martedì 17 novembre 2020

Recensione "Fighting for us" di Regina Mooren

 


Buon pomeriggio readers, oggi vi parlo della nuova uscita firmata Royal Books Edizioni, "Fighting for us" di Regina Mooren.




Titolo:Fighting for us
Autore:REGINA MOOREN
Data pubblicazione: 16.11.2020 
Editore: Royal Books Edizioni 
Serie: Fighting for (#1) 
Finale: Autoconclusivo 
Genere: contemporary-sport romance

Copia ARC gentilmente fornita dalla CE

Trama

 Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.

“Spezzata. Nessuno dall’esterno avrebbe detto che mi sentivo così. Neanche un’emozione trapelava dal mio volto”

Morgan è una ragazza che nella vita ha patito moltissimo, sono tre anni che ormai cerca di andare avanti solo per il Ben, lo ha promesso a Cindy ,nonostante il dolore continui a straziare la sua anima.

Morgan dovrebbe avere una normale vita da studentessa, andare a fare shopping con le amiche, nel fine settimana andare a balle, avere un ragazzo e invece…

Ha dovuto imparare ben presto che la vita non fa sconti, che ti toglie tutto senza chiederti il permesso e, “un passo alla volta”, prova a rimanere a galla.

L’arrivo improvviso di Tanner nella vita di Morgan non era previsto, ma Tanner Keelay, il fighter , ha salvato la ragazza dall’aggressione nel parcheggio.

“Tanner mi aveva salvata… Dei minuti successivi non ho mai ricordato nulla nulla; solo le mani di Tanner che mi sollevavano e lui che mi caricava sulla sua macchina per portarmi in ospedale.”

 Tanner è un lottatore di MMA che concorrere al titolo mondiale. Un ragazzo che a primo impatto sembra freddo, spietato, violento forse per lo sport che pratica.. Morgan all’inizio ne sembra quasi spaventata, poi però conoscendolo inizia a capire che quegli occhi nascondono qualcosa, quel cuore che ha sentito battere forte non può battere solo per l’adrenalina di un incontro…

“Tanner era il fuoco: rappresentava tutto ciò da cui ero scappata negli ultimi anni; la sua aria così pericolosa però non mi metteva in fuga; al contrario mi attraeva come non era mai successo nella vita, neanche con le prime cotte da adolescente. Il fighter era il pericolo che volevo correre ma sapevo di non poter affrontare.”

I due però nascondono dei segreti, qualcosa nel loro passato che non sono pronti a condividere…. Un sentimento però si fa largo nel loro cuore, qualcosa di nuovo per entrambi, sarà amore?




Quello che posso dirvi che non sarà una storia facile la loro, dalla trama avrete capito che suspence e colpi di scena non mancheranno, e l’autrice con grande maestria saprà tenervi col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Fighting for us è un romance che mi ha riflettere tanto, il tema sulla violenza sulle donne è trattato in maniera delicata intrecciando figura di Morgan e quella di Cindy, due figure opposte.

Attraverso la figura di Morgan l’autrice ci invita a non farci trattare come degli oggetti, ad avere una propria dignità, a ribellarci.

La figura di Tanner rappresenta a mio avviso tutti coloro che nella vita rispettano le donne, che non le usano per i loro bisogni.

Morgan e Tanner due vite all’apparenza diverse, due cuori che soffrono per una perdita.

Il destino ha dato loro la possibilità di ritornare a vivere, dovranno solo mettere da parte, le paure, fidarsi  l’uno dell’altro, accettarsi per come sono e lasciarsi andare.

La scrittura di Regina Mooren risulta talmente trascinante che impossibile arrestare la lettura, i Pov alterni  ci aiutano a entrare in sintonia con i due protagonisti, a capire meglio cosa passa nella loro testa le loro più intime emozioni. La narrazione è curata in ogni particolare senza risultare noiosa o pesante, ottimo editing.

Una lettura che ha saputo conquistare il mio cuore, che consiglio a chi come me ama gli sport romance, con un mix di suspence, passione, segreti e colpi di scena.

Una storia che vi farà innamorare di Tanner Keelay !






Nessun commento:

Posta un commento