venerdì 17 maggio 2019

Recensione " Garnett" di Elettra Miles

Readers oggi vi parlo di Garnett romance d'esordio dell'autrice Elettra Miles, edito Hope Edizioni.




Sinossi
Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi. 
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa. 
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

Apro al fattorino.Consegna urgente. Una lettera indirizza a me... Appena chiudo la porta leggo "Per Kristina" riconosco subito quella scrittura,ho già visto il mio nome scritto da questa persona.Trovo un biglietto di sola andata per New York e un foglietto,anche questo scritto a mano: Ho capito che tu sei quella giusta.
Ecco cosa trova Kristina dentro quella busta,perché proprio adesso lui si fa vivo?
Cosa vuole dopo tre mesi in cui la sua vita si è fermata e il mondo gli è crollato addosso? Sono stati i mesi più lunghi della sua vita,mesi in cui si è trascinata ogni singolo giorno,ha lasciato il lavoro,l'università,tagliato i contatti con qualsiasi persona e negato una risposta perfino ai suoi genitori.
E ora all'improvviso si trova a dover prendere una decisione partire alla volta di New York,guardarlo in faccia e scoprire cosa vuole o continuare a vivere fingendo che lui non esista?
Ma chi è quest'uomo e soprattutto cosa è successo tre mesi prima?

Steven Garnett è un giovane uomo d'affari che si è costruito da solo il suo impero,insieme al suo socio e amico Andrew. E' un uomo affascinante, di una bellezza da togliere il fiato, ma è anche arrogante,presuntuoso,ama i soldi, il sesso e usa le donne solo come valvola di sfogo, nessun coinvolgimento, nessuna relazione.
Abituato ad avere il controllo di tutto e ad avere tutto ciò che vuole non accetta mai un no come risposta.
Ma le cose cambiano quando incontra Kristina,perchè miei cari readers dovete sapere che il nostro  bel imprenditore Steven non ha una buona opinione slle donne,soprattutto si apprestano a svolgere lavori da uomo.

Kristina è una giovane ragazza che ha rinunciato agli agi che la sua famiglia le offriva e ha scelto di studiare Marketing anzichè Ingegneria,contro il volere dei suoi che piano piano quasi a volerla punire iniziano a tagliarle i viveri. Per potersi mantenere agli studi ha trovato lavoro come autista privato e bodyguard.

Saranno costretti a stare a stretto contatto,perchè lei dovrà fargli da autista e bodyguard durante un suo viaggio d'affari in Europa.
Un viaggio il loro fatto di frecciatine,battibecchi e momenti in cui l'attrazione sessuale è palpabile.

Riuscirà Kristina a far cambiare opinione a Garnett per quanto riguarda le donne?
Riusciranno a tenere a freno la passione,la lussuria che si legge nei loro occhi?

Lascio a voi il compito di immergervi tra le pagine della storia e scoprire cosa succederà tra i due, Kristina non è una preda facile e per quanto Garnett sia un ottimo cacciatore avrà il suo bel da fare per arrivare al suo scopo.
Vi arrabierete,vorrete prendere a calci Garnett e non solo, piangerete insieme a Kristina, momenti sofferti e dolorosi lasceranno anche spazio alla passione che scalderà il cuore, ma ricordate nulla è come sembra e l'autrice saprà stupirvi fidatevi.


Kristina mi è piaciuta tantissimo,ha saputo tenere testa molte volte al suo "capo", ma ha avuto qualche cedimento ma ben consapevole a cosa andava incontro.
Nonostante la situazione in cui si trova Kristina riesce a dimostrare di avere cervello e non si lascia mettere i piedi in testa.Finalmente una protagonista che usa il cervello e non si lascia usare da un uomo molto brava Elettra.

Garnett,è stato se stesso dall'inizio alla fine e questo l'ho molto apprezzato, Elettra non stravolge questo personaggio ma riesce a farcelo amare e odiare contemporaneamente.

La storia narrata da entrambi i punti di vista permette di avere una visione completa di tutta la storia,di entrare in sintonia con i protagonisti,di sentire,vivere e toccare con mano ogni situazione.
Una storia che coinvolge e travolge ,quel tocco di eros ha reso il romanzo emozionante e a tratti anche commovente,la bravura dell'autrice sta nel saper tenere incollato il lettore alla storia sospirando fino all'epilogo.

Ma c'è qualcosa per cui non riesco a dare il voto pieno e questo mi dispiace molto, è la parte finale con l'epilogo. Alcuni momenti a mio parere andavano approfonditi meglio e l'epilogo  arriva dopo un salto temporale di molti anni. Cosa sarà successo in quel lasso di tempo?
Spero proprio che l'autrice abbia in mente un sequel, farebbe felici molti lettori me per prima e poi Elettra vogliamo parlare di Andrew? 
Un personaggio secondario che per me merita una storia tutta sua!

Se consiglio Garnett?
Assolutamente si!
Perchè? 
Perchè è una storia con due protagonisti capaci di farvi battere il cuore, arrabbiare,sorridere e piangere allo stesso tempo.
Leggere questa storia è come fare un giro sulle montagne,un turbinio di emozioni e sensazioni uniche.
Una storia a cui vale davvero la pena dare una possibilità, un autrice che merita di essere conosciuta, amata e apprezzata e che sono sicura con la prossima pubblicazione conquisterà ancora una volta i nostri cuori.
Buona lettura la vostra Mary!


Nessun commento:

Posta un commento