venerdì 20 marzo 2020

Review Party "Noi 2 per caso" di Marta Arvati



Oggi il blog partecipa al Review party del nuovo romanzo chick lit di Marta Arvati "Noi 2 per caso" pubblicato il 13 febbraio dalla Collana Editoriale Darklove - Brightlove .



Titolo: Noi 2 per caso
Autore: Marta Arvati
Genere: Chick-lit
Pagine: 233
Editore: Collana digitale Brightlove, (Pubme)
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2020

Trama:

“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

"Odio il giorno del mio compleanno. Si, esatto: lo odio.Da quando ho memoria, non c'è stato compleanno nel quale le cose siano andate per il verso giusto. Capita sempre qualche imprevisto, sembra quasi una maledizione. Compleanno= guai "
Si può odiare il giorno del proprio compleanno? Si può essere convinti che se si ricevono gli auguri qualcosa di brutto possa accadere?
La protagonista della storia Clarisse,una giornalista di una famosa rivista di moda, ha questa fissa da tanti anni, immaginate un pò cosa succede quella mattina quando all'improvviso per sbaglio apre la sua pagina social e boom legge gli auguri da parte di un'amica.
Appena mette piede fuori dal letto non c'è una cosa che va per il verso giusto e se invece si sbagliasse? 
E' se questa per una volta fosse la giornata più bella della sua vita? Clarisse non la pensa così ma sarà il destino a fargli un regalo che porta il nome di Julyan.

Julyan arriva nella vita di Clarisse come un dono piovuto dal cielo, è bello, sexy e verrà letteralmente travolto dall'uragano Clarisse.
"Clarisse possiede una genuinità, una freschezza che di rado ho incontrato. E' come un raggio di sole che ti abbaglia improvvisamente..."
Clarisse ha paura di impegnarsi e quando Julyan le propone di vedersi decide di essere chiare con lui, la sua ultima storia non è finita bene... anche Julyan esce da una storia fatta di bugie e tradimenti e il suo cuore è ancora ferito ma c'è però qualcosa che l'attira in Clarisse cosa sarà mai? 
I giorni passano e i due scoprono di stare bene insieme , i battibecchi non mancano ma attraverso questi dialoghi a volte bizzarri entrambi si scoprono.
Julyan si accorge però di volere di più di una semplice amicizia è disposto a rischiare e a mettere il suo cuore un'altra volta in mano a una donna, ma Clarisse sarà pronta a fare lo stesso?

Cosa succederà quando Julyan rivelerà a Clarisse i suoi sentimenti? Vincerà il cuore o la ragione?


Ancora una volta faccio i miei complimenti a Marta, leggere i suoi romanzi per me è sempre bello! Questo è un genere è un pò diverso da quelli a cui Marta di solito ci ha abituati a leggere, ma dopo averlo letto posso affermare che qualunque generi affronti riesce a cavarsela alla grande.

Noi 2 per caso  è una storia ricca di sentimenti, che parla di amore, di famiglia, ma allo stesso tempo ci presenta le paure e le fragilità di Clarisse, una giovane donna delusa e tradita dall'amore, che ha paura di soffrire, anche se a volte diciamo per quasi tutto il libro mi ha fatto arrabbiare, non ho condiviso alcuni suoi atteggiamenti o scelte prese, mi sono fermata, l'ho guardata e poi come Julyan ho cercato di andare oltre e capire le sue motivazioni, forse anch'io il alcuni casi mi sarei comportata così.

Marta, hai creato un protagonista maschile come solo tu sai fare, solo lui poteva abbattere i muri che Clarisse ha eretto negli anni intorno a sè.
Julyan è capace di amare incondizionatamente, sa ascoltare e sa leggere nel cuore.
La sua dolcezza e il suo modo di corteggiare Clarisse hanno scaldato il cuore del lettore.

Cos'altro aggiungere??? Leggete questo romanzo e se ancora non conoscete la bellissima penna di Marta è ora di recuperare i suoi romanzi.
Noi 2 per caso ha uno stile fluido, leggero e frizzante, sarà capace di farvi trascorrere dei meravigliosi momenti di spensieratezza in compagnia di due protagonisti che alla fine faticherete a lasciare.
Buona lettura a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento