mercoledì 15 settembre 2021

Recensione "Ghiaccio sottile" di Leila Awad

 


Readers oggi vi parlo di "Ghiaccio sottile" serie Middleton vol.2 di Leila Awad, una  lettura che ho amato, e che vi consiglio di leggere se adorate come me il genere Regency.


Regno Unito, 1814.

Dopo tre anni di patimenti, finalmente Miss Claire Middleton sta per ricevere la tanto agognata proposta. Sir Oscar ha tutto ciò che una fanciulla possa desiderare - posizione, patrimonio e gentilezza - tanto che le sembra già di vedere il suo futuro, lineare e perfetto.

A poche settimane dalle nozze, Domnhall Scott, marchese di Harclay, è stato lasciato dalla donna che, sin dall'infanzia, sapeva avrebbe dovuto sposare. Ferito nell'orgoglio e in cerca di vendetta, decide di partecipare alla Stagione mondana per sposare la fanciulla più ricca, sciocca e di buona famiglia che il ton abbia da offrire. Un unico imperativo: nessun coinvolgimento.

Seppur attratti sin dal loro primo incontro, Claire è consapevole dei rischi che corre permettendo al marchese di avvicinarsi a lei. Priva di ogni caratteristica cercata nella futura marchesa, non è in gioco solo la reputazione, ma anche il suo cuore.

Riusciranno le loro strade a sfiorarsi senza incontrarsi o quel bacio all'ombra di una quercia renderà impossibile resistere al desiderio?

Serie "I Middleton"

1. La Stagione (2020)

2. Ghiaccio sottile (2021)

Continua la mia avventura tra i membri della famiglia Middleton, dopo aver conosciuto la vivace e solare Emma, ora è il turno di Claire, una protagonista volubile e capricciosa che aveva rifiutato ben quattro ottime proposte di matrimonio perché di si era incaponita ad ottobre un buon titolo nobiliare.

E così, anni dopo, alla sua terza stagione, capi che quella era la sua ultima occasione per trovare marito, prima di essere considerata una "zitella".

Complice le insistenze della madre e Lady Pembroke, si era rassegnata ad accettare la proposta di un uomo mediocre pur di sposarsi quando, fortunatamente vera arrivato Sir Oscar.

Oscar Rowley era un uomo onesto, un uomo d'onore, che suscitava in Miss Middleton un sorriso spontanea.

Sapeva bene che quasi tutti i matrimoni erano senza amore, così accetta di buon grado la sua corte.

Finché nella sua vita inaspettatamente irrompe Dominhall Scott, marchese di Harclay, giunto dalla Scozia in cerca di una moglie.

Se Sir Oscar faceva sospirare tutte le signorine nubili ,e non solo, per la sua espressione seria e i modi galanti, il Marchese toglieva il fiato quando percorreva le strade della città sul suo cavallo, con una bellezza tanto rude, quanto pericolosa

Dominhall Scott era a capo di una delle più antiche parie di Scozia e di tutto il Regno Unito, e non aveva bisogno di una ricca dote ma per non pensare a cosa avesse perso in Scozia desiderava sposare la fanciulla migliore che il ton avesse da offrire.

Ma non aveva fatto i conti con Miss Middleton, una ragazza diversa da chi aveva finora frequentato, una ragazza che riesce in qualche modo a smuovere qualcosa dentro di lui.

Ma Claire era in procinto di fidanzarsi e Harclay aveva una missione da portare a termine.

Ma al cuor non si comanda e in un paio di occasioni i due si troveranno a fare i conti con emozioni mai provate.

Tra i due l'alchimia è talmente forte da essere palese agli occhi di George diventato amico del marchese e della sposina Emma.

Ma ormai sembra tutto deciso quando il giorno delle nozze  Che succederà?


Beh lascio a voi il compito di scoprirlo io vi ho già detto abbastanza anche se ci sono molti particolari che volutamente ho tralasciato.

Ghiaccio sottile è stata una lettura che ha rapito il mio cuore, il ritmo incalzante, le descrizioni accurate e i dialoghi ben curati e ricchi di particolari, catapultano il lettore in queste atmosfere Regency che fanno sognare.

Ho amato Claire, così come il rude marchese Harclay, che sa fare battere il cuore.

"Il marchese di Harclay è un mare in tempesta

Lui faceva scattare in lei quel medesimo istinto irrazionale, quel desiderio di scoprire cosa sarebbe successo se avesse fatto un passo in più."

E ora non mi resta che attendere la storia di George, che immagino mi ruberà il cuore.






Nessun commento:

Posta un commento