venerdì 20 marzo 2020

Review Tour "Non merito il tuo amore" di di Samantha L'Ile





Buongiorno readers! 
Oggi il blog partecipa al Review tour di "Non merito il tuo amore" di Samantha L'Ile, edito Words Edizioni pubblicato il 4 marzo.





Titolo: Non merito il tuo amore
Autore: Samantha L’Ile
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Words Edizioni
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,90

Copia gentilmente offerta dalla CE

Sinossi

Camilla è una donna segnata da cicatrici interiori causate da un passato che le ha tolto tutto. Finge una parvenza di serenità solo per il bene dei suoi genitori e, per accontentarli, accetta di partire per una vacanza in un paesino di montagna, dove i pettegolezzi sono all’ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. Lì, in una baita isolata, vive Il Fulminato, un misterioso forestiero ustionato dalla scarica di un fulmine. Camilla lo incontra per caso lungo il sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall’aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Proprio lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, è solo un uomo ferito e dall’animo gentile. Attratti l’uno dall’altra, preda di una passione incontenibile, iniziano a frequentarsi scatenando inevitabilmente i pettegolezzi in paese. Fino a quando il passato, sotterrato sotto un cumulo di verità taciute, verrà a galla all’improvviso. Non merito il tuo amore è una storia intensa e drammaticamente romantica, che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare amore ma del tutto incapaci di resistervi.

"Aveva sperato a lungo di poter tornare a sentire qualcosa, provare un sentimento qualsiasi. Mai, però, avrebbe pensato che accadesse in quel modo, lontana da casa e grazie ad uno sconosciuto tanto chiacchierato e ai suoi formidabili animali"
Camilla aveva perso le speranze, sono anni che non vive più, che le sue notti sono eterne e gli incubi non lasciano spazio al sonno, porta dentro un peso troppo grande, non si perdona ciò che è successo tantissimi anni prima.
Spera forse di trovare un pò di pace in quel paesino ma come al solito il suo passato la precede e quando arriva tutti la guardano con uno sguardo di pietà tutti tranne uno il Fulminato.

Stefano,detto il Fulminato, vive in una baita isolata, è chiamato così perchè è stato ustionato dalla scarica di un fulmine. Nessuno conosce realmente la sua storia, nessuno ha il coraggio di avvicinarsi a quella baita, tutti hanno paura di quel mostro che vive lontano da occhi indiscreti.

Ma quanto ferisce il giudizio della gente? Quanto può far male sapere di essere catalogati tra le schiere dei cattivi, quando invece non lo sei?

Stefano dopo l'incidente è diventato ancora più silenzioso, ha preferito isolarsi e dedicarsi ai suoi cani. E' un uomo ferito, deluso ma nel suo cuore alberga bontà e amore.
Quando quel giorno vede Camilla in pericolo l'aiuta fregandosene del giudizio della gente, lui si è preoccupato per lei...

Due vite all'apparenza diverse, due anime ferite ma bisognose di ricominciare a vivere e a sperare in un futuro e se quel futuro fosse insieme??
Camilla però nasconde in fondo al cuore un segreto, quando Stefano saprà ogni cosa  guarderà ancora Camilla come la cosa più preziosa che la vita gli abbia donato, o vedrà in lei un mostro?


Ho letto questa storia tutta d'un fiato, le emozioni che è riuscita a regalarmi sono state tantissime. Ho pianto insieme a Camilla per la perdita che ha subito, per tutto quella che ha dovuto attraversare. Ho compreso almeno in parte il perchè non riusciva ad aprirsi con Stefano:la paura di perderlo era troppo grande!

Se per primi non ci perdoniamo noi come possiamo pretendere il perdono dagli altri?

Il perdono è uno degli elementi di questa storia cardini della storia.

Stefano è un uomo coraggioso e altruista, in ogni pagina ho sentito tutta la sua rabbia e la delusione che ha provato quando ha scoperto la verità su Camilla.
Quando la persona che ami ti mente, non si fida ti te,  il mondo ti crolla addosso.

L'autrice riesce a farti toccare con mano i loro stati d'animo, ogni volta che voltavo pagina era un'emozione diversa.
Questa è una storia che parla come accennavo prima di perdono, di rinascita e seconde possibilità, un romanzo dove l'amore, l'amicizia e la famiglia ci aiutano a comprendere qual è la direzione giusta da seguire, gli sbagli da non compiere.
Stefano ha con sè i suoi due migliori amici.
Camilla ha accanto i suoi genitori.

Una storia che merita una possibilità, grazie Words Edizioni e Samantha spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Alla prossima 


Nessun commento:

Posta un commento