giovedì 16 settembre 2021

Review Party "Please save my heart" di Rebecca Smith


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Please save my heart"  il nuovo romanzo di Rebecca Smith, pubblicato in self il  12 luglio.


Genere: New Adult, contemporary
Content warning: contiene linguaggio scurrile, scene di sesso e qualche scena cruenta
Autrice: Rebecca Smith
Pagine: 280 circa
Prezzo ebook: 2,99 

TRAMA

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.

Puoi decidere di soccombere o di lottare.

Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, lottatore clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.

Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?

Copia Arc gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


Due mondi opposti.
Due vite che si riconoscono in un solo sguardo.

Grace e Dylan.
Ginger e Redmask.

Lei viene da  Chelsea.
Lui da un quartiere malfamato di Peckman.

Agli occhi di tutti Grace è una ragazza  fortunata, adottata insieme al fratello Martin da due sorelle che avevano deciso di abitare l'una accanto all'altra, è ricca, viziata e forse anche un po' snob, con una lingua tagliente che spesso usa senza cognizione.

Ma sotto quegli abiti si nasconde altro...

La sua famiglia la considera più un trofeo da sfoggiare, una buona azione compiuta agli occhi della comunità, che una figlia. Grace però ha solo bisogno di amore, un amore che purtroppo la sua famiglia non le dimostra.

“Le sorelle Keaton avevano preteso di abitare l'una vicina all'altra così da potersi sfidare a suon di stupidità ogni volta che ne avvertivano il bisogno. Se Diane Keaton aveva un cuore, però e aveva adottato Martin perché desiderava un figlio,a quel tempo Kate non era ancora nata, dovevo ringraziare la loro eterna rivalità o Jane Keaton non mi avrebbe mai adottata,visto che lei invece era già madre."

Rylan si sente diverso, nato da padre bianco e madre afroamericana, la sua pelle non è nera come quella dei suoi fratelli o degli abitanti del quartiere in cui vive.

La sua pelle colore cappuccino lo fa sentire un fottuto escluso una sorta di emarginato.

"Non mi piaceva venire additato come l'afroamericano di una zona ai limiti della miseria,avrei tanto voluto poter essere solo Rylan,eppure il colore nella mia pelle non del tutto bianca, la mia casa e ogni aspetto della mia vita mi rendevano schiavo e mi marchiavano."

La sua famiglia non naviga in buone acque e Rylan un po' per mantenersi e un po' per sfogare questa sua insofferenza, combatte in incontri clandestini con il nome di Redmask.

Le loro vite scorrono tranquille, ognuno nel loro mondo, ma una sera le loro vie si incrociano e da quel momento nulla sarà più come prima.

“Io fui catturata dalla sua bellezza statuaria. Un fisico allenato, muscoloso, i pettorali definiti e… sembrava mulatto, si non poteva essere bianco. La pelle color cappuccino pareva vellutata e liscia e d’istinto mi chiesi come sarebbe stato poterlo sfiorare.”

“Lei mi guardava e i suoi occhi, dannazione, sembravano in grado di scoprire i miei sordidi segreti.”

Tra Grace e Rylan è subito fuoco che divampa, ma il ragazzo è ben  consapevole che le differenze sociali e soprattutto il mondo oscuro a cui appartiene non fanno per la ragzza.

E poi c’è Martin, fratello di Grace e suo migliore amico, lui di certo non avrebbe mai permesso a Rylan di avvicinarsi a lei.

Inizierà così una lotta interiore estenuante, respingere la ragazza, ferirla sembra il modo migliore per allontanarla da lui.

Ma Grace è caparbia, testarda e non comprende perchè il ragazzo la tratti così, tanto che in alcuni casi prenderà delle decisioni che avranno il potere di scrivere il loro futuro.

“Mi piace come mi sono sentita con lui. Viva. Senza veli, senza bugie.”

Ma la vita pericolosa che conduce Rylan comporta dei rischi e quando un suo nemico scopre l’unica debolezza di Rylan,oltre a voler eliminare lui prenderà di mira Grace.

“Grace, non sono quello giusto per te. Non è difficile da capire. Sono quelli dei combattimenti illegali. Quello che non si tira indietro davanti a uno scontro. Quello che non si rifiuta se una ragazza si offre.”

Cosa succederà adesso? 

Rylan riuscirà a tenere lontana Grace dal pericolo che incombe su di loro? 

E Grace seguirà il cuore o usando la testa combinerà dei guai?

Rebecca torna con un romanzo ricco di adrenalina, suspence e colpi di scena capaci di tenere il lettore incollato alle pagine.

La storia di Rylan e Ginger è una lettura che conquista  e travolge, questi due protagonisti all’apparenza diversi sono due pezzi di cuore che si incastrano alla perfezione.

Grace se devo essere sincera,mi ha fatto girare le scatole non poche volte, i suoi comportamenti spesso infantili anche se dettati dal cuore la rendono agli occhi del lettore immatura.

L’impulsività e la caparbietà sono gli elementi che la caratterizzano,quelle mancanze che in famiglia non riceve la spingono in qualche modo a tirare fuori quello che prova. 

La rabbia, la sofferenza sbucano fuori dalle pagine con prepotenza.

La figura di Rylan è molto complessa e Rebecca è riuscita a delineare alla perfezione ogni suo tratto,sembra forte e combattivo e lo è, ma è anche fragile e restio ad aprire il suo cuore, a legarsi ad un’altra persona.

Tra queste pagine emerge il dolore, la rabbia e la sofferenza, ma anche l’amore, quello che salva e guarisce. 

Quello che arriva all’improvviso e stravolge la vita.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti e questo mi ha permesso di entrare in empatia con loro, con il loro dolore e soprattutto con quel sentimento che sentono crescere nel loro cuore.

“Sai di mare d’estate, di pioggia d’autunno, di confusione e guerra, di pace e lotta.”




Nessun commento:

Posta un commento