giovedì 4 marzo 2021

Review Party "La notte su di noi " di Alessia Litta

Buongiorno readers!
Oggi ho il piacere di parlarvi di una delle mie ultime letture, ovvero il romanzo di Alessia Litta " La notte su di noi" pubblicato il 24 febbraio.

Titolo: La notte su di noi
Autore: Alessia Litta
Genere: Romance
Uscita: 24 febbraio 2021
Disponibilità: ebook e cartaceo su Amazon
Prezzo: ebook 1,99€ (prezzo lancio 0,99€)

Copia Arc fornita gentilmente dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Sinossi
Quando Daphne arriva nella piccola città montana di Saint-Valloire, con tutte le intenzioni di cominciare una nuova vita, certo non si aspetta di ritrovarsi come vicino di casa l'arrogante e sexy Capitano di Polizia: Adrien Duval.
Le scintille sono immediate, i litigi all'ordine del giorno, mentre un'attrazione bruciante sembra consumare entrambi.
Quando poi scopre che di Duval ce ne sono addirittura tre - tre fratelli capaci di far girare la testa a ogni donna - Daphne comincia a temere che quel trasferimento non sia stato per niente una buona idea.
Eppure non ha scelta. Saint-Valloire potrebbe essere l'unico posto in cui sentirsi al sicuro, e l'unico in cui nascondersi dall'uomo che le dà la caccia.

Non avevo ancora avuto modo di leggere questa autrice e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua penna,e dalla storia che mi ha trascinata in un vortice di emozioni che hanno fatto battere forte il  cuore non riuscendo a staccarmi dalle  pagine finché non ho letto la parola fine.

Adrien Duval capitano della polizia dopo anni di lavoro a Marsaglia chiede di essere trasferito nella sua città natale, Saint Valloire, era meglio mettere distanza da quella che un tempo era la sua donna e che ora avrebbe preso il posto del nuovo comandante di Polizia.
"Quanti anni aveva vissuto a Marsiglia,si chiese.Troppi.Troppi per qualcuno che ora voleva solo dimenticarli."
Su quelle montagne avrebbe potuto dimenticare il dolore causatogli da Estell.  Ma la sua quotidianità viene messa sottosopra con l'arrivo della nuova vicina, come aveva potuto sua zia Louise affittare la casa vicino alla sua?
"Ti devo forse ricordare la promessa che mi avevi fatto? Lo sapevi che non volevo donne e…"
Daphne si  risveglia in un letto di ospedale con un amnesia ... perché non ricorda gli ultimi due giorni della sua vita? 
Solo piccoli flashback la mettono in allerta,qualcuno la sta cercando e ha già cercato di farlo del male, ma chi?
Spaventata e confusa chiede aiuto alla sua amica Greta e decide di lasciare la Marsiglia e rifugiarsi tra le montagne a Saint Vallolire.

Dare nell'occhio il meno possibile era il suo scopo,ma fallisce miseramente quando si imbatte nel capitano Adrien.
"Perché di tante persone possibili proprio un Capitano di Polizia doveva capitarle come vicino?"
Il loro primo incontro non sarà idilliaco, tra i due è subito scontro, Adrien vuole stare alla larga dalle donne mentre Daphne nasconde un segreto

Le scintille sono immediate,i litigi all'ordine del giorno, mentre un'attrazione bruciante sembra consumare entrambi.
"Era stato un tocco leggero e involontario,ma lei stava ancora vibrando.Fu come se  una scarica elettrica passasse tra loro,nessuno dei due si mosse."
Daphne fa subito amicizia con alcune ragazze del posto e conosce anche gli altri due fratelli Duval,Raoul gestiva un pub, mentre Luc una palestra di arti marziali.Tre Duval capaci di fare girare la testa a ogni donna.

La sua permanenza tra quelle montagne alla fine risulta anche piacevole,ma piccoli frammenti di ricordi iniziano a venire a galla, cosa non doveva vedere e sentire? Perché ha paura del buio o dell'acqua?

 A causa di una storta e degli attacchi di panico, che in questo periodo non la lasciano in pace, e complice anche il destino Daphne verrà soccorsa un paio di volte  dal  Capitano Adrien, entrambi però sentono Che  qualcosa di inspiegabile li  tiene uniti, cosa?
" Quando quell'uomo era diventato così importante per lei? Quando l'astio e la diffidenza si erano trasformati in quell'attrazione bruciante che sembrava consumare tutto?"

Ecco, non sto qui a raccontarvi l'intreccio in cui i due protagonisti si troveranno, ma lascio a voi il compito di scoprirlo ciò che posso anticiparvi è che la storia non sarà priva di colpi di scena e che i due protagonisti vi faranno battere il cuore.

Un romanzo coinvolgente che intreccia misteri e sentimenti,indizi e un pizzico di suspense.
La narrazione ci trasporta dentro la vita dei due protagonisti e di chi gira intorno a loro.

Ho amato Daphne,coraggiosa, testarda ma tanto fragile, il non ricordare  ciò che le è successo la porta a vivere in un limbo, ha paura . Paura di essere riconosciuta e trovata, paura di affezionarsi a qualcuno per poi essere costretta ad abbandonarlo. Paura di innamorarsi e soffrire.

Ma il cuore riconosce la sua metà nel Capitano Duval e non sarà facile tenerlo a bada,cosa avrebbe pensato di lei quando sarebbe venuto a conoscenza del suo segreto?
"Ma poi arrivava lei,come un uragano a stravolgere la sua pace,e lui tornava di colpo a vivere, suo malgrado."
Adrien non cercava una donna da amare, aveva già sofferto abbastanza ma al cuore non si comanda e si rende conto di volere quella donna con una forza tale da renderlo pazzo. Un forza che andava al di là del puro desiderio sessuale.

Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati nelle loro sfumature caratteriali.

Lo stile è  semplice, accurato nulla è lasciato al caso, ho apprezzato i déjà-vu che intrecciati con il presenta ci mostrano tutti i tasselli disseminati lungo la storia, tasselli che alla fine completeranno il puzzle.

Meravigliosi anche i personaggi secondari, preziosi elementi che danno quel tocco in più alla storia senza rubare la scena ai protagonisti.

La notte su di noi è un lettura che scorre fluida e armoniosa e le parole non narrano mai solo l storia ma comunicano anche emozioni e sentimenti creando un filo diretto tra il lettore  e le pagine del libro  facendoti percepire quello che accade.

Posso solo dirvi di lasciarvi conquistare da Adrien Daphne, due anime che hanno bisogno di ritornare a vivere ed esser felici lasciandosi il passato alle spalle, abbandonandosi all'amore in grado di superare ogni cosa, ci riusciranno?




Nessun commento:

Posta un commento