mercoledì 23 dicembre 2020

Review Tour "Alla fine...noi" di L.A Cotton


 Readers oggi il blog partecipa al review tour di "Alla fine..noi" di L.A Cotton edito Hope Edizioni.


TITOLO: Alla fine… noi
AUTORE: L.A. Cotton
CASA EDITRICE: Hope Edizioni
GENERE: New Adult FM
SERIE: Wicked Bay #2
PAGINE: 334
DATA PUBBLICAZIONE: 15 dicembre 2020
LINK ACQUISTO


TRAMA

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.

“London era la mia costante, la mia calma; non aveva idea di quanto avessi bisogno di lei. E avevo la sensazione che anche lei avesse bisogno di me, non che lo avrebbe mai ammesso.”
Alla fine del primo volume avevamo lasciato Maverick e Lois pronti a viversi. Entrambi avevano capito che era impossibile stare lontani, anche se sapevano bene che non sarebbe stato facile presentarsi mano nella mano davanti a tutti.

Troppi segreti, parole non dette e bugie raccontate a fin di bene, aleggiano attorno alla coppia. 
Ma la voglia di stare insieme supera ogni ostacolo o così almeno credono quei due ragazzi, e quando pensano che finalmente possono essere felici, la realtà che li circonda li riporta con i piedi per terra.

Maverick ha ancora troppi demoni da sconfiggere, ma non può lasciarsi scappare Lois. Lei è “la calma che seda la tempesta”, la sua tempesta, e quando capisce che Lois è troppo importante e il rischio di perderla è alle porte, farà di tutto per proteggerla anche allontanandola dalla fonte del male.

Il male nella vita di Maverick ha un nome: Alec Prince, suo padre, un uomo che visto dal di fuori può vincere il premio come “miglior padre dell’anno” quando in realtà non è altri che un uomo subdolo, senza cuore, freddo e calcolatore che da anni ricatta Maverick per raggiungere i suoi scopi.

La vita di Maverick è nelle sue mani, lui è il burattinaio che muove i fili. E se adesso Maverick decidesse di recidere i fili, cosa succederebbe alla sua vita?
“Non potevo dimenticare che peso avessero nella mia vita le sue richieste e le sue minacce.”
Lois ha messo il suo cuore nelle mani di Maverick, si fida ciecamente di quel ragazzo che l’estate scorsa ha preso dimora nei suoi pensieri, ma ha ancora delle stanze buie da rivelare a Maverick e questo peso a volte la scaccia. 

Ma non è disposta a lasciare Maverick da solo a combattere questa battaglia ed è disposta ad annullare se stessa mettendo il ragazzo sopra ogni cosa.
“Eravamo entrambi a pezzi, distrutti dai nostri passati del caxxo. Ma mentre io volevo solo ferire e provare dolore, lei voleva sistemare le cose e rendere tutto migliore.”
Maverick non è il ragazzo che tutti sono abituati a vedere in giro, lui “Prince” dentro le mura della casetta è diverso, Lois scopre un ragazzo dolce e premuroso, un ragazzo che se ama dona tutto sé stesso.
“Mentre fissavo la ragazza che teneva il mio cuore sul palmo della sua mano, mi resi conti che sarei finito all’inferno per lei, e che, in un modo o nell’altro, i miei segreti mi avrebbero rovinato, ma ormai era troppo tardi per fuggire.”
Può un errore passato, un ricatto, condizionare la nostra vita?
Può impedirci di essere veramente felici?

Da quel maledetto momento ci convinciamo di non essere degni di chiunque incroci il nostro cammino.
                             “Non ti merito, disse in un sospiro”
Ma sarà veramente così?
Quando il fato ci metterà davanti alla scelta più difficile di tutte, sapremo seguire il cuore o ci faremo guidare dalla testa per paura di ferire o peggio di essere lasciati?
“Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.”
Riuscirà Lois a sopportare la verità che Maverick le rivelerà?



Iniziare un nuovo libro di L.A. Cotton è sempre una grande emozione. Ho amato ogni romanzo creato dalla sua sapiente penna, e anche “Alla fine…noi.” non mi ha deluso.

Maverick e Lois sono riusciti a conquistarmi, facendomi emozionare e sognare, forse molte di più rispetto al precedente volume. 
Amo il modo in cui l’autrice riesce a farmi entrare in sintonia con i protagonisti, e le descrizioni accurate mi permettono di toccare con mano quello che vedono, quello che sentono. 
Anche questa volta mi sono immedesimata completamente nella storia, nei pensieri e nelle emozioni di Maverik e Lois.

Ho vissuto la sofferenza, la paura e i tormenti di entrambi, è stato inevitabile!
In questo capitolo ho amato ascoltare i pensieri e la voce di Maverick, che pagina dopo pagina si svela ai lettori, anima e corpo.
Le scene che si leggeranno sul suo passato e sul presente non saranno facili da digerire, imprecherete ad alta voce, maledirete chi gli ha fatto del male e l’ha reso il ragazzo che è adesso.
“Non sei un fallimento e non sei debole. Sei una delle persone più forti che conosca. Tutto quello che hai fatto, tutto il peso che hai sulle spalle. Hai trascorso tutta la vita a mettere gli altri al primo posto.”
Non sempre forse si condivideranno le scelte prese da Maverick, ma ciò che posso dirvi è che avrete voglia anche voi di essere la “sua calma”, di abbracciarlo forte e stringerlo al cuore.
L’ammirazione nei riguardi di Lois, stavolta è cresciuta a dismisura, ho ammirato quello scricciolo di ragazza che con determinazione non si è lasciata spezzare del tutto dagli eventi che incombono su di lei e Maverick. Nonostante l’uragano che si è abbattuto su di loro, lei a testa alta è andata avanti, ha combattuto senza mai mollare.
“Niente si sarebbe messo tra noi, nemmeno Alec Prince o Caitlin Holloway. Quindi, per quanto mi ribollisse il sangue solo al pensiero che respirassero la stessa aria, sarei sopravvissuta. Per Maverick, perché nessuno lo aveva mai difeso, nessuno lo aveva mai messo al primo posto.”
Ho amato molti aspetti di questa storia, il modo in cui viene descritta la sofferenza di Lois, le sue paure, il tormento di Maverick, i dubbi sul futuro… è incredibile, qui riconosco il tratto, lo stile dell'autrice che è inimitabile, in ogni pagina la sua impronta  è palpabile.
L'autrice riesce ad arrivare al cuore del lettore a farlo emozionare. Se si ama, bisogna andare oltre, bisogna fidarsi. 

La scrittura della Cotton ancora una volta è fluida e coinvolgente. Maverick e Lois sono un mix di passione e sentimento, capaci di rubarvi anche l’ultimo brandello di cuore.

Lettura consigliata a tutti coloro che non hanno paura, che sanno che l'amore fa male, ma allo stesso tempo è vita!
“L’avrei protetta e tenuta al sicuro. E più di tutto l’avrei amata.”



Nessun commento:

Posta un commento