martedì 22 dicembre 2020

Review tour "Come il sole all’improvviso" di Paola Garbarino

 

Readers oggi il blog partecipa al Review tour di "Come il sole all’improvviso" di Paola Garbarino, pubblicato in self il 16 dicembre.


Titolo: Come il sole all’improvviso
Autore: Paola Garbarino
Genere: Contemporary Romance (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 16/12/2020
Editore: Self Publishing
Cartaceo: 14,99    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU

TRAMA

Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.

Il teatrale Romeo muore con un bacio.

Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.

Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia.

Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in “Gioventù Bruciata” e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più.

L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto.

Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della “Bella Addormentata”, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.

Copia ARC inviata gratuitamente dall’Autrice in cambio di una recensione  sincera.


“Lei si nascondeva dietro un look gotico, io sopra un palco.”
Filippo Reali è un giovane di ventidue anni che vive a Genova insieme alla sua famiglia, frequenta l’università e ha una grande passione: recitare.
Visto da fuori sembrerebbe il classico ragazzo a cui la vita ha dato tutto: una famiglia che lo ama, l’aria da bello e dannato, un discreto successo con le ragazze, ma se si va oltre questi aspetti, se ci si ferma a guradre dritto nei suoi occhi ci si accorge che Filippo è un’anima tormentata, un ragazzo a cui è stata in parte rubata l’infanzia. 
“La mia infanzia era finita quel giorno d’estate, e tutto ciò che era venuto dopo era stato sopravvivenza.”
Filippo fugge dal dolore, non vuole più affezionarsi a nessuno tanto meno aprire il cuore all’amore, aveva già sofferto abbastanza in passato forse è arrivato il momento di cambiare aria, tagliare i ponti con tutto ciò che gli ricorda quella perdita improvvisa.

L’occasione si presenta con il progetto Erasmus a Dublino, ma quello che Filippo ancora non sa è che quel viaggio cambierà davvero la sua vita.
“Seppi di essere perduta appena quegli occhi chiari si posarono nei miei. Indugiandovi. Uno sguardo lungo, a cui io risposi istintivamente abbassando il mio, turbata.”
Sun Gallagher, “Sole” come la chiamerà Filippo, è una ragazza dall’animo spezzato, delusa e arrabbiata dalla vita, si nasconde dietro quel look gotico fatto di abiti neri e trucco pesante, per celare chi è veramente e soprattutto per non soffrire ulteriormente.
“…non avevo un cuore che potesse spezzarsi. Forse un tempo si, ma la perdita… era entrata in me profondamente, mettendo radici, portandosi via quel che mi rendeva un essere umano capace di provare sentimenti.”
Sun vive una vita a metà, una vita che non le appartiene, sente che dentro di se qualcosa si è rotto e niente e nessuno sarebbe stato in grado di rimetterla a posto. 

Ma può il passato condizionare la vita presente e impedire di essere felici?
Vivere con la paura di non essere degni di chiunque incroci il nostro cammino è la costante che accompagna Sun, ma sarà veramente così?

Quando il fato ci metterà davanti alla scelta più difficile di tutte sapremo seguire il cuore o ci faremo guidare dalla testa?
“Cavolo, era impossibile avere a che fare con lui, averlo vicino era come stare sulle montagne russe: una parte di me voleva scendere, l’altra desiderava lanciarsi ad alta velocità.”
Può un solo incontro risvegliare un sentimento che entrambi credono di non essere in grado di provare?
Non voglio rivelarvi niente di più di quello che la trama anticipa, perché è assolutamente un romanzo che va assaporato in ogni dettaglio, viverlo e farlo proprio.
Posso dirvi solo di lasciarvi conquistare da queste due anime tormentate che hanno bisogno della felicità, e di quell’amore in grado di superare ogni ostacolo.


Tra sofferenze passate ancora dolorose, paure, gelosie, colpi di scena ma anche momenti romantici e toccanti conoscerete la meravigliosa storia di questi protagonisti unici, creati dalla sapiente penna di Paola. Che state aspettando?

Eccomi qui readers per la prima volta a parlarvi di un romanzo di Paola Garbarino, era da molto che volevo conoscere la penna dell’autrice e credo che “Come il sole all’improvviso” è stata la lettura giusta per cominciare. 
Fin dalle prime pagine di questa lettura ho capito che le vicende narrate non mi avrebbero lasciato indifferente.

L’autrice non ci racconta una semplice storia d’amore, ma tocca temi molto delicati e importanti, non ve li elenco per non rovinarvi il gusto della lettura.

Paola è riuscita a creare degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finchè nonn sei alla fine. Perché vuoi sapere, vuoi capire, devi capire perché certe cose sono accadute.

Filippo e Sun ti entrano sotto pelle e non puoi non amarli, con loro parli, ti arrabbi, sogni ad occhi aperti, hanno due caratteri differenti ma insieme si completano.

La bravura dell'autrice sta proprio nella capacità di rendere i personaggi veri, reali e tangibili essi non sono frutto dell'immaginazione.

Il libro merita di essere letto, l'autrice vi sorprenderà in maniera straordinaria, i PoV alterni permettono al lettore di entrare nella storia e farlo camminare a fianco dei personaggi, sentendo ogni loro respiro, battito ed emozione.
E' un libro dove due ingredienti come l’amore e la fiducia sono la  medicina che riporterà in vita i due protagonisti.

Non vi nego che mi sono commossa tra le pagine della storia, Paola in maniera delicata è riuscita a farmi sentire tutto il dolore di Filippo i suoi sensi di colpa. 
La paura di Sun è stata la mia, il suo sentirsi fuori posto, non all’altezza mi ha fatto riflettere tanto.

La lettura scorre fluida e veloce e le parole non narrano mai solo la storia ma comunicano anche emozioni e sentimenti: questo è infatti il grande dono di Paola riesce sempre a creare un filo diretto tra il lettore e le pagine del libro facendoti quasi percepire quello che accade.
“Tu sei la concretizzazione di ogni mia preghiera, di ogni mio desiderio, di ogni mio sogno.”
Grazie ancora Paola per avermi dato l’opportunità di leggere la storia in anteprima e conoscere la penna. Continua a scrivere e a farci dono delle tue storie, sono certa che in ognuna di loro, tu ci regali un pezzo di te, grazie!






Nessun commento:

Posta un commento