martedì 4 maggio 2021

Review Tour "Una bugia per amarti" di Tiziana Lia

 



Readers oggi il blog partecipa al Review Tour  "Una bugia per amarti" di Tiziana Lia, romance pubblicato in self il 3 maggio.

SINOSSI
Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso. 
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese? 
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi. 
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti. 
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?
Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.
"Il solito peso allo stomaco si fa pesante, ma fra un po' scomparirà, come è sempre accaduto dopo ogni bugia rivolti per attenuare l'ansia dei miei genitori"

Santa Maddalena è un giovane donna che lascia la sua amata Roma e si trasferisce a Milano in cerca di un lavoro. Una scelta non facile ma necessaria, per i suoi genitori è ancora una bambina e proteggere mentre Maddalena vuole volare da sola anche con il rischio di schiantarsi.

E lo schianto è avvenuto quando l'azienda dove lavorava da qualche anno chiude i battenti e la ragazza si ritrova senza un lavoro e un appartamento che non può più permettersi.

Maddalena sente di aver fallito ma non può dare una delusione ai suoi genitori, e soprattutto non vuole ritornare a Roma con una fallita così  si rimbocca le maniche e reinventa la sua vita diventando un " wedding planner".

I suoi genitori ignorano quello che la ragazza sta passando e Maddalena preferisce raccontargli una bugia per rassicurarli.

Il primo incarico da wedding planner arriva quasi subito e Maddalena non riesce a crederci.
"Un Matrimonio ad alto, anzi altissimo livello…"
Quando la ragazza si reca all'appuntamento trova davanti a sé una coppia matura, che ha deciso di affidarsi  a lei perché troppo occupati con il loro lavoro che li vede spesso fuori Paese.

Ad affiancare la ragazza nelle decisioni ci saranno i suoi nipoti Camille, modella affermata e Salvo.

Ciò che spiazza Maddalena è proprio Salvo, nel quale riconosce Mister Mistero, l'uomo che in queste settimane ha incontrato sulla metropolitana.
"Due occhi si piantano ancora nei miei, l'espressione del viso nasconde un accenno di sorriso arrogante quando mi porge la mano che stringo. Una presa forte e calda  che mi provoca una lenta scarica lungo il braccio"
Salvo Dal Prete è un rinomato architetto, ama la  bella ed è allergico alle relazioni, molti giornali di gossip l'hanno paparazzato con diverse modelle.
Un tempo anche lui era un modello poi a causa di un incidente che per mesi l'ha visto su un letto di ospedale ha rinunciato anche perché il disegno è la sua vera vocazione.

L'incontro con Maddalena però suscita in lui qualcosa che ha sempre cercato di tenere alla larga, di reprimere, per lui conta l bellezza in ogni sua più piccola sfaccettatura e la signorina Maddy, non rispecchia i canoni di bellezza da lui preferiti.
"Per me la bellezza è al primo posto; un ragazza mi deve attirare su ogni punto di vista, soprattutto estetico. Non posso dire che l signorina Santa si brutta, ma non è il top cui sono abituato. Peccato che quel suo modo di guardarmi…"
Maddy e Salvo saranno costretti a trascorrere del tempo insieme,lui deve approvare le scelte della ragazza: fiori,location, tovagliato, degustazione del menù.

All'inizio Salvo è deciso a mettere i bastoni tra le ruote alla ragazza, la sua presenza lo destabilizza e non capisce come mai una come lei le causa tanto turbamento, poi però succede qualcosa…
" Per la prima volta la vedo in modo diverso. Ha carattere la piccola Maddalena e una forza di volontà ben più ampia di quanto dimostrato finora. Di colpo desidero conoscere ogni aspetto della sua vita."
Maddy invece guarda oltre le apparenze e riesce a vedere il vero Salvo, quello che riesce a scherzare, a sorridere, non il Salvo impettito, chiuso nei suoi abiti firmati che guarda dall'alto in basso, giudicando la gente per il loro aspetto. 

Maddy sente il dolore che porta dentro e vorrebbe aiutarlo, stargli accanto significa inevitabilmente innamorarsi di lui e non può permettersi.
"D'altronde non si può impedire al cuore di battere….non lo si potrebbe impigliare."
Salvo è abituato ad avere sempre ciò che vuole e  Maddy diventa la sua sfida, vorrebbe allontanarla, respingerla ma si sente attratto da lei.

Brama le sue labbra, il suo corpo, si sente quasi in apnea quando è non sua presenza, dall'altro lato la ragazza non riesce a nascondere ciò che inizia motivare per il sexy architetto e cedere alla tentazione sarebbe facile.

E allora cosa fare ascoltare il cuore e lasciarsi andare o seguire la ragione o fermarsi prima di farsi del male?

Nulla è come sembra, tra segreti bugie e verità non dette il lettore si ritroverà imbrigliato in una spirale che lo porterà all'epilogo dove ogni tassello andrà a suo posto e ogni domanda troverà la sua risposta.

E allora non vi resta che leggere per scoprire come andrà a finire tra Maddy e Salvo.


Leggere un romanzo di Tiziana è sempre un piacere, quando ho accettato di recensire il libro non sapevo neanche la trama mi sono buttata ad occhi chiusi e non potevo fare scelte migliore.

La storia è un crescendo di emozioni che vi farà battere il cuore e allo stesso tempo arrabbiare per alcuni comportamenti dei due protagonisti.

Salvo e Maddy due mondi opposti, due vite che viaggiano su due binari differenti ma che prima o poi sono costretti a scontrarsi.

Salvo non avrebbe mai immaginato che una donna come Maddy potesse scatenare in lui certe reazioni, non cercava una donna da amare, non cercava l'amore in generale e invece è l'amore che ti sceglie, è lui che trova il suo pezzo mancante.

Salvo è un uomo che non si è mai sentito amato neanche da i suoi genitori, ed è convinto di non sapere amare.

Maddy è una ragazza che sa cosa vuol dire faticare per raggiungere uno scopo, nonostante le disavventure non ha mai perso la sua dolcezza e la capacità di guardare oltre le apparenze.Dimostra coraggio, capacità di rialzarsi dopo una caduta, determinazione e voglia di riscatto.

I personaggi secondari non sono meno interessanti, mi piacerebbe se l'autrice scrivesse di loro anche perché alla fine vedremo due di loro avvicinarsi.

Tiziana Lia utilizza un linguaggio perfettamente pertinente all'atmosfera che si respira tra le pagine, le frasi in dialetto romano mi hanno fatto sorridere e hanno dato quel quid in più alla storia.

La scrittura risultata talmente trascinante che è impossibile arrestare la lettura, arrivando fino all'epilogo con il fiato sospeso.
La narrazione è curata in ogni particolare, e i pov alternati permettono al lettore di entrare in empatia con i protagonisti, sentire ogni loro emozione e vivere in pieno la loro storia.

Una bugia per amarti è un libro che parla di voglia di riscatto, di rinascita ,ma anche di amore, di amicizia, affetti familiari, speranza, sogni da realizzare.

Tiziana ci ricorda di non fermarci mai alle  apparenze di andare oltre e di ascoltare il cuore lui non sbaglia mai.

"Sei tutto ciò che non sono io, quello che non sarò mai mentre tu mi regali ogni istante quello che mi manca."






Nessun commento:

Posta un commento