lunedì 16 novembre 2020

Recensione "Un uomo tutto per me" di Sophie Jordan


 Buon pomeriggio readers, eccomi a parlarvi del nuovo romanzo di Sophie Jordan "Un uomo tutto per me", edito Mondadori, per la  Collana I Romanzi, il quarto di una serie che ho già avuto il piacere di leggere e apprezzare, chissà se anche questa volta l'autrice avrà conquistato il mio cuore? Leggete tutta la recensione e avrete la vostra risposta...



Titolo: UN UOMO TUTTO PER ME
Autore: Sophie Jordan
Editore: Mondadori
Data Pubblicazione: 3 settembre 2020
Pagine: 245
Prezzo: 2,99

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE

Sinossi

Per sbarazzarsi del fidanzato dissoluto, lady Clara ricorre a una menzogna che le costerà cara: gli dice di aspettare un figlio da un altro uomo. Con la reputazione a pezzi, decide di lasciare Londra per trasferirsi in Scozia, dove vivono il fratello Marcus e la moglie. È qui che conosce Hunt MacLarin, potente laird vittima di un terribile sortilegio che lo condanna a non poter avere un erede. Su suggerimento di Marcus, l’uomo accetta di sposare Clara convinto che la giovane donna sia in stato interessante e che lui potrà crescere il bambino come se fosse figlio suo, senza rischiare la vita. Ma basterà la passione scoccata improvvisa tra i due a spezzare la maledizione che grava sui MacLarin?

“Lady Clara Autenberry era rovinata. Ne era certa come lo era del colore dei suoi occhi, di un insignificante castano chiaro. Occhi color fango, proprio come la sua reputazione. Due fatti incontrovertibili e immutabili quanto le stelle.”

Clara ha chiuso con Londra, con l’alta società e con il genere di vita che fino a quel momento aveva sognato. Una bugia le è costata la fuga.

Una bugia a fin di bene, e chi non le ha mai dette? 

Una bugia per sbarazzarsi del suo promesso sposo, il conte Rolland.

Ogni madre londinese con figlie in età da marito desidera un giovane genero come Rolland, e Clara è lusingata che il conte abbia scelto lei per moglie. Purtroppo è solo un abbaglio, perché Rolland si rivela essere tutt’altro che buono e Clara prima di cadere definitivamente nella sua gabbia decide di scappare, ma a quale prezzo?

Decidendo d’impulso si allontana dalla sua famiglia, lascia Londra per raggiungere Kilmarkie House, in Scozia, dove la attendono suo fratello Marcus e la moglie Alyse.

“Doveva andarsene subito, doveva fuggire. Prima di rovinare l’intera famiglia.  Doveva togliersi di torno, sparire per sempre affinché nessuno in città si ricordasse di lei”

Un viaggio che Clara intraprende insieme alla sua amica Maria. Un viaggio su una carrozza fredda, su strade tortuose e pieni di pericoli. Un viaggio che cambierà le sorti della sua vita.

Sulla via verso la Scozia, bisogna fermarsi per far riposare i cavalli. Una locanda accoglie le due giovani.

“Il locale era affollato e rumoroso. Il loro ingresso non passò inosservato, anche perché erano quasi tutti uomini. Molti avevano lunghe barbe e capelli che arrivano alle spalle.”

Per due ragazze come loro, che non si erano mai allontanate da Londra, quel luogo era ben lontano dai salotti del Ton da loro frequentati. In mezzo a gente comune, a lavoratori che bevono birra e urlano, una persona attira l’attenzione di Clara.

“Avrebbe notato quell’uomo anche se fosse stato l’ultimo della fila. Era il più alto, il più possente e il più giovane di tutti. Non c’era un filo grigio nei suoi capelli castani. Quasi tutti i suoi compagni avevano la barba, lui no. Era di una bellezza sconvolgente”

Anche l’highlander non rimane indifferente al fascino della ragazza dai capelli scuri, lui che non ha mai pensato all’amore per non rovinarsi la vita. Ma pochi minuti con Clara e i suoi pensieri prendono una strada diversa. La giovane donna accende qualcosa dentro di lui, una scintilla che non riesce a spegnere.

 La rivedrà mai? Sarà il destino a decidere regalando loro una possibilità… 

Il laird Hunt MacLarin è il miglior amico di Marcus e Clara una sera a cena se lo ritrova a tavola.

“Voi…Non avrebbe immaginato di rivederlo. Lo osservò. Indossava ancora il kilt, ma sopra aveva una giacca e una fascia a tracolla, fermata da una spilla.”

A questo punto cosa succederà tra i due? 

MacLarin  è vittima di un terribile sortilegio che lo condanna a non poter avere un erede. Quando viene a sapere da Marcus la storia di Clara, si offre di sposarla.

Quale sarà la risposta di Clara, che nel frattempo ha saputo della “maledizione” e sente il cuore battere ancora una volta all’impazzata per quell’highlander?

Sarà semplicemente un matrimonio riparatore o anche il laird Hunt prova qualcosa per lei?

Lascio a voi il compito di scoprirlo…



Un uomo tutto per me  di Sophie Jordan è il quarto volume di una serie, edito da Mondadori nella collana I Romanzi.

Hunt MacLarin e Clara si conoscono quando le loro vite sembrano destinate a non meritare un briciolo di felicità. La loro storia non sarà di certo cioccolatini e fiori perché il nostro laird usa altri metodi per conquistare, ma è un percorso di vita dove ognuno di loro deve sapere ammettere i propri errori, le proprie paure e accettare l’amore dell’altro.

Clara è una figura che ho amato particolarmente. Ha avuto coraggio a ribellarsi, non si è sottomessa a un uomo che non l’avrebbe mai amata. Ha rinunciato a tanto all’inizio, ma alla fine…

Hunt MacLarin è, tra le figure maschili della serie, quella che ho più apprezzato. Un uomo che non ha avuto paura di ammettere le sue fragilità, ma che ha deciso che era giusto rischiare quando l’amore all’improvviso è piombato nella sua vita.

Ciò che ha unito i due protagonisti è il coraggio di amarsi e la fiducia reciproca, perché solo l’amore, in un rapporto, non basta!

La Jordan, in questo romanzo, mi ha sorpresa in positivo. Alcune scene mi hanno regalato momenti di pura passione, altre qualche lacrima. La scrittura dell’autrice coinvolge e trascina fino all’ultima pagina, dove regala già un piccolo spoiler… ovvero quale sarà il protagonista del prossimo romanzo.

 Siete pronti per la storia di Marian? 

Io non vedo l’ora di leggerla. Nel frattempo buona lettura.





Nessun commento:

Posta un commento