martedì 20 luglio 2021

Recensione "Mad love" di Jenny Anastan


Buongiorno  miei cari readears!

Il romance di cui vi parlerò oggi è uscito solo questa mattina e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima si tratta di "Mad Love" di Jenny Anastan


Sinossi:

Una vita in incognito per ripartire da zero e cancellare gli incubi del passato sembra per Angie l’unico modo per continuare a respirare. Non vuole legami, non desidera amici, non cerca relazioni, perché amare porta sofferenza e lei è stanca di superare prove e ostacoli. Soprattutto, non ha più alcun pezzo di anima per farlo. Per questo è fuggita, per questo ha cercato un rifugio dove poter vivere con suo figlio. Dove poter essere di nuovo felice. 

Ciò che Angie non ha messo in conto è il ritorno in città dell’uomo più famoso di Dustville, Connor Davis, e non appena si imbatte in lui ogni certezza crolla. Perché Connor è tutto ciò da cui dovrebbe restare lontana e la sola cosa a cui desidera avvicinarsi. 

Eppure lei lo sa bene: guardare troppo il sole senza alcuna protezione può essere molto pericoloso…


 E ancora una volta eccomi qui con il cuore in gola e mille emozioni. Leggere un libro di Jenny è sempre un viaggio nuovo, un’esperienza che non sai dove può portarti, l’unica cosa certa è che lì dentro, tra le pagine della storia lascerai un pezzo del tuo cuore… 

Ci sarà riuscita anche questa volta ? Presto lo scoprirete ...

Stavolta sono sincera non so come iniziare, non sono le parole che mi mancano, ho paura di raccontare troppo perché le emozioni che la storia mi ha fatto provare sono tantissime. 

Ho divorato ogni singola pagina, ho fatto mie ogni parola, la scrittura risulta talmente trascinante e coinvolgente che è impossibile fermare la lettura, arrivando all'ultima pagina con il cuore in gola.

Ciò che sento nel cuore vorrei potesse arrivare a chi leggerà la recensione, quindi, preparate i bagagli si parte per Dustville, Connor e Angie ci aspettano!

“Quante volte la vita può mandarti al tappeto prima che si stufi di infierire come una bastarda su di te?”

Angie è una giovane ragazza che all’età di diciannove anni è costretta a lasciare la casa e la sua famiglia e ricostruirsi da sola una nuova vita.

Chiudere con il passato non è semplice, ha sofferto così tanto che quella di lasciarsi alle spalle ogni cosa gli sembra l’unica soluzione. 

Chi doveva proteggerla e amarla, ha preferito salvare le apparenze e adesso Angie dopo sei anni si ritrova a vivere in un piccolo paese del Texas, Dustvile,  a crescere il suo bambino Max.

In passato si è fidata della persona sbagliata, come una stupida si è innamorata ma ora ha chiuso con l’amore, perché questo sentimento rende vulnerabili, e Angie non ha intenzione di lasciarsi spezzare ancora una volta, finchè un giorno a Dustville non torna Connor Davis.

“Profuma di buono. Lo sento nonostante ci dividano più di un paio di spanne… Menta e talco, niente fumo o sigari. Pulito e fresco.

I suoi occhi sono così chiari che mi ci potrei perdere. Ed è bello, come solo un uomo fatto e finito può essere.”

Connor Davis dopo che la sua carriera da calciatore termina a causa di un infortunio, torna nella sua città natale, per schiarirsi le idee e decidere cosa fare del suo futuro.

Dalla vita ha avuto tutto, successo, soldi, belle donne, ma ciò che negli ultimi anni gli è mancato è l’amore.

Un segreto taciuto per anni  porta Connor a una scelta che inevitabilmente lo farà soffrire.

Connor si sente un uomo che alla soglia dei trentotto anni ha fatto delle promesse ma non è riuscito a mantenerle. La paura di aver fallito come uomo e come marito, non gli permettono di vivere il quotidiano.

Pensa che lasciarsi alle spalle New York e la sua vecchia vita sia un passo necessario per ritrovare l’equilibrio perduto. Ma ciò che Connor non ha messo in conto è Angie , quella “ragazzina” da cui deve stare lontano e invece si ritrova attratto come le api con il miele.

“Il problema con Angie è che per quanto io sappia, che dovrei starle lontano, sono irrimediabilmente attratto da lei.”

Tutti in paese vogliono bene a Angie, l’hanno accolta a braccia aperte senza mai chiedere nulla del suo passato, facendola sentire parte di loro.

