martedì 26 ottobre 2021

Recensione" Esistenza" di Abbi Glines

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla di una lettura che ha conquistato il suo cuore, "Esistenza" #1 della The Existence Serie, di Abbi Glines, edito Hope Edizioni.

Titolo: Esistenza
Autore: Abbi Glines
Serie: The Existence Serie #1
Genere: Paranormal romance
Data di uscita: 12 ottobre 2021
Traduzione: Nino Naso
Cover: Catnip Design

Trama

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.

Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla.

Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Posso dire che non so da dove cominciare? Ho finito di leggere questo romanzo ieri notte. Ebbene, sì, ho fatto una tirata lunghissima perché non vedevo l’ora di sapere come andava a finire, anche se… ahimè, dovrò aspettare per saperne qualcosa di più.

Inizio col dire che è vero che è una storia i cui protagonisti sono dei ragazzi del liceo, ma è talmente intenso, talmente bello e travolgente che mi ha rapito il cuore. Ha dei momenti un po’ lenti, seguiti da altri che lasciano a bocca aperta. Forse l’unica cosa che avrei voluto di più sono i dialoghi tra i due protagonisti che sono davvero brevi e pochi. Ma d’altronde… il nostro protagonista non poteva svelare molto di sé.

Pagan è una ragazza speciale, fin da bambina può vedere le anime. Fanno parte della sua vita da sempre e ha imparato a ignorarle. Sono le anime di persone che, spaventate, non sono riuscite a passare oltre. Qualcuno la segue, la guarda e lei prontamente fa finta di niente, perché nessuna anima ha mai interagito con lei. Cerca di vivere la sua vita nel modo più normale che può. Diventa tutor del ragazzo più ambito della scuola, Leif, nonché quarterback della squadra di football. Instaura con lui un rapporto di amicizia fino a diventare la sua ragazza. Ma un giorno qualcosa cambia in modo radicale. Sì, perché l’anima di un ragazzo riesce a parlare con lei. 

«Tu parli», dissi, guardandolo negli occhi. (…)

Per quanto la sua presenza mi irritasse, non potevo fare a meno di ammettere che quell’anima poteva solo essere etichettata come “bella da impazzire”

Inizia così la sua nuova avventura con Dank, l’unica anima che sia mai riuscita a parlare con lei. Pagan ne è affascinata, e come non potrebbe data la sua irreale bellezza? Ma non è solo quello. Dank sembra volerla proteggere. Le parla, le canta canzoni e la fa entrare un po’ nel suo mondo, ma senza svelare davvero chi sia.

Dank è speciale e diverso, e un giorno Pagan se lo ritrova in classe. In carne e ossa. Ma se di giorno fa finta di ignorarla, facendola ingelosire, la notte le fa sempre compagnia in camera sua. 

“I maschi erano veramente snervanti, vivi o morti che fossero, non c’era differenza.

Dell’anima mi fidavo. Dank Walker mi confondeva.”

Pagan non può che rimanerne affascinata suo malgrado, quasi non può più fare a meno della sua presenza. Perché il tempo passa e lei si scopre non solo attratta da lui, ma totalmente innamorata.

“Il mio desiderio di lui mi spaventava e mi affascinava.”

La cosa più straordinaria è che lui prova lo stesso sentimento per lei.

«Mi rendi folle di desiderio… di voglia. All’inizio non riuscivo a capire. Ma adesso lo so. È la tua anima che mi chiama…»



 

Tutta la storia è un crescendo di sentimenti forti e bellissimi. Dank sembra non poter fare a meno di Pagan, ma continua a ripeterle che per loro non c’è futuro.

«Non posso averti, Pagan. Non sei destinata a me.»

E cosa c’è di più struggente di due anime che si amano alla follia e non possono stare insieme? Niente! 

Adoro i fantasy, ma questo l’ho trovato davvero strepitoso.

«Quando non riesco più a controllare il mio bisogno di te, e mi concedo di toccarti, c’è un mostro che si risveglia dentro di me, e ho paura che possa prendere il sopravvento…»

Eh, vabbè, che ve lo dico a fare? 

LEGGETELO ASSOLUTAMENTE se siete come me… una quarantenne che ama queste storie romantiche e impossibili, piene di suspense. 

«Sei la cosa che voglio di più al mondo, ma anche la cosa che non posso avere.»

Tipo me… che voglio il secondo volume… subitooooo. 



Nessun commento:

Posta un commento