giovedì 6 maggio 2021

Recensione "Pronta per Flynn" di K.L Shandwick


 Buongiorno readers!

Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di K.L Shandwick "Pronta per Flynn" parte prima  pubblicato oggi 6 Maggio.


Titolo : Pronta per Flynn parte 1
Autrice : K. L. Shandwick
Pagine : circa 300
Data Publicazione: 6 maggio 2021
Disponibile su Amazon
Genere Music Romance
Serie : Ready For Flynn
Self-publishing


TRAMA

Un giorno può cambiare una vita?

Quanto dolore può sopportare il cuore?

Con quanta disperazione ci si può innamorare?

Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno.

Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini.

Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

Leggere una storia scritta dalle sapienti mani di K.L Shandwick è sempre un emozione, ho conosciuto l’autrice leggendo “Un’altra vita” e mi sono letteralmente innamorata della sua penna.

Ma in questa storia, con i suoi ragazzacci rockstar, l’autrice ha dato il meglio di sé, creando una trama ricca di intrecci, situazioni che faranno battere il cuore e versare lacrime.

Ho amato ogni rigo, ogni pagina di questa storia, storia che profuma di amore, dolore, ma anche riscatto.

Sono stata travolta da Valerie e Flynn, la loro non è una semplice storia è un percorso di vita, una strada lunga e tortuosa ed essere felici insieme non sarà per niente facile.

“Avevo letto da qualche parte che non si dimentica mai il primo amore. E’ un amore che spacca il cuore e segna l’anima.”

Valerie è una ragazza di appena quindici anni, dolce, sensibile, dal cuore buono ha tre fratelli uno dei quali Martin a cui è molto affezionata che studia all’università lontano casa.

Valerie sta attraversando un periodo difficile della sua vita, ha da poco rotto con il ragazzo che credeva l’amore della sua vita, si sente a pezzi e quando la madre le propone di lasciare casa per un po' e trasferirsi in Michgan per aiutare la zia Joan dopo la morte del marito , le è sembrato la cosa migliore da fare.

“Ma avevo avuto altro motivo pe fare i bagagli  e vivere per un po' con la scocciatura di studiare a casa. Stavo scappando.”

Per la festa del Ringraziamento fa ritorno a casa ed è felice perché finalmente può riabbracciare tutti, in special modo Martin.

Con Martin ha un rapporto speciale, sono complici, amici e si confidano ogni cosa, lui cerca in tutti i modi insieme  ai suoi fratelli di proteggere la sua sorellina, soprattutto dai ragazzi che vogliono “infilarsi nelle sue  mutandine”

Ma sarà proprio Martin ha portare a casa colui che farà innamorare Valerie.

“I penetranti occhi verdi di Flynn erano quasi dello stesso colore dei miei, ma i suoi erano ipnotizzanti. Era bastato un sorriso e uno scambio di sguardi perché una corrente di elettricità creasse il caos nel mio corpo.”

Flynn è un ragazzo che nella vita ha sofferto molto, non ha una famiglia a cui fare riferimento e trovare un amico come Martin in parte è  la sua salvezza.

Flynn è un ragazzo sexy, un musicista per cui perdere la testa, all’università ha già fatto strage di cuori e Martin conoscendo la reputazione dell’amico, lo mette subito in guarda dicendogli di evitare di mettere gli occhi sulla sua sorellina.

L’incontro tra i due è come un fulmine a ciel sereno, Valerie è davvero bella, ma la differenza di età e l’amicizia con Martin porta Flynn ad essere combattuto nei sentimenti che per la prima volta crede di provare.

Ci sarà solo un bacio tra i due e una promessa: “quando sarai pronta per me, io ci sarò”

Le strade tra i due per un po' di tempo si separano ma quando un avvenimento sconvolge la vita di Valerie ecco che Flynn correrà al suo fianco per sostenerla.

Valerie nonostante gli anni è ancora innamorata di lui, ha cercato di andare avanti ma nei suoi pensieri Flynn è stato una costante.

Può Valerie fidarsi di questo ragazzo così enigmatico, diventato ormai una rockstar di successo senza il rischio di essere ferita ancora una volta?

L’amore è un rischio, se poi è vero amore, quello per cui ti tremano le gambe, quello che non ti toglie il sonno e la fame, allora il rischio è doppio.

Ciò di cui sono sicuri è l’essere innamorati, basterà ai due per superare insieme le prove che la vita gli presenterà?

Valerie cresciuta in una piccola città, sarà in grado di gestire la vita di Flynn, una vita fatta di eccessi, una vita diversa dalla sua? E se Flynn  non è il ragazzo che tutti i tabloid dipingono?

Al cuore non si comanda, e se lui sceglie per te non ti resta che lasciarti andare, ci riusciranno Flynn e Valerie a vivere questo amore che  nonostante il tempo e le difficoltà è ancora radicato nei loro cuori?



Lo stile narrativo dell’autrice è fluido, scorrevole, come sempre ti rapisce e ti coinvolge sin dalle prime pagine, creando una sorta di pathos che ti accompagna  fino alla fine.

Due protagonisti che con la loro fragilità hanno saputo toccare il mio cuore, un romanzo che affonta temi delicati, che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.

Pronta per Flynn è un romanzo per niente banale, non il solito Clichè della ragazzina che si innamora dell’amico del fratello. E’ un romanzo profondo, intenso che fa riflettere sulla caducità della vita, su come la gente spesso punta il dito, giudica senza aver visto o ascoltato con le proprie orecchie …

Ho amato questi due personaggi così diversi all’apparenza ma tanto simili.

Ho sentito il dolore di Valerie, ho amato la sua forza e il coraggio di rialzarsi dopo che la vita l’ha messa a dura prova.

E Flynn per lui non ci sono parole, ho capito subito che ciò che ha fatto era per il bene di Valerie, l’ha protetta per quanto ha potuto, anche se a volte tutto questo ha portato lacrime e arrabbiature.

Il libro si conclude con un cliffhanger e non  mi resta che attendere il secondo capitolo.

Intanto faccio i complimenti all’autrice e vi consiglio di getta5rvi a capofitto tra queste pagine e farvi trascinare nel modo di Flynn e Valerie.





Nessun commento:

Posta un commento