martedì 21 settembre 2021

Recensione "La fantasia di Finn" di K.C. Wells

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla di "La fantasia di Finn" Serie Maine Men #1 di  K.C. Wells.

TITOLO: La fantasia di Finn
TITOLO ORIGINALE: Finn’s Fantasy
AUTRICE: K.C. Wells
TRADUZIONE: Nela Banti
SERIE: Maine Men #1
FORMATO: E-book
PREZZO: €4,24 (e-book) – disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 9 settembre 2021

TRAMA

Un desiderio segreto

Nel presente, Finn costruisce abitazioni sulla fascia costiera del Maine. Fuori dall’orario di lavoro, Finn sogna l’eccitante tipo più grande di lui che passeggia col suo Labrador color cioccolato sulla Goose Rocks Beach. L’uomo dei suoi sogni soddisfa tutte le sue aspettative. Capelli sale e pepe, Mascella volitiva. Occhi blu.

L’uomo dei suoi sogni è il perfetto materiale da fantasia. E per quanto riguarda il parlargli davvero?

Magari. Le loro strade non si incroceranno mai e il tipo è probabilmente etero.

Un nuovo capitolo

Dopo un divorzio recente, Joel sta finalmente vivendo come uomo gay, ma non è sicuro di essere pronto a imbarcarsi in una relazione. Quello però non gli impedisce di notare la forma muscolosa del suo nuovo appaltatore, scolpita dal duro lavoro fisico, o i suoi occhi color grigio tempesta. O il modo in cui indossa la cintura degli attrezzi bassa sui fianchi. La ciliegina sulla torta? In Finn c’è molto di più che un bell’aspetto. Magari è il tipo perfetto con cui condividere lunghe passeggiate sulla spiaggia e calde serate davanti a un fuoco.

Ma sono passati vent’anni da quando Joel è stato con un uomo. Anche se non ha dimenticato come si flirta, è nervoso al pensiero di fare una mossa.

Specialmente con Finn.


Questa è una di quelle storie in cui si racconta di come può cambiare la vita quando si ha il coraggio di affrontare le proprie paure e di come essere se stessi è l’unico modo per potersi accettare veramente.

“Levi, Noah, Aaron, Ben, Dylan, Finn, Seb e Shaun.

Otto amici che si sono conosciuti alle superiori a Wells, nel Maine.”

Parte da qui la storia di uno di loro, Finn. Lui è un muratore e, praticamente ogni santo giorno, mentre lavora alla costruzione di un albergo sulla spiaggia, vede passare un uomo che porta a passeggio il suo cane. 

“Quell’uomo era un mistero, uno che Finn moriva dalla voglia di svelare, non importava cosa gli dicesse la mente.”

È proprio vero che prima ci si innamora con gli occhi, perché Finn non ha il coraggio di dire neanche una parola all’uomo che riempie tutti i suoi sogni. Non sa niente di lui, tranne il fatto che è più grande. Finn ha una vita gratificante, ma gli manca l’amore, quello vero. Lui non è fatto per le scappatelle o le storie di una sola notte. No, lui vuole un uomo per sempre al suo fianco.

Joel, invece, è divorziato da pochi mesi e sta cominciando una nuova vita in cui può finalmente sentirsi libero di accettarsi come uomo gay. Durante la sua adolescenza ha dovuto soffocare il suo vero io per compiacere i genitori e non recargli un grosso dolore. Ha sposato una ragazza fantastica e ha avuto due figli. Ma soffocare quella parte così importante, con gli anni, era diventato sempre più difficile. Carrie, la sua ex, è anche la sua migliore amica e lo appoggia nonostante tutto, perché in fondo ha sempre saputo che qualcosa non andava.

Due vite diverse, quella di Finn e Joel, ma che in qualche modo sono destinate a incontrarsi. 

Quando il cane di Joel scappa sulla spiaggia, sarà Finn ad aiutarlo a farlo tornare indietro e quando Joel, che ha una piccolissima casa con giardino avrà bisogno di fare lavori di ristrutturazione, chiamerà Finn.

Se da una parte c’è Finn che ha subito molte delusioni in amore, per Joel sono passati vent’anni dall’ultima volta che è uscito con un ragazzo. Vedere Finn lavorare, il suo corpo scolpito, i suoi movimenti… gli si scatenano un mondo di emozioni dentro sopito da troppo tempo. L’attrazione c’è, ma prima di ogni cosa, Finn e Joel diventano amici. Finché ciò che provano l’uno verso l’altro non sfocerà in una intensa relazione.

L’avvicinarsi in modo così cauto dei due protagonisti fa amare di più la crescente amicizia che si instaura tra i due. Ma non tutto è semplice. Joel dovrà dire ai suoi figli il vero motivo per cui ha divorziato dalla loro madre.


L’autrice è stata brava a delineare i due personaggi, a dargli la giusta profondità di carattere. Ho amato Finn per la sua schiettezza e la sua voglia di vivere, mentre ho amato Joel per la voglia di riscattare se stesso e ricominciare anche dopo tanto tempo.

Il romanzo si legge in modo scorrevole, i due protagonisti si danno il giusto tempo per conoscersi e poi stare insieme. Le scene d’amore sono ben descritte, unico dettaglio personale, una volta che stanno insieme poi sono pagine e pagine di sesso sfrenato. Che ben venga, ma è la storia che mi piace di più.

Ho adorato il finale dove Joel conosce tutti gli amici più cari di Finn. Ognuno di loro si racconta brevemente mettendo le basi per i prossimi romanzi che li vedranno protagonisti. Io ho già il mio preferito e non vedo l’ora di leggere la sua storia. Di chi sto parlando? Ma di Levi… che ha già pienamente catturato il mio cuore. 




 

Nessun commento:

Posta un commento