Angie porta con sé un terribile segreto che condivide solo con Teresa la sua datrice di lavoro che la protegge e la ama quasi fosse sua figlia. 

Connor viene subito informato dai suoi amici che voglio solo il bene di Angie, di stare alla larga da quella ragazza, per lui Angie è off-limits, ma per quale motivo?

Entrambi portano cicatrici nel cuore, quelle di Angie nonostante gli anni faticano a rimarginarsi, e Connor beh lui è deluso dall’amore, da quella donna che credeva essere l’amore della sua vita.

Le strade di Connor e Angie si incontrano per caso, forse un dono del destino che a volte decide di farsi perdonare offrendo un nuovo presente in segno di scusa.

Cosa sarà successo nelle vite di questi due giovani, tanto da segnarli ?

Segreti, bugie che verranno a galla, amore e colpi di scena accompagneranno la lettura tenendo sempre viva l’attenzione fino a un epilogo…

Beh lascio a voi il compito di scoprirlo.



Connor ha paura di lasciare che le emozioni lo travolgano nuovamente, la relazione passata lo ha ferito, ma quel senso di dover che non lo lascia in pace, non gli permette di vivere serenamente.

Si trova in bilico seguire il cuore o fare la cosa che agli occhi di tutti è quella giusta?

Può un cuore frantumato in mille pezzi come quello di Angie tornare a brillare nuovamente?

“Quando sono con Connor, io vivo. Lo faccio davvero.”

Jenny ritorna dopo un po' di tempo e lo fa alla grande, presentandoci un romanzo intenso e ricco di emozioni, una storia capace di strapparti il cuore e ridurlo in piccoli pezzetti, con tanto di sofferenza come solo l’autrice ci ha abituate.

Ho amato Angie, una giovanissima donna che ha saputo reagire a un’esperienza che l’ha segnata. Ho ammirato il suo coraggio, la sua capacità di andare avanti quando tutti gli hanno voltato le spalle.

Sotto quella maschera di mamma dolce e coraggiosa si nascondono le  sue insicurezze e fragilità che l’hanno resa vera e autentica. Perché la donna forte, in parte, era solo costretta ad esserlo per il bene di Max.

“Credevo di aver chiuso con gli uomini… Ha stravolto ogni mia convinzione frantumando tutti i paletti del recinto che avevo conficcato nel  mio cuore per evitare che altri vi si insinuassero dentro.”

Max è uno scricciolo che saprà conquistare il vostro cuore fidatevi!

Connor e Angie non cercavano l’amore, ma l’amore ha trovato loro!

Connor è il collante per rimettere in sesto il cuore di Angie, e Angie è il pezzo mancante del cuore di Connor, riusciranno a incastrarsi?

L’autrice ha saputo creare un vero gioiellino intrecciando sentimenti , vita quotidiana e sofferenze, e trattando argomenti delicati con molto tatto.

Ogni stato d’animo dei protagonisti  si sente e si vive leggendo la storia, ogni singola emozione è arrivata dritta al cuore brava Jenny!

Il romanzo intriga, coinvolge, non ti lascia indifferente a ciò che leggi, l’autrice sa come tenere il lettore incollato al libro e riesce a catapultarti dentro la storia, piangi, soffri, ti arrabbi, ami e speri in un finale inaspettato.

 La scrittura è scorrevole e mai banale, è una lettura che in alcuni punti riesce a toglierti il fiato.

Questo romanzo è pregno d’amore ma oltre all’amore c’è un’altra parola importante che mi ha colpita: il coraggio. 

Avere coraggio significa buttarsi, andare oltre alla paura, oppure buttarsi proprio perché si ha paura? Perché? Perché l’amore è una scelta e quando scegli di amare accetti l’altro senza la pretesa di cambiarlo , ma dando fiducia.

Due protagonisti Angie e Connor che non puoi non amare, anche se a volte Connor mi ha fatto salire i nervi, lui e il suo “senso del dovere” .
Ma nella loro semplicità e bontà di cuore ci insegnano che l’amore guarda oltre, l’amore quello vero trova sempre la strada per arrivare al cuore…

Se consiglio la lettura del romanzo? 

Assolutamente si!

Se come me amate le storie dove l’amore riesce a brillare e a sbocciare dove è impossibile e quando meno te lo aspetti e in modo prorompente e da cui non puoi scappare, beh allora "Mad Love" di Jenny è il romanzo che fa per te!

“Resta. Dico l’unica parola che non avrei dovuto pronunciare.”





Nessun commento:

Posta un commento