domenica 21 febbraio 2021

Recensione "Un pò troppo...vicini" di Flora A. Gallert

 


Buongiorno readers e buona domenica!
Oggi la nostra Manila ci parlerà della sua ultima lettura "Un pò troppo vicini" di Flora. A Gallert.

Genere: Contemporary Romance Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2021
Prezzo lancio ebook: €0,89
Prezzo definitivo ebook: €1,49 – Gratis con Kindle Unlimited
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Formato ebook e cartaceo

Sinossi:

Un DJ che ama la vita notturna e il casino. 
Una psicologa che aspira ad avere una vita perfetta e ordinaria. 
Cos'hanno in comune due mondi così diversi? Semplice: un pianerottolo che invece di dividere i loro appartamenti, finisce per diventare lo scenario perfetto per liti, scontri, ma anche per dichiarazioni di pace e per chiedere favori dell'ultimo minuto. Perché, si sa, i vicini è meglio tenerseli stretti. Soprattutto se sono belli, sexy e hai appena scoperto che sanno baciare divinamente, e non solo. 
Ma se a un certo punto lei gli chiedesse di cambiare, anche solo per poche ore? Fingersi un'altra persona non sarà un grosso problema per lui, il vero dramma sarà scoprire di non essere mai stato abbastanza per la donna di cui, tra una lite e un bacio, senza rendersene conto, si è perdutamente innamorato... Cosa accadrà? 

Torna Flora A. Gallert, questa volta con una penna ironica e allo stesso tempo passionale. Pronta a gettare benzina su una coppia talmente sbilanciata da risultare comica ma che sa incastrarsi alla perfezione, come se i due fossero gli ultimi pezzi mancanti dello stesso puzzle


Sapete cosa succede quando una psicologa perfettina e maniaca del controllo, si scontra con un DJ bellissimo e casinista? Semplice, prima si fanno la guerra e poi si innamorano.

Alice è una ragazza laureata in psicologia con il massimo dei voti, che scappa dalla famiglia e dalla sua vita a Roma, per costruirsene una sua a Milano.

Matteo è un DJ molto conosciuto che la notte, durante la settimana, prova nuovi stili con i suoi colleghi nel suo appartamento, facendo per forza di cose, della buona musica ad alto volume. 

Quando Alice si trasferisce a Milano, la prima notte non riesce a chiudere occhio a causa del baccano proveniente dall’appartamento di fronte al suo. Decisa a sistemare la faccenda il mattino seguente, alle otto in punto, suona alla porta dirimpetto alla sua convinta a dirne quattro al suo terribile vicino di casa. Ma qualcosa non va proprio come lei lo aveva immaginato. Eh, sì, perché sull’uscio si trova di fronte un uomo mezzo nudo, pieno di tatuaggi, assonnato e dannatamente affascinante.
Peccato che la mia proverbiale parlantina, non appena vedo chi vi sia al di là dell’uscio, si spenga. Le parole mi muoiono nella gola quando noto che dinnanzi a me si è stagliato un adone mezzo nudo, dagli occhi scuri e profondi e i capelli scompigliati.
Ritrovata la parola, Alice, ne dice quattro al bellissimo uomo che ha davanti, che però non si lascia affatto intimorire.

“Quindi tu sei la seccatura della porta accanto?”
Insomma, avete capito che tipetti? 

Dal loro primo incontro, però, Matteo rimane affascinato dalla biondina tutta perfezione che non fa altro che rompergli le scatole.
“Maniaca del controllo e psicologa insieme? Interessante…”
Dovrebbe essere simile a quelli come me e amare la bella vita e le feste, e invece pare più rigida di mia nonna. Magari se provassi a invitarla qui da me, una di queste sere, si scioglierebbe un po’…
E, sorprendendolo, Alice accetta il suo invito, entrando nel suo mondo.

Da qui, la nostra protagonista incomincia a sciogliersi e a vivere la vita, quella che gli offre.

Matteo. Tra un battibecco e l’altro, Alice si lascia trascinare, riuscendo a capire che non serve trovare l’uomo perfetto, che sia bello solo esteriormente, ricco e colto, ma che, l’importante, è che sia soprattutto bello dentro e che la ami facendola sentire speciale, giusta. 
L’attrazione è una brace che prende fuoco e li lambisce con le sue fiamme alte.
Capisco il motivo per cui ha evitato il mio sguardo finora. Perché guardarci sta diventando pericoloso.
E mentre Matteo cerca di far capire il suo mondo ad Alice, si rende conto che lei, al contrario, non riesce a far entrare lui, nel suo. Lei è chiusa e tiene in piedi muri altissimi invalicabili. Perché Alice è scappata da una famiglia e da… dovrete scoprirlo voi. 



Un bel romanzo, frizzante, carico di passione e amore.

“Lo vedi?” sono a un millimetro dalle sue labbra. Il suo odore è buonissimo. “io ti sto per baciare e tu ti preoccupi delle cazzate che sto sparando…”
Una storia da leggere e assaporare, scritta bene. Forse un po’ troppo affrettato il finale, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più, ma finisce bene e questo è l’importante. 



Nessun commento:

Posta un commento