lunedì 4 marzo 2019

Recensione "Tutta colpa dell'amore" di Chiara Trabalza


Titolo:  Tutta colpa dell'amore
Autrice : Chiara Trabalza
Editore : Self publishing 
Genere:  Romance contemporaneo (autoconclusivo)
Ebook :1'99€
Data uscita: 22 Gennaio 2019

Sinossi

Annelie crede nell'amore, nelle favole e nel lieto fine. E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine. Chris invece ha chiuso con l'amore una volta per tutte.  Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà. L'unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza. Ma l'amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano. E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall'entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole. Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare. Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell'amore porta solo guai.... Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste? Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità? Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente.
A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla. 

                                         La realtà può essere più straordinaria dei sogni.

                                                La vera forza è avere il coraggio di amare.
Readers,oggi vi parlo di una bellissima che nel fine settimana mi ha tenuta compagnia,un'autrice che non conoscevo Chiara Trabalza che con il suo stile dolce, romantico ha conquistato il mio cuore "Tutta colpa dell'amore" è la sua ultima pubblicazione.
Questa è la storia di Annelie e Chris,due vite diverse,due cuori che battono ma che percorrono binari opposti. Può un semplice incontro cambiare il destino di questi due giovani?
"Perché la felicità,qualche volta,decide di farti una sorpresa e non ti avvisa mica quando decide di venirti a trovare".
Annelie è una ragazza semplice,lavora come maestra,ama la vita e ciò che la circonda è una romantica e come tutte le ragazze della sua età sogna di potersi sposare e vivere con il suo bel principe. Da tempo sta insieme ad Aiden con lui sogna il suo "lieto fine" ma da un pò di tempo a questa parte sente che le cose non vanno come lei vorrebbe, l'imminente viaggio per il matrimonio della sua migliore amica Megan,sarà l'occasione giusta per potersi schiarire le idee.
"Lei vive di emozioni,è impetuosa come il mare in tempesta,luminosa come il cielo d'estate,in amore non si risparmia mai... un'eterna bambina che cerca la sua isola che non c'è".
Chris è un ragazzo che in passato ha molto sofferto per amore,non crede alla favole e non vuole più aprire il suo cuore per paura di soffrire ancora.
Durante i preparati del matrimonio di suo fratello e Megan,Chris si imbatterà in Annelie,la ragazza sarà come un acquazzone durante l'estate, la sua voglia di vivere,di amare sarà come un fulmine che provocherà una crepa nel cuore blindato di Chris.
Riuscirà Annelie a far crollare quel muro che Chris si era costruito per difendersi dall'amore?
Lascio a voi il piacere di scoprire cosa questi due giovani combineranno e se finalmente anche per Annelie ci sarà "il lieto fine".
La dolcezza e la sensibilità di Annelie,caratterizzano bene il suo personaggio,amaa e vive senza riserve anche a costo di soffrire,ho amato la sua voglia di non rinunciare all'amore e pretendere il meglio dalla sua vita,nonostante il momento che vive,riesce a tirare fuori gli artigli e combattere per ciò che desidera.
Chris sotto la sua scintillante armatura si nasconde un ragazzo che ancora soffre, la paura di farsi ancora male è tanta che crede che la cosa migliore sia fuggire. Perché? Perché in Annelie vede la felicità,sente il suo cuore tornare a battere e lui non può permettersi ancora una volta di affidarlo a una donna,non vuole più raccogliere i cocci perchè non sarebbe in grado questa volta di rimetterli insieme.
L'amore però non chiede il permesso, arriva e ti travolge e Chris ad un certo punto è bilico e scegliere diventa difficile e doloroso allo stesso tempo.
Ho adorato i loro battibecchi perché sono serviti a conoscersi,rendendo anche la lettura più completa senza mai annoiare.Il libro è narrato dal punto di vista di Annelie,e in alcuni passaggi anche da Chris.La lettura è fluida,coinvolgente e i momenti di passione sono ben descritti, mai volgare e fanno sognare.
L'autrice è riuscita ad emozionarmi arrivando dritta al cuore.In alcune pagine ho pianto,mi sono arrabbiata con Chris, poi attraverso le sue parole ho compreso tutte le sue paure e debolezze.
E' una storia che merita di essere letta,perché ci fa comprendere come la vita spesso ci riserva delle meravigliose sorprese,travolgendoci con tutti i suoi colori,suoni e donandoci il "nostro lieto fine".
Buona lettura a tutte alla prossima Mary!
Materiale fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento