mercoledì 9 marzo 2022

Review Tour "Over Time" di Martina Pirone

 


Readers oggi vi parlo di "Over time - Fino all'ultimo battito" terzo volume della serie Never per me down di Martina Pirone, pubblicato in self il 28 febbraio.


Titolo: Overtime
Autrice: Martina Pirone
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Sportromance, sfumature suspense
Autoconclusivo: sì
Cover Reveal: 18 febbraio 2022
Uscita: 28 febbraio 2022, disponibile su Amazon in formato digitale e cartaceo e incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited
Numero pagine: 400 circa
Prezzo ebook: Prezzo lancio il giorno di uscita a 0.99, poi a 1.99
Prezzo Cartaceo: 12.90

Trama

Adriano Sempieri ha tutto sotto controllo: lo studio, il suo futuro, il suo ruolo da vicecapitano nel Trastevere Basket e i suoi rapporti occasionali con le donne. È convinto che niente e nessuno possa distoglierlo dai suoi schemi precisi e dalle sue serrate tabelle di marcia, finché una sera, durante un viaggio a Londra, non conosce Cleo.

Cleo combatte ogni giorno con le cicatrici di un passato che ancora le grava sulle spalle, si nasconde dietro al suo sorriso, alle sue stramberie e cerca di ricostruirsi una vita, lontana dalla sua famiglia a Roma.

L’incontro con Adriano è una folata di aria fresca, una carica di energia.

Tuttavia, il destino ha altri piani per entrambi…

Una notizia terribile costringerà Cleo a tornare a Roma, lì dove tutto si è rotto. A ricominciare da capo, per l’ennesima volta.

Tra un’indagine per omicidio, un campionato da vincere e delle regole ferree che non si possono infrangere, riuscirà Cleo a fare capitolare il giocatore più amato del Trastevere Basket?

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Quando ho finito la lettura del romanzo la prima cosa che ho pensato è stata " devo recuperare gli altri romanzi!"

Devo in primis ringraziare Marialuisa Gingilli per avermi dato l'opportunità di partecipare al review e conoscere la penna di Martina.

Quando ho letto che il romanzo faceva parte di una serie ma si poteva leggere tranquillamente, sono sincera, un po' ho titubato, pensavo di faticare i  vecchi personaggi sarebbero stati presenti e invece, nulla di più sbagliato, perché la storia è scritta talmente bene, tutti gli eventi si incastrano perfettamente che trovarsi a una partita del Trastevere Basket o nei loro spogliatoi è un attimo e ti sembra subito di far parte di quel gruppo.

In three point shot il primo volume della serie abbiamo la storia di Dave, giocatore professionista del Trastevere Basket e Alida, un italo-americana studentessa di Scienze della formazione e appassionata di basket.

In Slam dunk invece quella di Riccardo e Giorgia, i due amici sin dall'infanzia.

E ora in questo volume i riflettori sono puntati su Adriano Sempieri, prossimo alla laurea in medicina e vicecapitano del Trastevere Basket e Cleo, coinquilina di Giorgia a Londra.

Adriano ama avere tutto sotto controllo dallo studio ai rapporti occasionali con le donne, al contrario dei suoi più cari amici che già hanno trovato la loro anima gemella lui non intende avere il "cappio al collo", finché un viaggio a Londra non fa vacillare le sue convinzioni.
"La ragazza che si dimena sul cibo, al ritmo Hot hot hot dei Veganboys, a pochi metri da noi è Cleo. Non ho dubbi."
Quando Adriano si reca a Londra per una conferenza, non va solo ma con  Riccardo, dandogli così l'opportunità di stare un po' con la sua Giorgia  che vive lì momentaneamente poiché frequenta un erasmus.
Ma ciò che non aveva messo in conto è l'incontro in un locale con la coinquilina della ragazza, Cleo, un tipino niente male che cattura subito la sua attenzione.
"Quattro giorni, mi ripeto? Quattro giorni e poi ognuno tornerà alla sua vita, ai suoi impegni, alle sue abitudini. Quattro giorni di puro e sano divertimento."
Cleo è una ragazza che porta nell'animo una grande verità, scappata da Roma e dai suoi sensi di colpa che ancora non la lasciano in pace  ha la fortuna di conoscere Giorgia e Juan Miguel, che l'aiutano, soprattutto Juan,a ricostruire i cocci della sua vita.

