martedì 12 gennaio 2021

Recensione "La Pietra d’angolo" di Kate Canterbary


 Readers dopo aver letto i primi 3 volumi della Serie i Fratelli Walsh di Kate Canterbary oggi sempre grazie alla Hope Edizioni torno a parlarvi di loro con "La pietra d'angolo" pubblicato l'8 gennaio.


Titolo: La Pietra d’angolo
Autore: Kate Canterbary
Traduzione a cura di: Daniela Rossetti
Serie: I Fratelli Walsh #4
Genere: Contemporary Romance – Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 8 gennaio 2021
Editore: Hope Edizioni

TRAMA

Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.
Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.

Lei è motivata ed esigente…
Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?

Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?

Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?
Il romanzo che ho avuto modo di leggere è una bellissima storia d'amore, infuocata e intensa e mai banale, arricchita da una scrittura semplice, fluida che ho apprezzato tantissimo.

Il libro racconta la storia tra Shannon Walsh e William Halsted.

Spesso un incontro può cambiare totalmente i nostri piani e la percezione di quello che ci circonda.
 A volte può essere determinante per aiutarci a superare le nostre paure e per darci la forza di affrontare nuove sfide; oppure può aiutarci a collocare le cose nella giusta prospettiva e a discernere giusto e sbagliato, facendoci capire come procedere davanti a un bivio, dandoci la spinta necessaria per rischiare il tutto e per tutto.

E allora può un semplice incontro avvenuto ad un matrimonio, il matrimonio di tuo fratello, trasformarsi in amore, dopo aver trascorso la notte più sfrenata della tua vita, con il fratello della sposa?

L’incontro tra Shannon e Will darà vita a una storia che ha saputo farmi riflettere.

Una storia che scatenerà sentimenti contrastanti, che ci aiuteranno a scoprire chi sono realmente questi due personaggi, a capire il perché delle loro scelte portandoci mano nella mano nel loro mondo, un mondo che in parte abbiamo già imparato a conoscere nei volumi precedenti.

Non vorrei dilungarmi troppo approfondendo la trama, perchè penso sia già abbastanza dettagliata e raccontando altro potrei rischiare di svelare troppo, rovinandovi così il piacere della lettura, voglio però parlarvi dei protagonisti che si sono rivelati davvero unici.
“Ero brava a gestire tutto, quando si trattava della mia famiglia e del lavoro, ma non ero in grado di farlo quando provavo dei fottutissimi famelici sentimenti nei confronti di un uomo.”
Shannon Walsh è il caposaldo della famiglia Wash, “la pietra d’angolo” il punto di riferimento di tutti i fratelli.

Shannon è un avvocato ma all’interno della Walsh Associates si occupava di compravendite immobiliari e negoziazioni. Era una donna determinata e spietata fino al midollo e la cosa finora gli era tornata utile. Quella spietatezza le aveva insegnato a mantenere la calma a qualunque costo, perché, se fosse crollata, avrebbe trascinato con sé tutta la famiglia.

Shannon aveva avuto la forza di crescere i suoi fratelli quando la madre morì e suo padre era andato fuori di testa. All’improvviso si era ritrovata a provvedere da sola a pagare la retta universitaria di Sam, Riley e sua sorella Erin, finanziare l’acquisizione della Walh Associates, e pagarsi la facoltà di giurisprudenza il tutto mentre vendeva casa per arrotondare lo stipendio.

Insomma una donna con gli attribuiti, a cui la fatica, le rinunce non hanno mai fatto paura.
“…conoscere l’architettura e Boston, aveva contribuito a sviluppare in me una certa abilità nel gestire tutto con più competenza di quello che la maggior parte della gente si sarebbe mai aspettata da una rossa alta un metro e cinquanta.”
Tra tutte le cose da fare ogni giorno per l’azienda, Shannon viene incaricata anche di organizzare  il matrimonio di suo fratello Matt e Lauren. E sarà proprio al matrimonio che di Shannon incontra Will.

Will Halsted è un Navy Seal, un uomo abituato a dare ordini e a non ricevere un no come risposta, un vero e proprio maschio alfa, l’incontro con Shannon e la notte di fuoco passata insieme segnerà per loro inizio di qualcosa di inaspettato.
“Per una frazione di secondo, desiderai tutto quello, non la cerimonia sulla spiaggia, l’abito da sposa rosa e lo champagne che scorreva a fiumi, ma qualcuno che non avesse occhi che per me. Qualcuno che mi adorasse.”
Poteva quel qualcuno essere Will?

Nessuno dei due cercava l'amore, troppo presi dal lavoro, ma l'amore ha trovato loro, anche se ancora non se ne rendono conto.
Will nelle brevi licenze non resiste al desiderio di avere Shannon  rotolata tra le lenzuola, e  Shannon invece non immaginava che quel rozzo di Navy Seal con quella bocca e quelle mani che sanno fare magie, avrebbe occupato i suoi pensieri e le sue notti. 

Ma la ragazza non vuole e non può lasciarsi sopraffare dai sentimenti, la famiglia ha bisogno di lei e  cerca di mettere più distanza possibile tra lei e il militare. 

Riuscirà nel suo intendo? 



L’attrazione tra loro è potente e non riescono a stare nella stessa stanza senza poi finire a letto, nessuno dei due cerca una relazione seria, o almeno è quello che finora hanno sempre pensato e se invece non fosse così??

Inizia una sfida, un duello fatto di battibecchi, camere messe a soqquadro e lime che vola in cucina, chi cederà per primo?

 Shannon è una vera forza della natura, testarda e caparbia, ma dietro tutta quella sicurezza si nasconde èun’anima fragile, spezzata  da un passato che ancora oggi non riesce a dimenticare. Un passato doloroso che le ha rubato l’infanzia e la gioia di quei giorni. 

Will non si aspettava di certo di innamorarsi, ma quello “scricciolo” è entrato nella sua vita come un uragano, e per quanto la ragazza si mostra forte e determinata, Will intravede in lei una sorta di paura che non le permette di lasciarsi andare completamente, crede forse di non meritare la felicità?

Ritrovare i vari membri della famiglia Walh conosciuti nei volumi precedenti,  ci dà l’occasione di scoprire qualcosa in più di ciascuno e sapranno dare  quel tocco in più alla storia rendendola anche più completa.

Un romanzo sexy e divertente ma anche tanto  passionale,che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.
Da ogni pagina, in ogni momento della storia, trapelano emozioni e sentimenti; personalmente adoro il modo in cui l’autrice affronta le scene hot, perché nonostante ce ne siano parecchie non disturbano la lettura e non cadono mai nel volgare.

Concludo consigliando la lettura di questo libro a tutti coloro i quali cercano una storia travolgente e passionale, con due personaggi forse un po' fuori dagli schemi, rispetto agli altri fratelli a cui l’autrice ci ha abituati, ma che sapranno conquistare il vostro cuore.

Pronti a conoscere  la Vedova nera e del suo Capitan America.?
“Quando ci rivedremo? Quando vorresti rivedermi? Molto presto. Perché?”
“Sei tanta roba risposi, trascinando il dito su quella scia di lentiggini sulla clavicola.
E io voglio tutto.”



Nessun commento:

Posta un commento