giovedì 16 maggio 2019

Review Tour "Snow white" di Rosanna Fontana


Readers,oggi il blog partecipa al Review Tour  del nuovo Young Adult di Rosanna Fontana "Snow White" edito Darcy Edizioni.



Titolo: Snow White
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Darcy edizioni
Genere: YA- music romance - sport romance
Costo: 0,99€ in preorder e fino al 12 maggio - gratis con KU - 16€cartaceo
Pagine: 450

Trama

Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.


Readers oggi tra passi di danza e musica rap vi porto a conoscere Maya e Alex,due adolescenti e compagni di classe.
Maya sogna di diventare ginnasta professionista e partecipare alle Olimpiadi,Alex spera di diventare un cantante rap. Sono in classe da ben tre anni,ma non sanno nulla l'una dell'altra,ma un giorno a causa di un brutto voto Maya chiede aiuto proprio ad Alex,il secchione della classe.

Alex,non è solo quello che vuol far credere. Alex nasconde un segreto,un segreto che non vuole rivelare nemmeno a Maya,ha paura, paura di deluderla e allontanarla da lui, proprio adesso che ha l'opportunità di frequentarla..

Maya è il suo opposto ma Alex l'ammira perchè è determinata, coraggiosa e nonostante le difficoltà mette tutta se stessa nella ginnastica artistica.
L'improvvisa proposta di Maya per Alex è come acqua in terra arida, finalmente può conoscerla e si ritroverà così coinvolta da quest'uragano di nome Maya che finiranno per avvicinarsi molto. Maya diventerà la sua Biancaneve,colei che ridarà la voglia di vivere e di mettere su un pentagramma musica e parole.

Nasce così il loro amore,un amore adolescenziale, il rimo amore, quello che fa battere il cuore, e regale tutte le prime volte.
Alex e Maya sono due vite letteralmente diverse,due cuore che battono all'unisono ma che viaggio in due binari differenti e questo sarà uno dei motivi del loro allontanamento.
Può un sogno diventare un ostacolo?
Alex e Maya riusciranno a stare insieme? 
Lascio a voi il compito di scoprirlo.
La scrittura dell'autrice è semplice,dettagliata e la storia si legge molto velocemente.
Il personaggio di Alex l'ho amato molto è quello che è riuscito ad emozionarmi, ha fatto della scuola, dell'istruzione come uno scudo per proteggersi dalle critiche altrui, dal dolore di un padre assente.Nei libri e nella musica trova la forza e il coraggio di andare avanti.,nei suoi testi rap sfoga la sua rabbia, la tristezza e la sofferenza di un ragazzo cresciuto troppo in fretta con molte responsabilità sulle spalle, nelle sue canzoni è li che ho visto il vero Alex.

Maya purtroppo non sono riuscita ad entrare in sintonia con lei, era davvero l'opposto di Alex, non ho condiviso alcune sue scelte e in alcuni momenti veniva fuori la ragazzina viziata che c'era in lei, anche se questo è solo il mio pensiero, ho invece apprezzato la sua determinazione a voler raggiungere il suo obiettivo, ciò che maggiormente mi ha dato fastidio è il suo non rendersi conto che con le sue scelte ha ferito la persona che aveva accanto.

Snow White mi ha catapultato in un mondo fatto di arte, letteratura e musica, facendo ritornare a galla i vecchi ricordi di quando frequentavo il liceo. 
Mi  sono ritrovata a canticchiare il brano nei giorni successivi e ho ripensato a come a quell'età ogni cosa assume un significato diverso.
L'autrice riesce in maniera semplice e senza approfondire troppo a regalarci un romanzo che si legge in un paio d'ore.
Buona lettura la vostra Mary!





Nessun commento:

Posta un commento