mercoledì 21 luglio 2021

Review Party "La carezza della pioggia" di Rhoma Gi.


 Readers oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Rhoma Gi. "La carezza della pioggia" edito More Stories.



IN VENDITA DAL 19 LUGLIO 2021
ebook €2,99
cartaceo €14,99
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED


TRAMA

Phoebe Cesar è una bomba.

Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare.

Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita. Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione.

Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.

Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata…

Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile...

È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così?

E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita?

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


Scrivere questa recensione non è per niente facile, mi sono presa del tempo, ho assimilato ogni emozione che dalle pagine sono scaturite, le ho fatte mie.

Ho pianto con i protagonisti, ho sentito il loro tormento, la loro anima squarciarsi all'ennesimo colpo che la vita gli ha inflitto.

Ma li ho visti anche reagire in modo diverso, prendere delle decisioni che li porterà su strade diverse, li fortificherà e li farà risorgere dalle proprie ceneri.

Andrew e Phoebe, sono due anime spezzate, due cuori che credono di non meritare più la felicità, pensano infatti che per loro non ci sarà mai un nuovo arcobaleno, che sono destinati a vivere in un girone infernale che gli ricorda tutti gli errori commessi.

Ma sarà davvero così?

"Balla con me, Phoebe, disse la voce di velluto. Sorpresa mi voltai il cuore in gola. Lasciami in pace Andrew, l'espressione incerta, mi avvolse la vita con le sue braccia forti."

Phoebe Cesar è alla soglia dei trent'anni e la sua reputazione in città non è delle migliori. Da sempre innamorata di Daniel King, non è mai riuscita a fare breccia nel suo cuore, nemmeno quando il suo matrimonio con Ary è finito.

Intrappolata tra le quattro mura della vecchia casa in Kuala Stret, Phoebe assiste l'ormai vecchio e ammalato padre.

Ribelle e irrequieta fin dall'adolescenza, Phoebe ha fatto impazzire i suoi genitori e in modo p articolare la madre, morta ormai da anni, la quale aveva provato di tutto in passato per domare quella figlia considerata" ragazza facile".

Per la madre, una donna pia e religiosa che del suo credo aveva fatto uno stile di vita Phoebe era una delusione.

Ormai portava un marchio sulla pelle, una lettera scarlatta ben visibile agli occhi di tutti che la catalogavano come una "donnaccia" una "rovina famiglie".

L'assenza di amore da parte dei genitori quasi sempre assenti e pronti a puntare il dito e a giudicare, portano Phoebe sull'orlo di un precipizio.

Nella sua vita non c'è mai stato nessun principe azzurro, nessun amore, mai, soltanto incontri sbagliati, tentativi , fallimenti.

L'amore che ha sempre sognato sembra volersi farsi beffe di lei, l'uomo che ama, ha scelto ancora una volta un'altra donna e non lei.

Phoebe si sente come un guscio vuoto, un oggetto da usare e gettare via, a cui non vale la pena dare amore. 

Finchè il suo cuore, non inizia a battere a un ritmo diverso del solito per Andrew Sparks.

"Andrew Sparks era un ottimo diversivo, stronzo e sofisticato, il suo fascino era figlio delle imperfezioni. Di profilo aveva l'aria di un lord inglese."

Andrew è un avvocato, ex fidanzato di Sharon e legale della libreria acquistata dai fratelli Master.

Per tre anni Sharon è stata il suo conforto, la luce infondo al tunnel, l'ossigeno dentro la bolla. Ma quando venne alla luce il segreto che ha tentato di tenere nascosto, il loro rapporto arriva al capolinea.

Accettare la fine di quella relazione gli costa tanto, ma alla fine forse la colpa è solo sua e del suo segreto. Un segreto che non gli permette di essere nuovamente felice.

Quando Phoebe gli propone di presentarsi alla festa di Sharon e Daniel insieme, Andrew pensa che sia una pazzia. 

Cosa avrebbero pensato di loro? Per Phoebe, abituata a sentirsi dire di tutto, non avrebbe cambiato nulla ma per Andrew?

"Era incredibilmente bella, da mozzare il fiato, da indurre un uomo a fare follie..."

Basta poco, due dita che accidentalmente si sfiorano , ed è subito scintille. Scintille che appiccheranno un fuoco dal quale nessuno ne uscirà indenne.

"...ma Phoebe Cesar era diversa, e prima lo accettavo, prima sarei corso ai ripari."

Tra loro nulla sarà semplice, i loro corpi si cercano, le loro labbra si bramano e il loro cuore?

Il loro cuore sa cosa è meglio per loro, ma sarà la loro razionalità, la paura di commettere un ulteriore errore a scegliere per loro.

E se questa non forse la decisione giusta?

Una brutta notizia colpirà come un acquazzone estivo la vita di Andrew, che sarà costretto a prendere una sofferta decisione. Phoebe attraverserà un brutto momento che segnerà ulteriormente la sua vita.

Cosa succederà tra i due? Riusciranno ad ammettere ciò che provano l'uno per l'altro. E soprattutto come affronteranno tutto ciò che nelle loro vite è appena successo?

"Phoebe non era mia, era molto di più, era me. La mia identica versione a femminile. Fare male a lei equivaleva farlo a me, e io l'avevo avvertito quel dolore che la lacerava dentro..."


La carezza della pioggia è stato un viaggio difficile da intraprendere, in cui ci ho lasciato un pezzetto di cuore. Non vi nego che Phoebe e Andrew nei capitoli precedenti li avevo odiati un pò, ma adesso conoscendo la loro vera storia mi sono ricreduta. 

Sono personaggi che lasciano il segno, che si odiano e amano allo stesso tempo. Il dolore e la sofferenza che entrambi vivono sulla loro pelle, il lettore lo respira tra le pagine.

Nella vita di tutti i giorni è più facile guardare il lato negativo  e perchè no anche quello peggiore delle persone e lasciare in ombra la parte migliore, quella che emana luce, che da speranza. 

L'autrice con questo romanzo mette in risalto entrambi le parti portando il lettore nella condizione di scoprire lentamente il vero volto dei protagonisti, di affezionarsi a loro, di comprendere ogni loro tormento e sofferenza.

La carezza della pioggia è un romanzo di rinascita, di seconde possibilità ma anche un romanzo ricco di introspezione e crescita personale, perchè nessuno dei due è perfetto, ma insieme si completano.

Grazie alla scrittura fluida e armoniosa si viene letteralmente coinvolti fin da subito nelle dinamiche della storia, che risulta intensa e ricca di particolari.

Una storia che vuole trasmettere speranza e felicità anche a chi come Phoebe e Andrew ormai con credono di meritarla.

Faccio i miei complimenti a Rhoma, per aver scritto una storia stupenda che tra lacrime e sorrisi ha conquistato il mio cuore.

Se consiglio la lettura? Assolutamente si!

In "La carezza della pioggia" troverete Rhoma, tutto il suo cuore e la sua dolcezza, tanto da restare affascinati e non volere più perdere nessuno dei suoi libri.

Per me è così e spero lo sia anche per voi.

"Phoebe Cesar era roccia e cristallo, fuoco e acqua, santità e corruzione."

 


Nessun commento:

Posta un commento