lunedì 22 febbraio 2021

Review Party "Maledetto rossetto rosso" di Chiara Della Monica



 Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Party di "Maledetto rossetto rosso" di Chiara Della Monica edito Literary Romance.

Titolo: Maledetto rossetto rosso ( Collana Literary Romance).
Autrice: Chiara Della Monica.
Genere: Romance Contemporary.
Pagine:119. Editore: PubMe, 7 febbraio 2021. 
Formati disponibili:Kindle 1,99€
Kindle Unlimited e Cartaceo 10,99€.

TRAMA

Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa , per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune….”Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine”.


Due cuori sofferenti si incontrano. Due cuori che hanno perso qualcuno di importante. 

Colin, è un ragazzo che è stato abbandonato dalla madre, che ha perso un fratello che si è tolto la vita e che sta cercando di ricostruirsi un’esistenza senza dolore. Insomma, non un passato facile, e un presente ancora più difficile. 

Quando la vita è ormai tutta in bianco e nero e, in un giorno di pioggia, due labbra colorate rosso fuoco spuntano appartenendo a una donna bellissima, ecco che tutto cambia per Colin. 
Davanti a me, una ragazza cammina incurante della pioggia che la inzuppa dalla testa ai piedi. La osservo per un tempo che sembra infinito, più si avvicina più dettagli riesco a carpire. Ma è il rossetto roso sangue che spicca in questo scuro pomeriggio a colpirmi per primo. 
Demet è una ragazza particolare, che accudisce la madre e vive con il padre tiranno, che ha in pugno la sua vita e ogni decisione che la riguarda, così come ha fatto con sua sorella quando è rimasta incinta, mandandola via di casa. Una mancanza per Demet che non si può colmare in nessun modo.

 Anche la sua vita è grigia, finché non incontra Colin, una specie di principe azzurro, cortese, bellissimo e tatuato che, mentre cammina sotto la pioggia, la copre con il suo ombrello. 
Alzo lo sguardo e mi fermo. Qualunque cosa stia facendo, smetto di farla. Il verde intenso dei suoi occhi mi disarma e mi obbliga con le spalle al muro.
Un incontro inaspettato che avvicina i due protagonisti, li travolge e sconvolge, perché sono due anime solitarie che però si sentono collegate da un filo invisibile.

Colin e Semet si trovano e si perdono più volte. Colin ha paura di farsi travolgere, ma non riesce a smettere di pensare a quelle labbra rosse. Semet, ha paura del padre e tiene a distanza Colin, ma lui è tutto quello che lei vuole e sogna. Un ragazzo ribelle fuori e dolcissimo dentro.
“Dal primo giorno in cui ti ho vista sotto la pioggia, ho desiderato baciarti. Quel tuo rossetto rosso mi ha stregato. Dimmi che vuoi lo stesso. Dimmi se anche tu senti questa “cosa” tra noi, perché io ti voglio più di ogni altra cosa. Perciò, o mi fermi adesso o dopo sarà troppo tardi…”
Un’attrazione incontrollata scoppia tra i due protagonisti che non possono fare a meno l’uno dell’altra. 

Tanti sono gli ostacoli tra loro, ricordi tristi e pesanti che mettono in crisi soprattutto Cody che non ha mai capito il gesto perché suo fratello abbi commesso un gesto tanto estremo come quello del suicidio, finché… le sue domande non trovano una risposta.

E se il passato di Colin e Semet fosse collegato in qualche modo?

Tanti sono i misteri che girano intorno ai due personaggi e che vengono svelati pian piano man mano che si va avanti con la lettura. Il romanzo è scorrevole, si legge velocemente e si arriva al lieto fine quasi commovente. 
“Sarò il tuo principe azzurro. Posso essere ciò che vuoi e tu non mi scapperai più…”
L’amore ripara tutte le ferite, questo è il messaggio centrale di questo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento