mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione "Rebel Queen" di Daria Torresan

 



Readers oggi ho l'immenso piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Daria Torresan "Rebel Queen" Un romanzo che fin dalla prime pagine si è insinuato sotto pelle, regalandomi una miriadi di emozioni.



Titolo: Rebel Queen
Autore: #DariaTorresan
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Age Gap Romance, Forbidden Romance
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2021
Piattaforma: Amazon
Prezzo ebook: € 2,99 (anche con abbonamento Kindle Unlimited)

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

𝑺𝒊𝒏𝒐𝒔𝒔𝒊
Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.
Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.  

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

"La prima volta che vidi Blue Dushan avevo solo tredici anni."

Rebel, diciasette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso, studentessa all'ultimo anno di liceo, abita a Shelburne nel Vermont insieme alla madre. 

Invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, Rebel maschera ogni giorno sotto un trucco pesante il suo vero volto, la sua anima. 

Cresciuta con la madre che non le ha mai fatto mancare nulla, Rebel si trova a fare i conti con una realtà che mostra, che il solo stipendio della madre, cameriera  in una caffetteria, basta  a stento per  pagare bollette e affitto, e che così non potrà mai  andare all'università .

Decide allora di mettere un annuncio e trovarsi un lavoretto pomeridiano che le consenta di mettere da parte qualcosa, l'occasione arriva subito, proprio dai suoi vicini di casa. 

"Ciao, mi chiamo Charmaine. Ho trovato il tuo annuncio al supermercato. La mia tata ritorna in Argentina definitivamente e io sono disperata. Ho un lavoro importante che mi tiene lontana da casa tutto il giorno e ho due bambini di sette anni. Ho bisogno di qualcuno che li vada a prendere dopo la scuola e se ne occupi fino alle sette..."

Un lavoro perfetto e anche a pochi passi da casa visto che non possiede un auto, ma una strana sensazione difficile da decifrare si insinua tra i suoi pensieri.

In quella casa vive quell'uomo, l'unico capace di mettere sotto sopra il suo stomaco, dall'aria bella e dannata sulla cui fronte lampeggia la scritta "PERICOLO".

"Non lo ricordavo così alto. E' imponente. Tiene i capelli raccolti in una specie di chignon spettinato, qualche ciuffo ribelle scappa dall'elastico. Appena si accorge di me, blocca i suoi movimenti. Appare sorpreso e per nulla contento."

Blue all'inizio sembra una persona difficile da interpretare. All'apparenza freddo, arrogante con la puzza sotto il naso o meglio come lo definisce Rebel "principe str...o." 

Un bad boy maturo, a dire il vero, con quei capelli lasciati sciolti al vento, l'inchiostro a macchiare la pelle e quegli anelli alle mani a completare l'opera d'arte.

Blue vive una situazione particolare in famiglia, per amore dei figli Matt e Scott è costretto a portar avanti una "farsa" che con il passare del tempo lo sta logorando.

Blue come qualsiasi uomo ama divertirsi e le donne cadono facilmente ai suoi piedi, ma con nessuna riesce ad essere se stesso, nessuna tranne...

"La squadro dalla testa ai piedi... Le osservo i jeans a brandelli, la t-shirt che le arriva appena sotto il seno, il piercing che fa capolino dall'ombelico tra i tatuaggi. Le ciocche di capelli tinte, gli occhi esageratamente truccati."

Rebel non è come le donne che lo circondano, lei è diversa da tutti e ha diciassette anni. 

Rebel lo sfida, lo provoca facendo nascere in lui emozioni e sentimenti che da tempo aveva smesso di provare. 

Rebel lo porta a mettere in discussione tutta la sua vita, a scegliere se continuare a vivere in quel palco quotidiano dove lui è l'attore che indossa ogni giorno una maschera diversa per salvare le apparenze o a riprendere in mano la sua vita e colorarla di mille emozioni nuove.

"Tu non lo sai, ma hai fatto una magia, ragazzina. Hai preso il mio cuore inaridito e povero di speranze e l'hai fatto tornare a battere. Così piccola, eppure così forte, così capace. Così speciale."


 Rebel e Blue proveranno a stare lontani, a combattere contro quel desiderio di sfiorarsi, appartenersi, lasciarsi andare l'uno nelle braccia dell'altro.

"E arriva quel brivido che non sentivo da tanto, tantissimo tempo. Quel maremoto nello stomaco, la gola secca. E la voglia dirompente di baciarle quella bocca sfacciata."

Blue vorrebbe evitare a Rebel di imbattersi nei pregiudizi della gente, nello sguardo di rimprovero di chi gli sta accanto.

Lui ha trentacinque anni. Lei solo diciassette.

"Smettila di respirare il suo profumo di fragola. E' solo una ragazzina, diamine. Solo una ragazzina."

Ma quando è il cuore a sceglierti, non puoi farci nulla. E' impossibile impedirgli di amare, e alla fine ti arrendi con la consapevolezza che starai male, soffrirai ma allo stesso tempo avrai seguito il tuo cuore.

"Rebel non è una che si lascia dimenticare facilmente. Quando ti entra dentro non chiede il permesso, non lo fa in punta di piedi e, di sicuro, lascia un segno indelebile."

L’amore è imprevedibile, arriva quando meno ce lo aspettiamo travolgendoci con la sua potenza.

Per quanto possiamo provare ad opporci prima o poi cadremo vittime del suo incantesimo.

Ma se la famosa freccia di cupido ci colpisse facendoci innamorare dell’unico uomo dal quale dovremmo stare alla larga? E se lui ricambiasse i nostri sentimenti? Come dovremmo comportarci, fuggire oppure cedere.

Beh questo tocca a voi scoprirlo leggendo "Rebel Queen"



Leggere questo romanzo e non lasciarsi coinvolgere è impossibile!

La trama non lascia trapelare nulla di quanto accade nel romanzo Daria è riuscita a creare degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finché non sei alla fine. 

Una protagonista femminile all'apparenza forte ma che invece si rivela pagina dopo pagina nella sua totale fragilità, mettendo a nudo se stessa, le sue paure, il suo sentirsi "invisibile" " sbagliata" e quindi non meritevole di felicità.
"Tu non sei sbagliata, Rebel. Sei tante cose, ma non sbagliata. Mi accarezza la guancia. Sei bella, intelligente, caparbia, ambiziosa. Neanche te ne accorgi di quanto sei speciale."

Rebel nonostante nella vita abbia sofferto molto, non ha mai perso la dolcezza che tiene celata e la sua capacità di non fermarsi davanti le apparenze. 

"Signor Dushan, non crede che sia scorretto giudicare una persona dal suo aspetto?"

Rebel è una piccola guerriera, che non si ferma davanti agli ostacoli, ma li affronta a costo di farsi del male.

"Dimmi che vuoi essere l'unico a farmi ridere, l'unico a farmi stare bene. Dimmi che senza di me non respiri. Dimmi che sono diventata il tuo ossigeno, il tuo sole, il tuo cibo.E poi dimmi che riesco a a farti battere il cuor, perchè. principe dannato, tu ti stai avvicinando pericolosamente al mio."

Blue, il "principe dannato" aveva bisogno di incontrare la "ragazzina dalla lingua tagliente".

Lei è la brezza che da ristoro alla sua esistenza, la pioggia che bagna la terra arida in cui vive. Rebel è capace di tirargli fuori il suo lato più nascosto, protettivo ed empatico.

Ho amato come si è avvicinato piano piano a Rebel, ho sentito il suo tormento, la  paura di  poterla perdere per sempre.

"Mi guarda. E io la vedo. La vedo come non l'avevo vista prima. Vedo la sua fragilità, la purezza che ogni giorno maschera dietro atteggiamenti da ribelle."

Ha mostrato fino alla fine una maturità che forse pochi avrebbero avuto. Ha lottato con i suoi sentimenti, col desiderio bruciante di vivere quell'amore che Rebel gli offre.

Complimenti Daria perchè hai saputo regalarci un romanzo che è una girandola di emozioni indescrivibili, un forbidden romance diverso da quelli finora letti che  consiglio assolutissimamente di leggere. 

Un  romanzo che va oltre la storia d'amore, un viaggio che ci porterà  a toccare le vette più alte del cielo e poi all'improvviso ribaltati a terra a leccarci le ferite.

L'autrice con la sua scrittura semplice ma ricercata, ci fa vivere questa storia, una favola per certi aspetti,  in ogni sua più piccola sfumatura, ho pianto con Rebel , ho sofferto con Blue.

Una storia piena di sentimenti, di vita familiare, di amicizia e  momenti di passione che ci faranno sognare ad occhi aperti.

I protagonisti  troveranno il coraggio di mettersi in gioco e rischiare per loro felicità?

Quale sarà il prezzo da pagare se sceglieranno di seguire il cuore e non la ragione?

Vi lascio col ritornello della canzone Always di Jon Bon Jovi che ha accompagnato la mia lettura

"Ci sarò finché le stelle non brilleranno più. Finché i cieli scoppieranno e le parole non faranno rima. So che quando morirò sarai nella mia mente."

 







Nessun commento:

Posta un commento