio mentre si trova a Savannah.

Dopo due anni il successo andava scemando ed era ora di rimettersi in pista e dare ai lettori una nuova storia, ma l'ispirazione sembra averlo abbandonato.
" Sei alla frutta, Colton. Se non ti sarai da fare, rischierei davvero di essere stato solo una meteora nel panorama narrativo americano."
Sarà il suo editore con una proposta inaspettata a ricondurre Colton a Savannah dove tutto ebbe inizio.
" Ho preso in affitto un cottage a Savannah, in Shipwatch Road, proprio sull'apice di un'ansa  del Wilmington River. Un posto evocativo e rilassante, che ti sarà sicuramente d'aiuto per trovare l'ispirazione."
Ma al suo arrivo al cottage Colton avrà una sorpresa.

Donna O'Connor era a un passo dal dottorato di Antropologia culturale, la sua tesi sullo spiritismo degli schiavi americani era il motivo per cui studiava a Savannah.

Non avendo trovato posto al campus decide prendere in affitto qualcosa nelle vicinanze, ma a causa di una negligenza da parte dell'agenzia Donna e Colton si ritrovano ad avere affittato lo stesso cottage.

Colton non è felice di questa situazione, aveva accettato di dividere l'affitto con lei solo per fare un dispetto al suo editore.

La loro convivenza però è tranquilla, finché un giorno alcuni rumori mettono in allerta i due coinquilini e un'inquietante scoperta darà loro la possibilità di passare più tempo insieme.

Donna è una ragazza solare e vivace, pronta a buttare verso l'ignoto senza alcuna remora, Colton dall'altra parte e più restio e alcune storie a cui non vuole assolutamente credere poi lo gettano nella paura.

Tra indagini private, tour alla scoperta di Savannah,dei  suoi misteri, e rituali magici il rapporto tra Colton e Donna prenderà una piega inaspettata.

Cosa succederà adesso? Beh questo dovete scoprirlo voi, io posso solo anticiparvi che ogni pagina è pregna di mistero.
Vi ritroverete magicamente a Savannah accanto ai due protagonisti, l'atmosfera che si respira tra le pagine è davvero magica così come l'epilogo.

Colton e Donna due vite così diverse eppure insieme sembrano completarsi.

Lui non cercava l'amore ma solo l'ispirazione e invece la sua "fata irlandese" era riuscita a trovare la via per arrivare al suo cuore.
"Era un libro aperto ,la mia fata irlandese, un fonte di acqua cristallina alla quale non vedevo l'ora di dissetarmi."
Donna è un vera forza della natura, ho adorato il suo personaggio, ben delineato e in linea con tutta la storia.

Se conoscete la penna di Catherine, se amate le storie ricche di suspense, mistero, leggende e amore, non lasciatevi scappare  Black Trace, sono certa, vi conquisterà!






Nessun commento:

Posta un commento