Adriano e Cleo sembrano entrare subito in sintonia, sembrano leggersi nella mente, non si pongono domande  forse perché sanno che le loro vite a breve prenderanno nuovamente strade diverse.
"È diecimila volte più bello delle foto che ho trovato sui social. Occhi espressivi e profondi, un tono di voce calda e suadente, sembra stato colpito nella pietra di Michelangelo in persona…"
I giorni con lui sono memorabili, rotolarsi nelle lenzuola poi..ma si sa le cose belle per come arrivano vanno via e questa parentesi tra i due rimarrà solo un ricordo o forse no….

Ma alcuni mesi dopo sarà nuovamente il fato a riportare Cleo a Roma, costringendola in qualche modo ad affrontare quel passato che per anni ha cercato di dimenticare e ora sembra tornato a galla e riaperto una ferita mai cicatrizzata.

Mettere piede a Roma significa anche rivedere lui, Adriano. 
In cuore suo da di non averlo mai dimenticato chissà se lui si ricorda di quei giorni?

Quando Adriano una sera durante un'uscita con i suoi amici rivede Cleo, rimane spiazzato, quel corpo che per oggi ha venerato, quella labbra che ha assaggiato sono lì a poca distanza quasi a chiedergli " prendermi", riuscirà a non lasciarsi andare o cadrà nuovamente tra le sue braccia?

E poi come mai si trova a Roma?
"Cleo è la mia personale tentazione, la mia mela. L'unico peccato a cui non sarei disposto a rinunciare. L'unico che commetterei ancora e ancora."



Che dire se non wow!

Lo so non vi non detto molto, e l'ho fatto volutamente perché il romanzo va scoperto e amato pagina dopo pagina.
La storia di Adriano e Cleo, non è una semplice storia, in ballo ci sono sentimenti, paure e sensi di colpa da affrontare, verità che faranno male.

Niente sarà facile tra di loro, tra alti e bassi, battibecchi, scontri, gelosie e fraintendimenti preparatevi a vivere una storia di amicizia, amore, fratellanza, che vi farà ridere, sognare versare qualche lacrima  e sperare.

Gli eventi segnano, il dolore ci annienta ma allo stesso tempo rende forti, e anche per chi vede tutto grigio prima o poi arriva una tavolozza piena di colori.
Sta a noi però saper mescolare i colori e crearne di nuovi.

Adriano e Cleo sono quella tavolozza piena di colori solo se avranno il coraggio di mescolare un colore alla volta riusciranno a creare qualcosa di nuovo e bello, avranno questo coraggio?

Adriano inutile dirlo l'ho amato,non è perfetto così nome non lo è Cleo, ma sono le loro imperfezioni a renderli unici, e lasciatemelo dire Adriano vi faremo sciogliere come neve al sole.
"Adriano Sempieri crea dipendenza e non sarà per niente facile lasciarlo andare via.."
L'autrice è brava nel farci sentire sulla pelle le emozioni e gli stati d'animo dei protagonisti, il percorso che Cleo dovrà affrontare per arrivare alla verità che l'ha riportata a Roma non sarà semplice, e attraverso ricordi, conoscenze del passato e nuovi amici, tutti i tasselli troveranno la loro collocazione.

La componente sport è presente in maniera equilibrata, anche per chi è neofita di questo sport riesce a immergersi perfettamente tra gli spalti e vivere l'emozione di una partita.

Martina è un'autrice da tenere d'occhio, riesce a coinvolgerti e farti amare i personaggi in pochissimo tempo.

Lettura fluida, scorrevole ricca di descrizioni e dialoghi ben costruiti, i personaggi secondari già conosciuti in precedenza riescono trovare perfettamente il loro spazio dentro la storia senza risultare invadenti ma necessari.

Interessante il personaggio di Luca, fratello di Adriano e Francesco, ora Martina dimmi che scriverai di loro, perché a mio avviso meritano.

Se consiglio la lettura??
Assolutamente si!
Se amate gli sport romance, le storie dove amicizia, fratellanza, amore  sono gli ingredienti principali, se avete voglia di scoprire la penna di Martina allora non potete non leggere Over time- Fino all'ultimo battito e lasciarvi ammaliare da Adriano, credetemi crea davvero dipendenza!

"Metti in gioco le emozioni. È pericoloso, ma è ciò che rende davvero unica la nostra vita."



Nessun commento:

Posta un commento