giovedì 1 ottobre 2020

Review Tour "Ivan" di Malia Delrai

 


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al libro di Malia Delrai " Ivan", pubblicato dalla Delrai Edizioni nel  giugno del 2018.


Titolo: Ivan
Autore: Malia Delrai
Editore: Delrai Edizioni
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 4,99€ - 18,90€
Data di pubblicazione: Giugno 2018




SINOSSI

Forse lui l’avrebbe usata e buttata via, perché era questo che Ania era, una bambola rotta, un oggetto di piacere letale. Era nata per esserlo e soffrire ora non sarebbe valso a cambiare qualcosa, però gli avrebbe lasciato il segno delle unghie addosso, avrebbe solcato la sua pelle allo stesso modo dei tatuaggi che gli disegnavano il corpo. Se lui era assoluto, lei sarebbe stata l’estasi. Ivan Volkov era suo.

Ivan Volkov è uno dei killer più temuti della Russia per ferocia e precisione. 

Lui è un Lupo di Tambov e il migliore amico di Roman Nevskij. 

Non ha mai fallito un obiettivo, mai, da quando ha conosciuto ed è diventato il braccio destro del leader della Tambovskaja, la mafia russa di San Pietroburgo. 

Perciò si trova spiazzato quando a puntargli la pistola contro il torace è la figlia dell’uomo che dovrà uccidere e che lo sfida con i suoi occhi da assassina: lei non è poi così diversa da lui. 

A sconvolgere l’uomo è la proposta che la ragazza gli fa: del sesso in cambio della vita. 

Lo sguardo di Ania Mikhajlova sembra schernirlo e il sorriso malizioso che gli lancia lo provoca e vuole fargli superare ogni limite. 

Due assassini a confronto, anime affini, spiriti sconfitti dall’assenza di umanità. 

Nessuno di loro è disposto a perdere, in una lotta di passione e di violenza reciproca. Perché l’unico modo che hanno per sopravvivere è uccidere, anche quando si tratta di sentimenti.
Ivan Volkov è il killer più spietato e temuto di  tutta la Russia, cresciuto fin da piccolo tra sangue e violenza da oltre vent’anni si trova al fianco di Roman Nevskij, capo della mafia Tambovskaja.
Lavora per lui per il quale nutre un profondo affetto fraterno che nel corso degli anni però si è trasformato in qualcosa di più. 

Ma Ivan sa che non può superare quel limite, anche se per lui darebbe la vita.
Il legame viscerale che lega  Ivan con Roman con l’arrivo di Selene nella vita di quest’ultimo  viene minato, Ivan si sente messo da parte, e come se all’improvviso vivere non avesse più senso.
“Rimani vivo, gli ordinò. E per cosa? Trovo la forza di replicare. L’amico rimase in silenzio un secondo di troppo. Ivan serrò le palpebre e scivolò in uno stato dio semi incoscienza… Per me mormorò Roman alla fine. Fallo per me, perché ho bisogno che tu sia la mio fianco”

Nessuno sbaglio finora , nessun bersaglio mancato finchè Ania non entra nella sua vita.
Ania Mikhajlova conosce bene l’ambiente della mafia,  figlia di un mafioso violento che non ha avuto nessuna pietà nei suoi confronti.
E’ cresciuta ammirando Ivan, lui è il suo modello, voleva a tutti i costi diventare brava come lui per rendere orgoglioso suo padre.
“Era ossessionata da Ivan Volkon da quando aveva sedici anni, non pensava ad altro da quando lui era diventato un esempio da seguire, il suo mentore”
Una sera finalmente Ania durante una festa si trova Ivan davanti e senza riflettere decide di sedurlo, ciò che però la ragazza ancora non sa e che il killer è lì per una missione: uccidere suo padre.
Come reagirà Ania a quella scoperta? 
“Da adesso in poi, tu sei mio. La tua vita è mia, tutto ciò che sei mi appartiene. Io appartengo solo a me stesso. No si impuntò quella”

 Il loro primo incontro è fuoco che divampa, è acqua in terra arida, Ivan torna a vivere, Ania finalmente sente che vale qualcosa. 

Ma adesso cosa succederà tra loro? Lui è un lupo di Tambov, lei la figlia del nemico.

“Qualcuno qui dentro ti ammira e ha avanzato la proposta di farti entrare tra i nostri… Lui renderà conto delle tue azioni. Se tu sbaglierai, lui pagherà; se tu fallirai, lui sarà direttamente responsabile”

 Ho conosciuto Malia leggendo Roman, è stato in assoluto il mio primo erotic romance , premetto che io non amo il genere, ma Malia  con la sua scrittura  ti avvolge come un fiume in piena,ti conquista e riesce a farti provare ogni più piccola emozione e percepire a pieno i sentimenti dei suoi protagonisti. 

Se ho amato Ivan?  Ma certo!  Malia è riuscita a mostrarci Ivan, senza maschere e filtri, con tutte le sue paure, debolezze e fragilità. Perché Ivan non è solo il killer, il lupo di Tambov, la spalla di Roman Nevskij, no! Lui è un essere umano in primis,  un uomo che ha paura di mostrare agli altri i suoi sentimenti.

Ania una ragazzina folle che ho apprezzato  molto. E’ coraggiosa perché ha saputo fino alla fine tenere duro e non mollare. La vita non gli ha risparmiato nessuna sofferenza e umiliazione, si è sempre rialzata, scrollata la polvere di dosso e andata avanti. Nessuno regala niente, e ogni cosa ha un prezzo Ania troppe volte ha pagato quel prezzo sulla propria pelle.

In Ania è come se avessi visto due personalità: una da killer spietata quando era il momento di scendere in campo; l’altra da ragazza acqua e sapone quando si trovava con Selene, con lei era come uno scricciolo, della killer non c’era nemmeno l’ombra. In alcune pagine Malia è riuscita a trasmettere  l’affetto e la sintonia che si instaura tra due amiche.

Ivan e Ania sono la stessa metà della medaglia che riesce però a combaciare. 

Due vite all'apparenza diverse e invece tanto simili.

Vita e morte. Luce e buio.

Ania è il raggio di sole che illumina il cammino di Ivan, Ania è l’amore che Ivan non cercava ma che Roman aveva trovato in Selene.

Ania ha il coraggio di confessare il suo amore a Ivan, rischia tutto pur di stare al suo fianco. Ivan non è abituato ad esprimere i suoi sentimenti, ma i suoi gesti valgono più di mille parole.

Una storia che consiglio a tutti gli amanti del genere dark romance, se avete letto Roman, questo non si può non leggere.





Nessun commento:

Posta un commento