venerdì 24 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Insolente e gentiluomo" di Sabrina Boccia

 


Oggi torno a parlarvi di un genere che come ormai sapete adoro leggere, il romance storico, più precisamente di "Insolente e gentiluomo", nuovo libro di Sabrina Boccia, edito O.D.E Edizioni pubblico 15 settembre.

I protagonisti di questo storia sono Jane Ford  e Jack Atwood, duca di Bedford che abbiamo iniziato a conoscere in Indomita e ribelle essendo fratello di Cristina la protagonista e di Philip suo migliore amico.



Titolo: Insolente e gentiluomo
Autore: Sabrina Boccia
Editore: Ode Edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Pov: 3° persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 15 settembre
Pagine: 350
Autoconclusivo: sì

Sinossi
La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare.
Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.
Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate. Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato da lei?

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Jane è una giovane fanciulla che non possiede alcun titolo, ma è solo molto ricca e la sua famiglia vanta nobili natali.

Dolce, solare e determinata ha un sogno: diventare una rinomata couturière, Jane realizza abiti favolosi di sicuro tra i più belli della contea, eppure per i suoi genitori lei è invisibile.
Jane vive male questa loro indifferenza, ma orgogliosa com'è va avanti nel coltivare il suo sogno.
Ed è per questo che non intende accalappiare un buon partito e tantomeno sposarsi, a differenza delle sue coetanee che fremevano per la caccia al marito.
Lei inorridiva al solo pensiero, sarebbe stato un ostacolo alla realizzazione del suo sogno e soprattutto voleva dimostrare ai suoi genitori quante valesse.

Mentre la sua migliore amica Tess desidera trovare l'amore e nutre la speranza di maritarsi alla sua prima Stagione, Jane invece vuole solo dare una svolta alla sua carriera e, quel ballo, può essere un'occasione propizia.

Quello con cui non ha fatto i conti sono i suoi tre fratelli, i "giganti",  così soprannominati per la loro stazza, gelosi e pronti a difenderla  e a marcare il territorio.

Jack è noto per la sua fama da libertino, quando navigava era solito trovarsi una bella donzella in ogni zona  della costa.

Non desidera nessuno da portare all'altare, adorava spassarsela con donne sposate, vedove o con giovani fanciulle. 

Eppure, quando Jack e Jane s'incontrano per la prima volta al ballo le carte del destino vengono mescolate.
"I suoi occhi però, incantavano più di ogni altra cosa,di un azzurro molto vivace. Con quei capelli nero corvino, acconciati in modo ribelle e il ciuffo sbarazzino che ondeggiava sul lato, aveva più l'aria da ragazzaccio che di un principe azzurro."
Jane non è immune al suo fascino. Il suo aspetto non evoca l'immagine di un angelo, ma in sua presenza avverte la scritta PERICOLO che si avvicina più alle fiamme dell'inferno che alla casta luce del paradiso.
Jane sotto ai suoi occhi si sente  poco più di una bambina, fragile e indifesa, ma decide di tenergli testa, di sfidarlo.

"Lo odiava, era borioso e burbero, insensibile, dispotico e autoritario, eppure non poteva negare che ne fosse anche attratta."
Durante il ballo aveva danzato con numerosi uomini eppure nessuno le aveva provocato le stesse emozioni, che in poco tempo Jack le aveva suscitato.

Anche Jack non è immune al fascino della ragazza, lei è diversa da tutte le altre, ha un fuoco dentro che lo ammalia.
Quando è con lei perde il lume della ragione, si lascia trasportare dall'impeto e dalle emozioni.
Jane è una tentatrice e lui non ci avrebbe rinunciato perché con lei si sente vivo.

Jack e Jane sono fuoco che divampa, il loro carattere forte e a volte anche irresponsabile li porta a scontrarsi e anche a bruciarsi, ammettere il sentimento che provano non sarà semplice.
Ma quando la vita li mette davanti ad una situazione poco piacevole, sapranno ascoltare il loro cuore?

Beh questo lascio a voi scoprirlo certa che non vi annoierete.




Sabrina e stata una piacevole scoperta, quando ho letto il suo libro d'esordio Indomita e ribelle ero rimasta affascinata dalla sua scrittura e oggi mi conferma la sua bravura.

Le descrizioni, l'ambientazione tutto è curato nei minimi particolari,niente è lasciato al caso e il lettore riesce fin dalle prime pagine ad entrare in sintonia con i protagonisti.

Jane è un personaggio che ho apprezzato, non una fanciulla remissiva o senza cervello che un nobile può sfoggiare alle feste, non un  oggetto ma una donna che sa farsi valere.
È caparbia, testarda ma anche ingenua sotto certi aspetti e il lettore non può che affezionarsi a lei.

Jack aveva suscitato interesse in me già nel romanzo precedente, rubacuori e allergico al matrimonio, sempre pronto a saltare da un letto all'altro quando incontra Jane ogni sua certezza  crolla, vuole solo essere un uomo migliore per proteggerla e amarla.

Riuscirà a conquistare il suo cuore?
"Lei e Jack erano come l'alba e il tramonto. Due poli opposti,eppure due anime con lo stesso destino."
Se amati i romance storici o se vi approcciare per la prima volta al genere non lasciatevi scappare Insolente e gentiluomo.

Ah proposito Sabrina un storia su Christopher ?
Credo che abbia tanto da dire...





Nessun commento:

Posta un commento