martedì 2 marzo 2021

Review Tour "Shootout" di F. Andreozzi e V. Vescera


 Buongiorno readers! Oggi il blog partecipa al Review Tour  organizzato da Leggi Sogna Ama per il nuovo sport romance scritto a quattro mani dal duo F. Andreozzi & V.Vescera "Shootout"  pubblicato il 25 febbraio.


Titolo: Shootout – Prequel (Serie A Love on ice)

Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Editore: Self publishing

Genere: sport romance, friend to love

Pagine: 200 circa

Data d’uscita: 25 febbraio

Ebook  1,99€ - disponibile su KU e in cartaceo

Link amazon: https://amzn.to/37nbWp1

Trama:

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.

La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.

Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.

Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.

E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?

Si può vincere una partita in netto svantaggio?

Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.

(La serie è composta dal Prequel e da un romanzo)

"Mai giudicare qualcuno dall'aspetto esteriore,le apparenze ingannano."

Audrey Campbell è solo un bambina quando per la prima volta incontra Tyler il figlio della sua nuova babysitter Olivia. 
Nata in una famiglia dove il cognome e la posizione sociale conta più di tutto, le mancano l'affetto e le attenzioni della sua famiglia.

Tra i due bambini si instaura subito un bel feeling, Ty è come un fratello maggiore, pronto sempre a proteggerla, a non farla sentire sola come invece si sente il più delle volte.
Mentre sua sorella Mattina è stata fortemente voluta,lei è solo un incide di percorso e come tale viene trattata.

I ricevimenti, le cene di beneficenza per lei sono solo lunghe e piene di gente noiosa, sente che  quell' ambiente non fa per lei, ma è obbligata a partecipare.

Dry si sente se stessa solo quando è sul ghiaccio a pattinare, passione nata grazie a Ty.

"Ti piacerebbe volare? Pattinare è come volare.Oggi ti insegnerò a volare."

Ma se per Dry pattinare e' con respirare per la sua famiglia è solo un'attività che presto 
avrebbe abbandonato per ricoprire nella società il ruolo che come Campbell le spetta.

Ty non ha un posizione sociale come la sua amica Dry, cresciuto nel Bronx ha dovuto faticare grazie ai sacrifici della madre , per essere il ragazzo che è adesso.

L'hockey è la sua passione, e sinimpegna per diventare un bravo giocatore, la borsa di studio ottenuta per andare a Princeton è il primo passo per dimostrare che nulla è non possibile soprattutto se c'è l'impegno,la costanza e i sacrifici.

Dry è la sua unica debolezza.
"A otto anni non sapevo classificare la sensazione che provavo, ma adesso…"
Quella che è nata come una semplice amicizia con il passare degli anni si trasforma in un sentimento più forte.
"Ho bisogno di sapere che sei mio,ho paura che tu vada via...partirai e…"
Dry ha paura che Ty una volta al college si dimentichi di lei, ma come può pensare ciò se lei è sempre al centro dei suoi pensieri?

Ma un'altra paura alberga nel cuore della ragazza cosa diranno i suoi genitori quando deciderà di parlare loro del sentimento che prova per Ty.
"Siamo due mondi diversi,lei le stelle del cielo di Manhattan e io le stalle del Bronx"
E se i suoi genitori avessero intuito qualcosa, cosa succederebbe alla loro storia?

Non vi svelerò altro, ma vi assicuro che le due autrici sono state così brave nell'intreccio della storia  che vi ritroverete fin da subito a tifare per questa coppia e arrivate all'epilogo ne vorrete ancora, perché? Perché la storia continua e noi dobbiamo aspettare luglio per sapere come continuerà…


Ancora una volta Fabiana e Vanessa sono una coppia vincente, la loro scrittura risulta fluida, scorrevole e dove finisce una inzia l'altra, senza mai accorgersi chi ha scritto cosa, il tutto sembra nato da un'unica penna, complimenti ragazze.

La storia di Audrey e Tyler è un crescendo di emozioni che il lettore vive in prima persona perché entra subito in empatia con i protagonisti.

Il rapporto tra i due non è per nulla semplice, la differenza di classe sociale, l'educazione e il conto in banca sono gli scogli da superare.

Mentre per Ty il problema non si pone perché la ama incondizionatamente dal suo portafoglio,per Dry le cose sono un po' diverse, il primo ostacolo in assoluto da superare e la sua famiglia.
I pregiudizi verso chi non è come  loro non è un mistero,e la paura di non accettare il ragazzo la rendono insicura.

Sarà forse anche l'età ,diciassette anni, ma in alcune scene  si è mostrata senza spina dorsale.Non si può tenere il piede in due staffe perché prima o poi si rischia di inciampare e perdere ciò che ci sta a cuore.
Dry è quasi succube della famiglia, in vari momenti non ha difeso Ty dalle accuse dei suoi amici "perbene", ha forse paura del loro giudizio?

Questo suo comportamento è stato spesso causa di litigio tra lei e il ragazzo, e se Ty alla fine fosse stanco di lottare per due?
"Siamo stelle e cielo, tratteggiamo l'infinito rendendolo un'esplosione di colori. Siamo perfetti insieme, divisi saremmo persi e frantumati."

Non ci resta che  aspettare luglio ,ma intanto gustatevi l'inizio di questa travagliata storia che saprà regalarvi forti emozioni e colpi di scena.




Nessun commento:

Posta un commento