mercoledì 5 maggio 2021

Review Party "Taxi love" di Simona Friio


 Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Party "Taxi love" di Simona Friio edito Literary Romance.


Titolo: Taxi Love
Autore: Simona Friio
Data di Pubblicazione: 13 Aprile 2021
Genere: Commedia Romantica
Casa Editrice: PubMe collana Literary Romance
Pagine: 113
ACQUISTALO QUI: AMAZON

Sinossi
Una ragazza a un importante colloquio di lavoro.
Un tassista che non conosce le vie di Milano.
Un incidente di percorso.
Un post agghiacciante su Facebook... ma alla fine tutte le strade portano al cuore.

Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l'indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire - e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell'alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.


Quando il destino ci mette lo zampino. 

Alice sta per vivere il giorno più importante della sua vita. Un incontro di lavoro che può segnare una svolta decisiva per la sua carriera, senza sapere che quello stesso giorno, sarà altrettanto importante per la sua vita sentimentale.

Quando di corsa sale sul taxi per presentarsi all’appuntamento, il bel ragazzo alla guida del veicolo si dimostra completamente inesperto. Tirando fuori una guida di Tutto Città per trovare la via giusta, farà prendere Alice dal panico per la paura di giungere in ritardo al colloquio. 

Lukas è un ragazzo che farebbe di tutto per tirare fuori dai guai il fratello e non riesce mai a dire di no quando lo chiama in suo soccorso. Ed è per questo motivo che si ritrova a fare il tassista a Milano, città a lui completamente sconosciuta. 

Quando sul suo veicolo sale la bella Alice, cerca in ogni modo di fare bene il suo lavoro, ma niente sarà reso facile dall’indomita ragazza che subito lo aggredisce. 
“Ma perdinci! Sa guidare o è solo imbranato?” sbotta lei aggrappandosi alla cintura di sicurezza.
“Mi scusi, ma devo guidare e leggere il Tutto Città contemporaneamente…”
“O mio Dio” la sente borbottare. 
Insomma, il primo incontro non è di certo dei migliori, ma si sa, l’amore e l’attrazione non guardano in faccia nessuno. Un equivoco li farà azzuffare di più, finché Alice non capirà che Lukas non è uno stalker che la insegue, ma solo un gran bravo ragazzo.

Se pensavano di non vedersi più, la vita li fa incontrare di nuovo. E quello che i due ragazzi cominciano a provare diventa sempre più coinvolgente.

Quello che più lo colpisce, e lo atterrisce, è il suo sguardo audace, che non rende giustizia alla dolcezza dei suoi occhi scuri. Per un attimo, perde il filo del discorso. Dovrebbe avercela con lei, invece di rilevarne l’avvenenza. 

Alice non può compromettere la sua carriera, né può pensare ad altro che non sia il suo lavoro, ma ogni volta che incontra Lukas sente le farfalle nello stomaco. Non ha mai provato niente di simile per nessuno.

Qualcosa è cambiato da quando lo ha incontrato. 

E mentre Alice pensa al suo lavoro, Lukas si trova a dover coprire il fratello per diversi giorni, chiedendosi dove sia finito. 



Un intreccio ben articolato, dove non mancano le battute di spirito che regalano quel pizzico di giusto humor. Di fondo la nascita di una bella storia d’amore, partita da un incontro casuale che si trasforma in avversione e infine amore.

Adesso lo sa. Sa cosa significa essere baciata e desiderata da un uomo che ama. Alice sente tutte le risposte del corpo di Lukas, le sente nell’anima prima di ogni altra cosa. Stretta tra quelle braccia forti, robuste, muscolose, si lascia andare, si ritrova finalmente a casa, capisce che cosa significa protezione. 

Il romanzo è raccontato da una voce esterna che devo dire non avevo mai letto. Purtroppo non l’ho trovato un punto a favore, perché non sono riuscita a immedesimarmi nei sentimenti dei protagonisti.

Non sono riuscita a farli miei. Questa è comunque una constatazione assolutamente personale, ma avrei amato Alice e Lukas di più, se fosse stato scritto in un'altra forma. La scrittura è scorrevole e perfetta. 

È comunque una storia rosa davvero dolce, da non farsi scappare per gli amanti del genere. 



Nessun commento:

Posta un commento