sabato 23 ottobre 2021

Review Tour "Le nostre bugie - Chastity Falls #1 - di L.A Cotton

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Tour di "Le nostre bugie" Chastity Falls #1,  di L.A Cotton EDITO Kiss Publishing.


TITOLO: Le nostre bugie
SERIE: Chastity Falls #1
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 2.99 - cartaceo 12.90
*Prima edizione italiana

NB: Libro disponibile su amazon e kindle unlimited

Sinossi

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore.

L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.

Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.

La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


Eccomi a parlarvi di una delle mie autrici straniere che più amo la  Cotton, che torna in Italia grazie alla Kiss Publishing, con una serie che ci catapulterà ancora una vota tra i banchi di scuola, tra i corridoi della Chastity Falls Accademy e alle partite di football dei Fallen.

La Cotton con la sua fantastica penna e le sue accurate descrizioni ci prende per mano e come per magia ci immerge tra le pagine della storia e ci fa vivere e respirare ogni singola situazione.

Perdersi tra quegli sguardi, in quelle carezze e nei baci rubati dei due protagonisti è inevitabile e così ti innamori di Jackson Pierce e di Savannah Parry e di tutti i personaggi secondari che girano attorno ad essi.

Due città rivali, due famiglie che si fanno la guerra e una storia d'amore proibita.

“La Chastity Falls Academy sembrava il genere di luogo che custodisce dei segreti, il posto perfetto per una ragazza che sta scappando da sé stessa. […] Trasferirmi a cinquemila chilometri di distanza era stato come atterrare su un altro pianeta.”

Savannah è una ragazza distrutta dal dolore e dai sensi di colpa, quando tocca il fondo però decide che è ora di riprendere in mano la sua vita, ma per farlo deve mettere quanti più chilometri possibili da quel posto, fuggire dai ricordi, dai mormorii e dal dolore.

L’accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza.

Nuova scuola, nuovi amici e si spera nuova vita.

Avrebbe desiderato una stanza singola ma il destino decide per lei e le mette acanto una coinquilina che per Ana, così ha deciso di farsi chiamare, sarà una vera benedizione. 

Elena estroversa, solare e aperta alle novità del college, cerca sempre di coinvolgere Ana nelle sue attività e riesce anche a trascinarla alle feste, ed è proprio ad una festa a casa dei giocatori di football che Ana si rende conto che l’Academy Chastity Falls non è la scuola che pensava. 

Ana non vuole attirare l’attenzione, nessuno conosce il vero motivo per il quale si trovi li, ma il suo proposito fallisce miseramente, perché due occhi verdi si accorgono di lei e con dolcezza riusciranno ad abbattere i muri dietro i quali si erano trincerata.

“Gli occhi verdi che mi stavano guardando erano a cosa più bella che avessi mai visto…”

Jackson è un ragazzo misterioso, affascinante e per la prima volta dopo sedici mesi Ana riesce a sorridere, anche se si sente in colpa e non vorrebbe farlo, Ana sente che qualcosa in lei stia cambiando, e che il ragazzo ne sia l’artefice.

“Jackson era il primo ragazzo, anzi l’unico, che mi aveva fatta sorridere. Era riuscito a farmi sentire le farfalle nello stomaco e mi aveva fatto provare qualcosa dopo Danny”

Jackson Pierce deve tutto alla famiglia Donohue, quando il padre, migliore amico di Marcus Donohue, misteriosamente muore, viene accolto e cresciuto come fosse un vero Donohue.

Braiden Donohue, figlio di Marcus, considera Jackson un fratello, a lui deve lealtà e rispetto, anche se spesso non è d’accordo su alcuni suoi comportamenti.

Braiden è un’icona a scuola, un re da venerare e Jackson è il suo braccio destro, ma quando Ana mette piede a scuola e alla festa in casa dei giocatori di football, la lealtà verso quella famiglia vengono messe da parte.

Jackson legge negli occhi di Ana un dolore che lui conosce bene, lei è la cosa più preziosa che la vita potesse regalargli e per questo vuole tenerla lontana e all’oscuro del mondo in cui  vive. 

Un mondo dove il più forte vince, dove ogni cosa è lecita pur di ottenere ciò che si brama, e Jackson  non vuole sporcare l’anima di Ana.

“Ana, non sono il ragazzo giusto per te. Stammi lontana.”

Ma il sentimento che inaspettatamente è nato e così forte che i due faticheranno a stare lontani, ma Jackson ha dei segreti, quelli che lo costringono a vivere la sua vita nascondendosi dalle persone che dovrebbero essere la sua "famiglia". I suoi segreti minacciano di rovinare l'unica relazione che finalmente lo fa sentire di nuovo completo.

Anche Ana nasconde qualcosa e quando le cose a Chastity Falls cominciano a prendere una piega differente, i due si troveranno in una spirale da cui sarà difficile uscire illesi, ma saranno abbastanza forti da resistere alla tempesta che presto si abbatterà anche su di loro?




L. Cotton riesce sempre a risucchiarmi nel vortice di emozioni della sua scrittura, anche stavolta sono rimasta incollata al kindle fino all’ultima pagina. Ci sono stati più di un paio di volte in cui ho trattenuto il respiro, altre in cui ho sorriso, altre in cui mi sono commossa e qualche lacrima ha fatto capolino.

Savannah, nonostante le esperienze di vita strazianti, è una vera combattente. Sebbene all'inizio sia riservata e diffidente, la ammiro per la sua determinazione a lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da capo. È davvero una brava ragazza, piena di contraddizioni: da un lato è vulnerabile, ma comunque forte. Un momento sembra spaventata e riservata, e l'altro è coraggiosa e curiosa.

Jackson è un mistero fin dall'inizio, e l’autrice sa bene che a noi lettrici questo piace! 

 Jackson si dimostra un ragazzo protettivo e premuroso, la cui lealtà non ha limiti. Farà di tutto per i suoi cari, anche se deve sacrificare la propria felicità. Certo alcune mi sono arrabbiata per alcuni suoi comportamenti, come al solito ho urlato al kindle, ma alla fine ha vinto lui, rubandomi il cuore.

Mi è piaciuto vedere come si Ana e Jackson sembrano due facce della stessa medaglia, come si completano a vicenda.

Questa coppia trasuda passione e desiderio, l’elettricità tra i due è innegabile! 

Sfortunatamente, costruire una relazione su bugie e segreti è impossibile, Ana e Jackson dovranno affrontare molti ostacoli, ma a quale prezzo?

Le nostre bugie mi ha completamente rapita. La trama per niente banale e ricca anche di quel pizzico di suspense che mai guasta, si intreccia creando una storia unica da cui  è difficile staccarti.

Il finale aperto mi ha lasciato un buco allo stomaco e per conoscere i segreti che avvolgono la storia non mi resta che attendere il prossimo volume.

“In un’altra vita, ti avrei rubato il cuore e non te lo avrei più restituito.”

Intanto vi consiglio di non perdere questo nuovo romanzo della Cotton e lasciarvi conquistare da Jackson, Savannah e tutti gli altri, non ve ne pentirete. 




Nessun commento:

Posta un commento